È stato appena annunciato che l’anime sui viaggi temporali Tatami Time Machine Blues arriverà presto su Disney+
È difficile discutere del fatto che i servizi di streaming stiano cercando di entrare nel mondo degli anime, con piattaforme come Netflix, Crunchyroll e Disney+ che hanno colto l’opportunità di creare anime originali nel tentativo di raggiungere la vetta della classifica. Disney+ e Hulu hanno recentemente fatto notizia acquisendo Bleach: The Thousand-Year Blood War Arc, con la conseguente uscita del franchise shonen da Crunchyroll, il servizio di streaming della Disney si appresta a lanciare un nuovo anime che arriverà in Nord America il mese prossimo con Tatami Time Machine Blues.
Correlato: 20 dei migliori film/serie TV per adulti da vedere su Disney+
Se non conoscete Tatami Galaxy, è stato pubblicato per la prima volta come romanzo in Giappone nel 2004, mentre l’adattamento anime che arriverà su Disney+ il prossimo novembre è in realtà un sequel della storia originale. Tatami Galaxy ha ricevuto un adattamento anime nel 2010, prodotto dalla Madhouse, nota per serie anime come One-Punch Man, Trigun e Hunter x Hunter, solo per citarne alcune.
La serie sarà prodotta da Science SARU, la casa di animazione responsabile di Devilman Crybaby e Space Dandy, che in precedenza ha lavorato con Disney+ per l’attesa serie antologica Star Wars: Visions. Il nuovo sequel dell’anime arriverà sul servizio di streaming in sei episodi a novembre, a dimostrazione del fatto che la Disney si sta muovendo con un’attenzione costante agli anime quando si tratta della sua libreria di titoli in continua espansione.
Correlato: D23 Expo – Tutti i prossimi rilasci Disney (poster e trailer)
Se non avete mai sentito parlare di Tatami Time Machine Blues, il nuovo anime in arrivo su Disney+ il mese prossimo ha la seguente descrizione, con il servizio di streaming che fornisce ai fan una panoramica di questa epopea del viaggio nel tempo:
“È il 12 agosto. Dopo che il telecomando dell’unico condizionatore della sua pensione viene inavvertitamente distrutto da una coca rovesciata, “Io” escogita un piano per tornare a ieri in una macchina del tempo per recuperare il telecomando prima che si rompa. Tuttavia, il suo amico burlone Ozu non può resistere a giocare con gli eventi passati, anche se ciò significa portare l’universo sull’orlo della distruzione. Ora “Io” si trova a correre nel tempo per evitare il disastro”.