Dopo aver collaborato con la SRD Co. LTD nella produzione di giochi come The Legend of Zelda e Super Mario. Il 2022 è stato un anno particolare per gli studios di videogiochi, caratterizzato da molteplici acquisizioni.
E’ iniziato tutto con Take-Two Interactive che ha acquistato durante gennaio 22 Zynga per 13 miliardi. Poco dopo Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Activision Blizzard , la compagnia che ha prodotto Overwatch e Call of Duty , per 68,7 miliardi di dollari. Non solo, ma appena due settimane dopo Sony ha concluso l’acquisizione di Bungie, creatore di Destiny.
La SRD fondata nel 1979 ha base a Tokyo, e recentemente è stato annunciata la sua acquisizione da parte di Nintendo, con cui non solo ha partecipato alla creazione di Super Mario o Zelda, ma anche Animal Crossing, Game Builder Garage, 1-2 Switch, and Ring Fit Adventure. L’aquisizione dovrebbe venir approvata il 1 Aprile 22 ma ancora non si conosce prezzo stabilito per la transazione.
Nintendo ha affermato in una dichiarazione che l’acquisizione di SRD “servirà a rafforzare la base di gestione di SRD e garantire la disponibilità di risorse di sviluppo software per Nintendo”, secondo Video Games Chronicle.