15 delle migliori serie TV Live-Action della DC Comics

Le serie TV della DC stanno andando così bene da aver quasi sorpassato i film. Ecco 15 delle migliori serie TV Live-Action della DC Comics

Mentre la Marvel ha dominato il botteghino negli ultimi dieci anni, la DC Comics ha invece dominato il piccolo schermo. Forse non hanno avuto molta fortuna con i grandi blockbuster, ma i fan hanno amato queste migliori serie tv. La formula degli show televisivi funziona bene e i fan non si lamentano.

Correlato: 24 delle Migliori Serie su Amazon Prime da non perdere

Alcune di queste serie hanno portato in vita amati personaggi dei fumetti come Swamp Thing, Batwoman, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow. Nel corso degli anni, ci sono stati sempre più show in sviluppo, ma solo alcuni vincono il premio come i più apprezzati dalla critica.

Arrow (2012-2020)

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

In streaming su Netflix

L’amata serie della CW Arrow si aggiudica un posto in classifica, ma purtroppo non vince il primo premio. La serie ha dato vita al personaggio di Oliver Queen (Stephen Amell) come vigilante Green Arrow di Star City. I fan si sono innamorati dei personaggi e della trama dello show.

Arrow è una delle serie DC di maggior successo fino ad oggi, che ha portato alla creazione di un intero franchise di spin-off che, secondo alcuni, ha più successo delle uscite cinematografiche della DC. Inoltre, ciò che rende Arrow unico è che le sue trame si sono intersecate con altri show della CW e persino con serie nostalgiche della DC in episodi ed eventi crossover, soprattutto in Crisis on Infinite Earths. Anche se Arrow è ufficialmente finito, il suo impatto sulla DC e sulla televisione in generale non sarà mai dimenticato.

Titans (2018- )

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

In streaming su HBO Max

No, questa non è la versione a cartoni animati con cui molti sono cresciuti. Questa volta si tratta della grintosa versione live-action. Finora, i fan hanno espresso giudizi positivi su Titans e IMDb gli ha attribuito un solido punteggio di 7,6. I Teen Titans sono stati alcuni dei personaggi più amati dai fan per diverso tempo e sono tornati a combattere il crimine a San Francisco.

I fan della DC potranno vedere Dick Grayson (Brenton Thwaites), Kory Ander (Anna Diop), Rachel Roth (Teagan Croft) e Garfield “Gar” Logan (Ryan Potter) riunirsi per formare un nuovo gruppo di Titans. Attenzione, però: la trama di questo show funziona in modo tale che i membri più anziani e gli ex membri dei Titans collaborino con i nuovi membri più giovani.

The Flash (2014- )

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

In streaming su Netflix

Dopo il successo di Arrow, The Flash è stato il secondo show della DC Comics a riscuotere un enorme successo. Tanto che l’episodio pilota dello show è diventato il secondo più visto dopo The Vampire Diaries e ha persino superato lo show da cui è stato tratto. Grant Gustin ha assunto il ruolo dell’uomo più veloce del mondo, Barry Allen/The Flash.

Finora, l’interpretazione di Gustin di The Flash è stata molto apprezzata e definita come una delle migliori interpretazioni del personaggio dei fumetti. Fin dall’inizio, lo show ha avuto un senso di serietà e di azione mescolato in modo coerente con la commedia, che ha catturato i fan. Da allora è stata nominata per diversi premi.

The Sandman (2022-)

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

In streaming su Netflix

Uno degli spettacoli in streaming più attesi della storia è arrivato su Netflix nel 2022, quando Sandman di Neil Gaiman ha visto finalmente realizzato il suo adattamento. Lo show si basa sulla storia a fumetti di un uomo chiamato Morpheus, che è il responsabile del mondo dei sogni. Tuttavia, dopo che un uomo sfruttando la magia lo cattura, il mondo precipita nel caos nel momento in cui le persone smettono di sognare.

La serie Sandman è stata estremamente fedele ai fumetti, con Neil Gaiman in veste di produttore. Mentre Sandman cerca di riparare il suo regno fratturato riportando indietro l’incarnazione vivente degli incubi che sono fuggiti, la prima stagione è stata molto apprezzata dai fan della serie.

Correlato: 41 delle Migliori Serie su Netflix da vedere tutte d’un fiato

Superman & Lois (2021-)

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

Gli ultimi due show dell’Arrowverse sono The Flash e Superman & Lois. Sebbene il secondo show abbia avuto i suoi personaggi introdotti nell’Arrowverse, vive per lo più in un mondo a sé stante e questo ha contribuito alla sua popolarità, come dimostra la valutazione dei fan.

In Superman & Lois, la storia si concentrava soprattutto sull’unità familiare: Superman e Lois Lane sono sposati e hanno due figli, uno dei quali scopre di avere i superpoteri come suo padre. L’attenzione alla famiglia ha reso questa serie diversa da tutte le altre dell’Arrowverse e dovrebbe diventare l’ultima serie dell’Arrowverse, a patto che la gente continui a guardarla.

Sweet Tooth (2021)

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

In streaming su Netflix

Sweet Tooth è uno show che molti abbonati a Netflix potrebbero non sapere che è basato su una serie della DC Comics. Creata da Jeff Lemire e pubblicata sotto l’imprinting Vertigo della DC Comics, è una storia post-apocalittica di un mondo che cade in disordine quando i bambini iniziano a nascere come ibridi per metà animali.

La serie Sweet Tooth ha seguito per lo più il fumetto, con alcune modifiche per il piccolo schermo per quanto riguarda le informazioni di base. Il protagonista è un ragazzo cervo che fugge per trovare sua madre e si ritrova in un mondo in cui gli umani vogliono catturare e sperimentare sulla sua specie. Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione

Human Target (2010-2011)

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

Human Target è un’altra serie che i fan del piccolo schermo potrebbero essere sorpresi di sapere che è basata su una serie della DC Comics. Pubblicati sotto l’impronta Vertigo di Peter Milligan, i fumetti non supereroistici seguono il personaggio di Human Target, apparso per la prima volta nel 1972 in Action Comics di Superman.

La serie televisiva è andata in onda su FOX per due stagioni. The Human Target era un uomo che fungeva da guardia del corpo per i suoi clienti, diventando il bersaglio di chiunque volesse far loro del male. La critica ne ha lodato l’azione e il senso dell’umorismo e, nonostante sia stata molto apprezzata, FOX l’ha cancellata dopo la seconda stagione.

Gotham (2014-2019)

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

In streaming su HBO Max

Il pubblico ha visto innumerevoli versioni di Batman sullo schermo nel corso degli anni. Gotham ha dato una nuova svolta ai popolari personaggi della DC Comics. Questa volta, Batman non esiste ancora. La serie si è invece concentrata sulla storia e sulla vita di James Gordon (Ben McKenzie) e Harvey Bullock (Donal Logue) del Dipartimento di Polizia di Gotham.

La serie ha conquistato molti spettatori per la sua visione unica di Gotham e dei suoi personaggi. Soprattutto perché la serie ha dato al pubblico uno sguardo più approfondito sulla rivolta di molti personaggi dei fumetti. Il pubblico ha persino incontrato il giovane Bruce Wayne (David Mazouz) e ha vissuto il suo percorso di angoscia per la morte dei genitori. La serie era cupa, grintosa e intensa e per questo i fan l’hanno amata.

iZombie (2015-2019)

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

In streaming su Netflix

Per chi non lo sapesse, iZombie si basa vagamente su un fumetto della Vertigo. Anche se la serie ha avuto una durata relativamente breve, il pubblico si è divertito con la storia. Olivia “Liv” Moore (Rose McIver) si risveglia come zombie dopo una festa in barca. Rendendosi conto delle implicazioni del suo nuovo io, allontana tutti gli altri nella sua vita e diventa un medico legale.

Il vero divertimento arriva quando deve soddisfare le sue voglie di zombie inventando ricette divertenti con cervelli umani. Oltre a mantenere il suo segreto, aiuta a risolvere i crimini in città. Il suo segreto inizia a far parte di un quadro più ampio e di un insabbiamento.

Correlato: 20 dei migliori film/serie TV per adulti da vedere su Disney+

Doom Patrol (2019- )

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

In streaming su HBO Max

Basata sull’omonimo fumetto, la Doom Patrol non è un normale gruppo di supereroi che combattono il crimine. Anzi, ne sono molto lontani. Si tratta invece di un gruppo di individui che sono stati emarginati dalla società a causa dei loro poteri.

Vengono riuniti e ospitati da un certo Capo (Timothy Dalton), che dà loro anche un nuovo scopo nella vita. Inizialmente non vanno d’accordo, ma essenod tutti sulla stessa barca iniziano in seguito ad essere una vera squadra.

Pennyworth (2019- )

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

In streaming su HBO Max

Vi siete mai chiesti quale fosse la vita precedente di Aflred prima di diventare il custode di Bruce Wayne? Fortunatamente, Pennyworth è qui per rispondere a questa domanda. Il pubblico esplora la vita ricca di azione di Alfred Pennyworth (Jack Bannon), che è molto più di un semplice maggiordomo di famiglia.

Alfred è un ex soldato della SAS britannica che crea una società di sicurezza nella Londra degli anni ’50 e ’60, diventando il bersaglio di un’organizzazione che vuole dominare il governo britannico. Un aspetto divertente della serie è l’introduzione di altri personaggi come Thomas Wayne (Ben Aldridge) e i futuri genitori di Bruce.

Preacher (2016-2019)

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

In streaming su Hulu e Prime Video

La sovversiva e spesso cruda Preacher è basata sulla serie di fumetti pubblicata dalla Vertigo di DC Comic. Il predicatore eponimo, però, non è il solito tipo di chiesa di provincia. A Jesse Custer (Dominic Cooper) piace bere, fumare, è un po’ volgare, eppure ha un potere straordinario.

La serie ha ricevuto recensioni favorevoli nel corso delle sue stagioni e molti hanno notato la lotta del protagonista per trovare una migliore comprensione del suo dono e dello scopo di Dio per lui. Molti critici hanno notato il successo dello show nell’elevare il dramma senza perdere le caratteristiche vitali e il taglio che hanno reso i fumetti un successo ai tempi.

Lucifer (2016- )

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

Ora in streaming su Netflix e Prime Video

La serie Lucifer ha conquistato le piattaforme di streaming e i social media. Lo show ha ottenuto un grande successo tra il pubblico per la sua rappresentazione unica del personaggio dei fumetti DC Comics. Il personaggio è stato visto per la prima volta nell’epopea di Neil Gaiman The Sandman, dove abbandona l’Inferno. Stufo dell’Inferno, Lucifer Morningstar (Tom Ellis) si trasferisce sulla Terra dove si gode una “normale vita umana”. Nel regno mortale, diventa proprietario di un nightclub e la sua strada si intreccia con quella della detective Chloe Decker (Lauren German).

Nel corso della serie, Lucifero combatte l’amore, i nemici e le sue responsabilità come Diavolo. Lo show è stato originariamente cancellato dalla Fox dopo la terza stagione, ma è stato ripreso da Netflix. Grazie al sostegno dei fan, la serie ha ricevuto il via libera per una sesta e ultima stagione, per la gioia del cast, della troupe e dei fan.

Correlato: Le 10 (+ 4) Migliori Coppie di Serie TV Enemies to Lovers

Watchmen (2019)

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

In streaming su HBO Max

Watchmen della HBO è stato troppo breve e molti fan avrebbero voluto che la serie durasse più a lungo. La serie televisiva è durata solo una stagione, ma ha lasciato un impatto enorme sugli spettatori. Il dramma sui supereroi è in realtà un sequel della popolare graphic novel omonima, che si svolge anni dopo gli eventi dell’originale.

Ambientata in un 2019 alternativo, un gruppo di suprematisti bianchi noto come Settimo Kavalry segue il diario di Rorschach per condurre una guerra contro la polizia e le minoranze. La polizia è composta da detective e agenti mascherati che hanno l’obbligo di non rivelare la propria identità dopo un atroce attacco dei Kavalry che ha causato la morte di molti poliziotti. Mentre la poliziotta mascherata Sister Night indaga sui motivi e sulle azioni dei Kavalry, inizia a delinearsi una cospirazione più ampia che coinvolge il destino del mondo.

Peacemaker (2022-)

Progetto senza titolo
migliori serie tv DC comics

In streaming su HBO Max

Quando la DC ha annunciato la realizzazione di Peacemaker come serie in streaming, pochi si aspettavano che avrebbe funzionato. Il Peacemaker di John Cena era uno degli antieroi moralmente più corrotti della Suicide Squad, ma il fatto che James Gunn avesse creato la serie significava che sarebbe stata molto diversa.

Cena ha trasformato l’antipatico Peacemaker in un personaggio complesso e profondamente imperfetto di cui i fan si sono innamorati. Peacemaker è diventata la serie DC live-action con il rating più alto di sempre su IMDb. La serie non è stata solo un successo di critica, ma la DC sta realizzando una seconda stagione e il creatore James Gunn è ora un dirigente della DC Entertainment.

Fonte

Lascia un commento

Seguici in live su Twitch

Ultimi articoli

La terza parte dell’ultima stagione di Attack on Titan sarà …

È stato rivelato che una serie e un film su …

È stato confermato da The Hollywood Reporter che il film …

La prossima serie TV di FX ambientata nell’universo di Alien …

Adult Swim ha interrotto i rapporti con Justin Roiland, co-creatore …

Per tutti i fan della Disney, è stato rivelato la …

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.

px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
pngwing com

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.