Nintendo acquista gli SRD Co. LTD studios!

Nintendo acquista gli SRD Co LTD studios

Dopo aver collaborato con la SRD Co. LTD nella produzione di giochi come The Legend of Zelda e Super Mario. Il 2022 è stato un anno particolare per gli studios di videogiochi, caratterizzato da molteplici acquisizioni.

E’ iniziato tutto con Take-Two Interactive che ha acquistato durante gennaio 22 Zynga per 13 miliardi. Poco dopo Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Activision Blizzard , la compagnia che ha prodotto Overwatch e Call of Duty , per 68,7 miliardi di dollari. Non solo, ma appena due settimane dopo Sony ha concluso l’acquisizione di Bungie, creatore di Destiny.

La SRD fondata nel 1979 ha base a Tokyo, e recentemente è stato annunciata la sua acquisizione da parte di Nintendo, con cui non solo ha partecipato alla creazione di Super Mario o Zelda, ma anche Animal Crossing, Game Builder Garage, 1-2 Switch, and Ring Fit Adventure. L’aquisizione dovrebbe venir approvata il 1 Aprile 22 ma ancora non si conosce prezzo stabilito per la transazione.

Nintendo ha affermato in una dichiarazione che l’acquisizione di SRD “servirà a rafforzare la base di gestione di SRD e garantire la disponibilità di risorse di sviluppo software per Nintendo”, secondo Video Games Chronicle.










				
Picture of Gemma Mainardi
Gemma Mainardi
That's what she said!
Forse ti potrebbe interessare