20 dei migliori film/serie TV per adulti da vedere su Disney+

dei migliori film serie TV per adulti da vedere su Disney

Con l’aggiunta di contenuti a STAR su Disney+, quali titoli attendono gli abbonati? Questi sono 20 dei migliori che devi assolutamente vedere

Mentre la versione originale di Disney+ è stata molto apprezzata, utilizzando l’intera libreria di film e programmi televisivi del passato dell’azienda, il lancio di STAR ha contribuito a portare la piattaforma di streaming a nuovi livelli, rivolgendosi anche a un pubblico adulto.

Disney+ ha acquisito un gran numero di nuovi contenuti, che non sarebbero mai stati associati a Disney, sia per la violenza che per l’argomento adulto. Questi sono 20 serie/film che devi assolutamente recuperare se hai Disney+ con STAR

Atlanta (2016-)

immagine

Creata e interpretata da Donald Glover, Childish Gambino in persona, Atlanta è in onda su Hulu negli Stati Uniti, ma per i Paesi che possono accedere a Star, la serie rap e comica è inclusa nella line-up. Si tratta di uno dei drammi più freschi in circolazione oggi.

È scritta in modo intelligente, con interpretazioni straordinarie e personaggi realistici nel bel mezzo di situazioni bizzarre. Non ha mai paura di cambiare genere, con un episodio particolarmente memorabile che diventa un vero e proprio horror; un cambio di ritmo rispetto fresco ma a cui gli spettatori non sono abituati. Il motivo per cui funziona davvero, però, è la chimica del cast.

Mayans M.C. (2018-)

immagine

Le serie spinoff non vanno sempre bene, ma qualcosa in Mayans M.C. la aiuta a distinguersi. Tratta dallo stesso universo di Sons of Anarchy, questa serie ha qualcosa di ringiovanente per il franchise.

La serie vanta la stessa azione tesa e si concentra sulla vita di Ezekiel Reyes, un ex detenuto che torna nella sua città natale dopo aver scontato la sua pena. Lo show continua a dimostrare gli abissi in cui può cadere l’umanità, negli inferi del panorama criminale.

Correlato: I 22 migliori film su Netflix da vedere assolutamente

Defenders Saga (2015 – 2019)

immagine

Defenders Saga della Marvel è stata originariamente creata per Netflix, ma alla fine la Disney ne ha riavuto i diritti, in modo che i Marvel Studios potessero utilizzare le iterazioni dei personaggi. Jessica Jones, Daredevil, Iron Fist, Luke Cage, Daughters Of The Dragon, Punisher, Hellcat, Elektra e Kingpin sono solo alcuni dei volti introdotti qui.

Essendo incentrato sui vigilanti di strada dell’Universo Marvel, il tono è molto più grintoso. Il tipo di contenuti presenti qui non è tradizionale per il Marvel Cinematic Universe, ed è per questo che molti sono stati attratti dalla narrazione di New York. Star ha dato alla Saga una casa, in modo che i fan vecchi e nuovi possano recuperare anche questi eroi.

Prey (2021)

immagine

Prey è stato sicuramente un grande successo per Hulu, dopo l’acquisizione dei 20th Century Studios, ma per quelli internazionali, Disney+ e Star hanno ospitato lo spinoff con il protagonista Predator. Si è trattato di un film davvero innovativo che dimostra come sia possibile far rivivere un bella saga.

Intenso e avvincente, Prey fa molto di ciò che altre serie dovrebbero copiare, riorientando il protagonista, aggiungendo un tocco più grintoso e realizzando al contempo ciò che ha reso il film originale così popolare. All’inizio sembrava fuori luogo, ma il fascino da blockbuster del film Prey si colloca bene accanto agli altri successi della Disney.

Free Solo (2018)

immagine

Sebbene Free Solo possa essere classificato come un film di National Geographic, si inserisce anche nella categoria Star del menu Disney+ grazie ai suoi contenuti per adulti. Il documentario segue l’alpinista Alex Honnold mentre affronta la sua sfida più difficile fino ad oggi.

Cerca di completare la scalata della parete verticale di 900 metri di El Capitan, nel Parco Nazionale di Yosemite, in solitaria e senza assistenza. È davvero spaventoso vedere la situazione di pericolo in cui Honnold si mette, ma è un’indicazione del fatto che c’è ancora un posto vitale per la narrazione non narrativa.

Only Murders in the Building (2021- )

immagine

Il leggendario talento comico di Steve Martin e Martin Short che lavorano insieme sarà divertente in qualsiasi progetto. Si dà il caso che Only Murders in the Building sia una serie degna dei loro incredibili talenti, con la sua divertente premessa da murder-mystery.

La serie vede anche la partecipazione di Selena Gomez nella storia di tre sconosciuti appassionati di crimini veri che formano un legame quando si trovano nel bel mezzo di un omicidio. La serie ha recentemente concluso la sua prima stagione in un modo che ha soddisfatto i fan del crimine e della commedia.

Reservation Dogs (2021- )

immagine

Un’altra nuova serie Star per adulti destinata a diventare un programma imperdibile è Reservation Dogs. Prodotta da Taika Waititi, la serie segue un gruppo di giovani amici nativi americani che vivono in una riserva in Oklahoma e sognano di fuggire in California.

Lo show è una meravigliosa rappresentazione di una comunità che raramente viene vista nella televisione tradizionale attraverso i suoi personaggi colorati. Inoltre, come tutti i progetti di Waititi, regala grandi risate, tanto cuore e molti momenti toccanti.

Ready Or Not (2019)

immagine

È molto difficile trovare il giusto equilibrio tra horror e commedia in un film, ma Ready or Not ci riesce magnificamente. Samara Weaving offre un’interpretazione da star nei panni di una giovane donna che deve trascorrere la prima notte di nozze giocando a nascondino con la sua nuova famiglia, solo che la partita si trasforma in un gioco mortale.

Se da un lato il film offre un’abbondanza di gore e spaventi, dall’altro ci sono sempre momenti esilaranti in mezzo a tutto questo caos. È una corsa sfrenata che presenta uno dei finali più divertenti della storia del cinema horror.

Correlato: 10 dei migliori film da vedere su Amazon Prime Video

Ad Astra (2019)

immagine

Nello stesso anno in cui ha vinto l’Oscar per Once Upon a Time in Hollywood, Brad Pitt ha offerto un’altra straordinaria interpretazione nel dramma fantascientifico Ad Astra. Pitt interpreta un celebre astronauta, figlio di un altro astronauta pioniere scomparso durante una missione fuori dal pianeta. Quando il padre sembra entrare in contatto con la Terra, Pitt si dirige nello spazio per ritrovarlo.

Il film potrebbe non essere l’avventura fantascientifica ricca di azione che alcuni fan speravano, ma offre una storia più ricca di sfumature nel genere. Pitt offre un’interpretazione riservata ma potente in questo film splendidamente girato.

Taken (2008)

immagine

Taken è un fantastico film d’azione che terrà il pubblico con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Liam Neeson interpreta brillantemente il ruolo di Bryan Mills, un eroe d’azione famoso per le sue particolari abilità.

Come ex agente governativo, mette in mostra le sue capacità quando sua figlia viene rapita, il che lo porta a far fuori chiunque si trovi sulla sua strada per riprendersela. È un classico moderno del genere vendetta, che ha prodotto due sequel e una serie televisiva.

Family Guy (1999- )

immagine

Quando Disney+ è stato lanciato per la prima volta, una delle sue principali attrattive è stata la presenza di tutti gli episodi dei Simpson, una delle serie televisive più iconiche e amate di tutti i tempi. Con STAR, Disney ha portato ancora una volta un’altra serie televisiva animata molto popolare, Family Guy.

I Simpson e Family Guy sono sempre stati messi a confronto, ma l’unica grande differenza tra loro è sempre stata che il secondo è rivolto prevalentemente a un pubblico adulto. Lo show può essere a volte controverso, ma è proprio questa la sua forma di comicità, e ora entrambi gli show vivranno sullo stesso servizio di streaming.

The Fly (1986)

immagine

La mosca non è assolutamente il tipo di film che ci si aspetta da Disney+, poiché questo classico body-horror è assolutamente grottesco e presenta effetti pratici da incubo. Tuttavia, anche se non è certamente adatto agli spettatori più giovani o più timidi, è un film che gli adulti saranno entusiasti di vedere.

Sebbene non sia un film horror ricco di spaventi, come tendono a fare i film moderni del genere, è comunque un’esperienza di grande impatto con un’interpretazione indimenticabile di Jeff Goldblum.

The Full Monty (1997)

immagine

Anche se la storia ruota attorno allo spogliarello, questo film affronta l’argomento con un tono molto scanzonato che si contrappone ad altri film più cupi o volgari rivolti agli adulti.

The Full Monty segue un gruppo di ex operai di un’acciaieria che si preparano a fare uno spettacolo di spogliarello. La storia, che alla fine scalda il cuore, si è rivelata un improbabile fenomeno culturale degli anni ’90, nonostante la sua ambientazione poco glamour nel nord dell’Inghilterra, ottenendo persino una nomination come miglior film agli Oscar.

Correlato: I 10 migliori film fantasy del 2022, secondo Ranker

Damien Omen II (1978)

immagine

Un classico film dell’orrore degli anni ’70 non è certo qualcosa che gli spettatori più giovani vorrebbero vedere, ma per gli adulti questa è un’ottima opzione da considerare. Si tratta di un sequel e fa parte del franchise di The Omen, che mostra il figlio del diavolo che cresce.

A questo punto, egli è pienamente consapevole della sua situazione e ciò rende la storia ancora più terrificante. Come nel primo film, la morte lo segue ovunque e ci sono molte scene inquietanti.

Desperate Housewives (2004 – 2012)

immagine

È passato quasi un decennio da quando Desperate Housewives è andato in onda e per questo motivo c’è un’intera generazione di persone che probabilmente non ha mai visitato il mondo di Wisteria Lane. Per questo motivo, questa serie sarà apprezzata da molte persone su Disney+.

La serie segue un gruppo di casalinghe di periferia che sono tutte amiche, ma mentre a loro piace presentare se stesse e le loro vite come perfette, dietro le porte chiuse non è sempre così. È piena di segreti sorprendenti e di colpi di scena che lo rendono il miglior dramma televisivo possibile.

The Sitter (2011)

immagine

Nonostante la presenza di molti giovani attori di talento nei ruoli principali, The Sitter non è un film per il pubblico più giovane.

Jonah Hill è il protagonista del film e la commedia riflette i suoi famosi ruoli comici in film come Superbad. I tre bambini a cui il suo personaggio fa da babysitter hanno ciascuno i propri problemi, ma tutto si risolve in modo esilarante quando li porta a fare il giro della loro vita.

Fright Night (2011)

immagine

I vampiri non sono qualcosa a cui si pensa di solito quando si parla di Disney+, ma questo è il bello della sezione STAR di Disney+. Fright Night segue Charley, che inizia a pensare che uno dei suoi vicini sia un vampiro dopo molteplici morti nella zona.

Si impegna a fondo per rintracciare informazioni concrete e poi si mette alla ricerca di un assassino di vampiri. Rifacimento dell’omonimo film del 1985, è una commedia sanguinosa con una divertente vena retrò che la rende un film vietato ai minori, adatto a un’ampia gamma di persone.

Phone Booth (2002)

immagine

Phone Booth è un thriller avvincente che è un ottimo esempio di come il dialogo possa davvero guidare un film, senza bisogno di troppa azione. Colin Farrell è eccellente nel ruolo del protagonista, bloccato in una cabina telefonica, senza poter uscire per paura di essere colpito da un cecchino al termine della chiamata.

Il film presenta un grande elemento di mistero e intrigo, mentre la trama si infittisce. È avvincente e incredibilmente teso, poiché sempre più persone vengono coinvolte nella situazione.

Correlato: I 15 migliori film di fantascienza con viaggio nel tempo

Borat (2006)

immagine

Questo è uno dei film che hanno suscitato più scalpore nel pubblico per la sua presenza nel servizio di streaming, a causa dei suoi contenuti per adulti.

Borat è una commedia esilarante e il giornalista kazako è probabilmente il più grande personaggio di Sacha Baron Cohen. Il film è un mockumentary che porta Borat in America, dove realizza un film informativo sul paese. Non è certo un film da guardare per tutta la famiglia a causa dell’argomento trattato e del valore shock dell’umorismo, ma per gli adulti è sempre stata una scelta popolare da guardare con gli amici.

Sons Of Anarchy (2008 – 2014)

immagine

Sons Of Anarchy è una serie che non ci si aspetterebbe di vedere su Dinsey+, poiché è incentrata sulle bande di motociclisti e presenta molta violenza e altri contenuti per adulti. La serie segue Jax Teller che, seguendo le orme del padre, diventa il leader di una banda di motociclisti.

Sebbene possa tentare di portare la banda verso un’attività legale, il fatto è che lungo la strada c’è molta violenza, che rende le cose difficili per loro. La serie è ricca di colpi di scena, segreti e trame di pugnalate alle spalle che fanno speculare al pubblico cosa accadrà in seguito.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare