Sono trapelati dei video gameplay di quello che sembrerebbe essere il nuovo titolo multiplayer di Horizon, con uno stile molto cartoonesco
Alcuni screenshot e filmati del gameplay del gioco che circolano online oggi affermano di essere il progetto multiplayer Horizon di Guerrilla Games, attualmente in fase di sviluppo. E devo dire che questi modelli sono molto simili a Fortnite e hanno uno stile alla Fenyx Rising di Immortals.
Correlato: HORIZON – GUERRILLA CONFERMA LO SVILUPPO DEL MULTIPLAYER
È noto da tempo che lo sviluppatore Guerrilla Games ha in programma di espandere l’universo di Horizon dopo il lancio di Forbidden West nel febbraio 2022. Lo studio olandese ha annunciato nel dicembre 2022 che un “nuovo team interno” è al lavoro su un progetto online “con un nuovo cast di personaggi e un look stilizzato unico”. Proprio quel “look stilizzato” potrebbe aver fatto storcere il naso a qualcuno, dato che lo stile artistico e la grafica di Horizon sono molto realistici. Immaginare qualcosa di diverso da questo poteva essere difficile. Tuttavia, se le risorse trapelate sono credibili, ora abbiamo un’idea di ciò a cui Guerrilla Games potrebbe puntare.
Le risorse sono apparse sia su Reddit che su ResetEra, con il primo che mostra alcuni primi filmati dell’alpha e il secondo che presenta alcuni screenshot. Secondo il Redditor BirdonWheels, l’utente responsabile della pubblicazione del video sul subreddit ufficiale di Horizon, il gameplay risale all’estate del 2020. È molto probabile che le cose siano cambiate nei circa tre anni trascorsi da allora. Tuttavia, ciò che è stato mostrato è molto diverso da entrambi i giochi Horizon, almeno in termini di stile artistico. I modelli dei personaggi nel video erano più rotondi e tozzi, somiglianti a un personaggio di Fortnite o al protagonista di Immortals Fenyx Rising più che alla resa realistica di Aloy. C’era persino un personaggio che correva con una gamba di legno, come se si trattasse di Sea of Thieves o qualcosa del genere.
Quasi tutto nel gameplay trapelato sembra più cartoonesco di quanto si possa immaginare. Il video mostrava sia l’opzione “unisciti al PC” che quella “unisciti alla PS4”, suggerendo che potrebbe esserci un potenziale multipiattaforma quando il gioco uscirà.
Correlato: HORIZON ZERO DAWN – RIVELATE NOVITÀ SUL REMAKE PER PS5
Anche se non è chiaro se questo progetto online sia lo stesso MMO di cui Guerrilla Games ha parlato nel novembre 2022, non dovrebbe essere così sorprendente che Horizon abbia un progetto multiplayer. Dopotutto, Forbidden West ha avuto un discreto successo per lo studio, ottenendo un punteggio di 88 su entrambi gli aggregatori di recensioni Metacritic e Open Critic. Il gioco di ruolo fantascientifico a mondo aperto è attualmente candidato a numerosi riconoscimenti, tra cui quello di gioco dell’anno agli Annual DICE Awards, ai The Games Awards e ad altri ancora, e ad aprile uscirà una sostanziosa espansione ambientata a Los Angeles. Uno spin-off per VR, Call of the Mountain, sarà lanciato su PlayStation VR2 il 22 febbraio.