Tim Allen ha confermato che Buzz e Woody torneranno in Toy Story 5 in un tweet dopo l’annuncio del sequel fatto dalla Disney.
Tim Allen ha apparentemente confermato che sia Buzz che Woody torneranno in Toy Story 5. Lo sviluppo di Toy Story 5 è stato confermato da Bob Iger durante la telefonata trimestrale della Disney con gli investitori. Allen ha doppiato l’iconico personaggio di Buzz Lightyear nei film principali sin dall’inizio del franchise, nel 1995, insieme al Woody di Tom Hanks. La Disney ha distribuito il film spinoff Lightyear nel 2022, con Chris Evans nei panni dell’astronauta, ma il film non ha ricevuto le lodi tipiche di Toy Story e ha avuto una performance inferiore al botteghino.
Correlato: I 15 MIGLIORI FILM COME THE WALKING DEAD DA NON PERDERE
In un tweet del doppiatore del franchise, Allen sembra confermare che Buzz e Woody torneranno in Toy Story 5.
See ya soon Woody, you are a sad strange little man and you have my pity. And off we go to a number 5! To infinity and beyond! pic.twitter.com/bwRzE487Vi
— Tim Allen (@ofctimallen) February 9, 2023
La sua conferma apparente arriva in seguito alle preoccupazioni che i due giocattoli principali potessero non far parte dei piani futuri, visto come si è concluso Toy Story 4. Toy Story 5 è stato confermato insieme ai nuovi sequel di Frozen e Zootopia. Sebbene non siano state annunciate notizie sul casting, Allen scrive nel suo tweet: “Ci vediamo presto Woody, sei un piccolo uomo strano e triste e hai la mia pietà”. E via verso il numero 5! Verso l’infinito e oltre!”.
Lightyear di Disney e Pixar non è riuscito a raggiungere i livelli di Toy Story. Negli ultimi anni, la Disney ha tentato di espandersi con un maggior numero di storie originali e un minor numero di sequel, ma questi sforzi hanno dato risultati contrastanti. Il ritorno di Iger come amministratore delegato della Disney ha segnato un cambiamento sostanziale nel futuro dei suoi contenuti, che è stato messo in mostra attraverso l’annuncio di tre film sequel. Lightyear è stato un misto di vecchio e nuovo pensiero nel riportare un personaggio famoso, ma in un titolo spinoff, e per molti versi questa visione confusa ha portato a molti dei difetti di Lightyear.
Toy Story 5 ha però l’opportunità di riconquistare molti spettatori. Con il ritorno di Buzz apparentemente imminente, la continuazione della storia del personaggio potrebbe vedere un risultato migliore dopo essere stato messo un po’ in disparte a favore della storia di Woody in Toy Story 4. Per quanto la storia di Woody sia stata ben realizzata, Buzz non ha ricevuto lo stesso trattamento. Alla fine di Toy Story 4, Buzz è tornato da Bonnie con gli altri giocattoli. Il finale è una triste conclusione per Buzz, che si ritrova alla fine del suo viaggio con Woody. Il cuore di Toy Story, tuttavia, è sempre stato costituito dai due amici, il che rende probabile una riunione in Toy Story 5.
Correlato: I 10 attori più pagati del Marvel Cinematic Universe
È un piccolo rischio per la Disney riproporre il personaggio dopo che si pensava che Toy Story 4 fosse la fine della storia, ma se c’è un personaggio che può trarre grande beneficio da un altro film principale, quello è Buzz. Il fascino del ritorno del personaggio, con Allen a dargli voce, era probabilmente un’opportunità troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Ora, con la conferma che Toy Story 5 arriverà nelle sale, la storia di Buzz potrà ricevere più amore.