I 10 migliori film fantasy del 2022, secondo Ranker

I migliori film fantasy del secondo Ranker

Ecco a voi una nuova lista dei 10 migliori film fantasy di questo 2022, aggiornata ad agosto secondo Ranker

Con un anno ricco di nuove tendenze, soprattutto di storie del multiverso, il grande schermo è pieno di terre fantastiche in cui fuggire. I fan hanno deciso quali sono stati i migliori del 2022, finora, con questa classifica.

Nota: le classifiche sono votate dai fan, sono in diretta e continuano ad accumulare voti, quindi alcune classifiche potrebbero essere cambiate dopo questa pubblicazione.

10. The King’s Daughter

immagine

Stelle come Pierce Brosnan, Kaya Scodelario e Julie Andrews vi portano in un nuovo mare pieno di magia con The King’s Daughter. Quando il re Luigi XIV desidera l’immortalità, riesce a trovare una sirena per prolungare la sua vita. Ma i suoi piani di prosciugare la forza vitale della sirena vengono interrotti quando la sua figlia illegittima scopre quello che sta facendo.

Questo film può essere stato girato otto anni fa, in attesa della sua tanto attesa uscita, ma ha dimostrato di reggere bene. Con la sua trama stravagante e fantastica piena di magia, è un film adatto alle famiglie. Classificato come PG, questo film di fantasia è adatto a una serata piacevole da guardare in compagnia. Una storia toccante, con lo splendido scenario di Versailles, è un film adatto a tutti.

Correlato: I 15 migliori film di fantascienza con viaggio nel tempo

9. Memoria

immagine

Tecnicamente uscito alla fine del 2021, Memoria è il primo film in lingua inglese dello scrittore e regista Apichatpong Weerasethakul. Memoria segue una donna scozzese che si aggira ed esplora la giungla colombiana. Ma quando sente uno strano e forte botto durante la notte, inizia a sperimentare una strana e inspiegabile sindrome sensoriale.

Apichatpong è sempre lodato per il suo lavoro cinematografico e mozzafiato, e questo film non fa eccezione. Con la sua fotografia ammaliante e le sue idee fantasiose, chiede al pubblico di riflettere più a fondo sulla vita e sulla morte. È un film per cinefili che amano le sfide.

8. Firestarter

immagine

Il cast di Firestarter comprende grandi nomi come Zac Efron e Sydney Lemmon in questo nuovo adattamento dei romanzi di Stephen King. Firestarter è basato su due genitori, Andy e Vickey, che sono in fuga con la figlia Charlie perché quest’ultima possiede i poteri di appiccare e controllare il fuoco. Con pericolosi agenti federali alle calcagna, le cose iniziano a complicarsi per Charlie quando si tratta di controllare i suoi poteri.

Questo secondo tentativo del romanzo di Stephen King ha avuto recensioni contrastanti. Ma con una nuova rivisitazione moderna del libro e del film originale, offre una colonna sonora epica, una fotografia accattivante e sequenze di inseguimento piene di tensione per tenere il pubblico impegnato. Forse non piacerà a tutti, ma presenta concetti interessanti in un remake contemporaneo.

7. Turning Red

immagine

Turning Red è il nuovo film della Pixar Disney. La tredicenne Mei è combattuta tra il seguire i desideri della madre ed essere la figlia obbediente che è sempre stata o scegliere di fare ciò che ha sempre voluto fare. Ma come se non bastasse… quando si emoziona troppo, si trasforma in un gigantesco panda rosso.

Turning Red è stata elogiata per i suoi momenti di relatività nella narrazione, sia per quanto riguarda le ragazze adolescenti che la cultura asiatica. I fan hanno apprezzato i momenti più sentiti che seguono il rapporto tra Mei e sua madre, che hanno toccato da vicino molte persone. Le metafore di questo film possono essere semplicistiche, ma sono memorabili e accattivanti per il pubblico.

Correlato: Warner Bros – I film DC seguirenno un piano decennale

6. DC Showcase: Constantine: The House Of Mystery

immagine

John Constantine si è risvegliato, confuso e stordito, nell’inquietante Casa del Mistero. Non sapendo come sia arrivato li, ricorre all’aiuto dei suoi amici per evadere. Purtroppo, però, i suoi amici continuano a trasformarsi in demoni assetati di sangue che lo macellano arto per arto, ancora e ancora.

I fan apprezzano questo film visivamente creativo e interessante. La DC ha decisamente scelto la strada della sperimentazione con i suoi personaggi, ma questo ha dato i suoi frutti per una visione divertente. È un ottimo epilogo per altri film che verranno realizzati, lasciando ai fan la speranza per il nuovo Universo cinematografico animato della DC.

5. Fistful Of Vengeance

immagine

Fistful Of Vengeance è il sequel di Wu Assassins di Netflix, dopo il finale della prima stagione. Si svolge a Bangkok quando il protagonista e potente assassino, Kai, si mette sulle tracce di un killer. Ma i suoi piani di vendetta prendono una svolta quando deve combattere un’antica minaccia per salvare il mondo.

Si tratta di un nuovo film di arti marziali ambientato nel mondo della fantasia, perfetto per mostrare scene di combattimento ed effetti speciali incredibilmente coreografati. Il film tiene il pubblico al corrente di tutto, quindi è un’ottima visione sia che il pubblico abbia visto Wu Assassins sia che non l’abbia visto. Con un’attenzione particolare ai combattimenti e alle relazioni, Bangkok è un’ambientazione bellissima che rende il film ancora più fantastico.

4. Animali fantastici: I segreti di Silente

immagine

Il nuovo capitolo del mondo dei maghi di J. K. Rowling riporta i fan nel suo mondo magico. Questa volta, il professor Albus Silente arruola Newt Scamander per guidare una potente squadra di streghe e maghi contro il pericoloso Grindelwald. Nel tentativo di impedirgli di prendere il controllo del mondo dei maghi, incontrano molte nuove bestie e creature lungo il cammino.

I fan del franchise di Harry Potter e di Animali Fantastici si troveranno di fronte a una bella sorpresa. Sebbene tutti sappiano chi vincerà tra Silente e Grindelwald, il film non smette di sorprendere i fan introducendo personaggi inaspettati e creature impressionanti. Il film riporta il cuore del mondo dei maghi con la sua fantastica magia, gli effetti speciali e, naturalmente, il famoso castello di Hogwarts.

Correlato: I 10 Migliori Film Teen LGBTQ+ [IMDb]

3. The Princess

immagine

The Princess è una nuova emozionante avventura con Joey King come potente protagonista femminile. Quando una principessa viene rinchiusa in una torre per essersi rifiutata di sposare il suo promesso sposo, uno spietato sociopatico, lotta per la sicurezza e la libertà della sua famiglia e farà di tutto per proteggere il trono.

Il nuovo film di Hulu è una storia incentrata su una ragazza boss. Per i fan del reale e della storia, questo film dà una svolta ai classici film sulle principesse, offrendo una versione più sanguinosa e ricca di azione. Le scene di combattimento piene d’azione mostrano un lato diverso di Joey, che ha dato prova di una performance eccezionale nelle sue coreografie di combattimento, da tenere d’occhio per gli amanti del brivido.

2. Doctor Strange nel multiverso della follia

immagine

Il regista Sam Raimi, che ha portato al pubblico la trilogia di Spider-Man, ora porta i fan di Doctor Strange nel Multiverso della Marvel. Doctor Strange, insieme ad amici vecchi e nuovi, attraversa le pericolose realtà alternative per trovare il suo misterioso nemico.

Questa esperienza sconvolgente è valsa la pena di essere attesa. Con effetti speciali nuovi e creativi, la posta in gioco è più alta per l’universo e i fan lo adorano. Il Multiverso della Follia lavora duramente per preparare il prossimo film di Doctor Strange, lasciando sempre i fan con la voglia di saperne di più.

1. Everything Everywhere All At Once

immagine

Il nuovo film di A24 ha come protagonista Michelle Yeoh, che si ritrova ad essere l’unica salvatrice del multiverso. Insieme a un eccellente cast di supporto, l’attrice coinvolge il pubblico in un’avvincente storia di realtà alternative.

Per questo film molto apprezzato è meglio andare alla cieca; sapere troppo sminuirebbe la meraviglia e la narrazione fantastica. Con una montagna russa di emozioni e una fusione di generi, questo film si guadagna sicuramente il suo nome. È il miglior film sulle tasse che i fan vedranno mai.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari