Dopo anni di silenzio e di vuoto, è stato confermato che Team Fortress 2 riceverà finalmente un major update.
Sappiamo tutti che è ancora disponibile come free-to-play e viene tutt’ora giocato, ma Team Fortress 2 a volte può sembrare un gioco di un’altra epoca. In parte perché lo è, ha ben 15 anni – ed è rimasto così a lungo senza aggiornamenti importanti, 5 anni per l’esattezza – che si potrebbe pensare che sia al capolinea. Ma Team Fortress 2 non è morto, anzi sembra che un major update stia per arrivare!
Correlato: VALVE – IMPLEMENTATO IL VSCRIPT SU TEAM FORTRESS 2, CON GRANDI NOVITÀ ALL’ORIZZONTE
Il sito web del gioco – che, come è noto, non è mai stato aggiornato dal suo lancio – ha ripreso vita oggi, pubblicando un blog di notizie intitolato “Attenzione, creatori di Steam Workshop!”. Si legge che non solo il gioco riceverà un “aggiornamento completo” nel corso dell’anno, con “oggetti, mappe, taunt, effetti insoliti, pitture di guerra e chissà cos’altro!”, ma che l’aggiornamento includerà anche alcuni contributi della comunità.
Creatori di Steam Workshop, possiamo avere la vostra attenzione per favore? Il seguente messaggio è così urgente, che abbiamo preso la decisione esecutiva di saltare completamente TikTok e Twitter e di utilizzare come metodo di comunicazione una forma alternativa e all’avanguardia.
“”Benvenuti nel futuro. Benvenuti… in un “blog-post”.
“Wow!”, starete pensando. “Avevo dimenticato quanto fosse difficile leggere!”. Non preoccupatevi, saremo brevi:
Gli ultimi eventi estivi di Team Fortress sono stati solo aggiornamenti di cosmetici. Quest’anno, invece, abbiamo intenzione di distribuire un aggiornamento completo, con oggetti, mappe, taunt, effetti insoliti, pitture di guerra e chissà cos’altro! Il che significa che abbiamo bisogno di contenuti dello Steam Workshop! I vostri contenuti dello Steam Workshop!
Quindi mettetevi al lavoro! (O tornate al lavoro, se stavate già lavorando ma vi siete distratti quando l’intero internet ha scoperto contemporaneamente questo blog-post all’avanguardia). Assicuratevi di inviare le vostre proposte al Workshop di Steam entro il 1° maggio, in modo che possano essere prese in considerazione per questo aggiornamento, ancora senza nome, senza tema, ma comunque molto eccitante, di ambientazione estiva (ma non a tema estivo) (a meno che non vogliate sviluppare cose a tema estivo).””
Correlato: VALVE – STEAM DECK SI PUÒ ORA ACQUISTARE SENZA PRENOTAZIONE
Questa è la prima buona notizia per la comunità del gioco da un po’ di tempo a questa parte, dato che negli ultimi anni le uniche cose che i non addetti ai lavori hanno sentito su Team Fortress 2 sono stati gli enormi problemi che il gioco ha avuto con i bot e le conseguenti proteste degli utenti.