Netflix – Annunciato nuovo progetto “Gamera: Rebirth”

Netflix Annunciato nuovo progetto Gamera Rebirth

Netflix ha annunciato un nuovo progetto, Gamera: Rebirth, il primo film con protagonista il classico mostro giapponese del 2006.

L’esistenza del nuovo progetto Gamera: Rebirth, non confermato come serie, speciale o film, ha colto di sorpresa i fan quando è stato improvvisamente annunciato, ma la grafica fresca del poster e persino un breve video teaser di Netflix hanno già entusiasmato i fan. Da notare che il regista Shusuke Kaneko, già regista della trilogia di film su Gamera degli anni ’90, ha dato il suo pieno appoggio al progetto (e in precedenza aveva anche proposto un’idea per un reboot!).

Correlato: Godzilla – Rivelata data di uscita del nuovo film!

“Quando mi è venuta l’idea di Reiwa Gamera e ho fatto una proposta, KADOKAWA stava già lavorando a un nuovo progetto”, ha dichiarato Kaneko. “Dal mio punto di vista, sono come un commentatore di baseball con esperienza come manager della squadra Gamera, vorrei sostenere la squadra fino alla vittoria del campionato”. I tre film di Shusuke Kaneko sono stati accolti incredibilmente bene all’epoca della loro uscita e sono diventati i preferiti dei fan di Gamera negli anni successivi. Non è chiaro se il regista sarà coinvolto in qualche modo nel nuovo progetto, ma dimostrare il suo sostegno al ritorno di Gamera è una cosa importante per i fan del franchise.

Presentato per la prima volta al pubblico nel 1965 con Gamera, il mostro gigante, è una gigantesca tartaruga sputafuoco, dotata di gambe a razzo, guardiano dell’universo e amico di tutti i bambini. Il personaggio divenne un punto fermo del sottogenere di film kaiju giapponesi e fu in gran parte l’unico mostro gigante che si avvicinò anche solo a competere con Godzilla della Toho. Gamera apparirà in sette sequel nel corso degli anni ’60 e ’70, introducendo un proprio cast di cattivi kaiju e razze aliene proprio come la sua controparte atomica. Per molti spettatori americani, l’unica esposizione a Gamera è stata quando il film è stato utilizzato in diversi episodi di Mystery Science Theater 3000 negli anni Novanta.

Correlato: Godzilla Singular Point: nuovo trailer di Netflix

Il reboot di Gamera realizzato da Shusuke Kaneko con il film del 1995 Gamera: Guardian of the Universe, seguito da due sequel, avrebbe riportato il personaggio sulla scena in modo più importante rispetto a molti dei sequel degli anni Settanta. Il successo di questi film ha persino spianato la strada alla Toho che lo ha ingaggiato per realizzare il suo film su Godzilla (Godzilla, Mothra e King Ghidorah del 2001: Giant Monsters All-Out Attack, una reinvenzione radicale del franchise kaiju). Gamera The Brave è stato l’ultimo film del franchise di Gamera nel 2006 e da allora è rimasto inattivo, fino ad oggi.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare