Sono appena stati leakati i primi titoli PS1, PS2, PS3 e PSP che il nuovo imminente abbonamento PlayStationPlus ha in serbo per noi
A giugno verranno rilasciati due nuovi livelli di PlayStation Plus , uno dei quali darà agli abbonati l’accesso ad alcuni giochi per PS1, PS2, PS3 e PSP. Questo livello prende il nome di PlayStationPlus Premium e, naturalmente, è il più costoso, arrivando a $ 18 al mese. Quali e quanti giochi per PS3, PS2, PS1 e PSP avrà, resta ancora da scoprire, ma l’aspettativa è che saranno probabilmente i principali giochi PlayStation First e Second party delle già citate piattaforme. A tal fine, sono trapelati i primi giochi memorabili per il servizio di abbonamento e, non a caso, si tratta di titoli first party.
In Corea del Sud, l’agenzia responsabile della valutazione dei giochi per il rilascio – The Game Rating and Administration Committee of Korea – ha valutato molto recentemente quattro diversi giochi Siphon Filter per le console PS4 e PS5. Due di questi giochi sono titoli per PS1, mentre gli altri due sono giochi per PS2 e PSP. Ora, questo potrebbe suggerire due cose: O sono per il nuovo abbonamento o sono riedizioni dei giochi Siphon Filter su PS4 e PS5. Potrebbe essere anche quest’ultima, ma ciò che sembra più probabile a questo punto è che questi saranno giochi di lancio per il PlayStation Plus Premium.
Correlato: Sony: PS PLUS non comprenderà i nuovi titoli al Day-One
Se si tratta del primo scenario, ciò significa che potremmo presto conoscere tutti i giochi classici PlayStation in arrivo al servizio in abbonamento se devono essere rivalutati. Insieme a Brasile e Taiwan, la Corea è solitamente la prima a leakare giochi, quindi i fan di PlayStation dovrebbero tenerla d’occhio nelle prossime settimane.
Syphon Filter
Sviluppato da Sony Bend, il team dietro Days Gone , ai tempi conosciuto come Eidetic, Siphon Filter è un gioco d’azione in terza persona con elementi stealth che ha debuttato nel febbraio 1999 tramite PS1. Al momento del rilascio, ha ottenuto un 90 su Metacritic e sarebbe diventato il primo titolo di una delle migliori serie stealth di tutti i tempi.
Syphon Filter 2
Siphon Filter 2 è stato rilasciato l’anno successivo nel 2000, tramite lo stesso sviluppatore e la stessa console, tuttavia è riuscito a ottenere solo un 81 su Metacritic in quel momento.
Syphon Filter : Dark Mirror
Lasciando la PS1 alle spalle, Siphon Filter: Dark Mirror è un gioco per PS2 e PSP dello stesso sviluppatore. È interessante notare che, al momento del rilascio, la versione PSP ha ottenuto un 87 su Metacritic, ma la versione PS2 ha potuto guadagnare solo un 70.
Syphon Filter: Logan’s Shadow
Siphon Filter: Logan’s Shadow è l’ultimo capitolo della serie, uscito nel 2007 su PSP e poi su PS2 tre anni dopo, nel 2010. Sviluppato anche da Sony Bend, ha guadagnato un 85 su Metacritic al momento del rilascio.
Come forse saprai, sono stati rilasciati sei giochi Siphon Filter in totale . In questo elenco fatto prima mancano Siphon Filter 3 e Siphon Filter: The Omega Strain . Questi sono rispettivamente il terzo e il quarto gioco della serie e non è chiaro il motivo per cui non sono inclusi.