Valve – Steam Deck si può ora acquistare senza prenotazione

Valve Steam Deck si puo ora acquistare senza prenotazione

Valve ha rilasciato il nuovo dock dello Steam Deck e annunciato la rimozione della prenotazione per acquistare la console portatile

Dopo un lungo ritardo, Valve ha lanciato la sua docking station ufficiale per Steam Deck e sembra che non dovrete aspettare molto per averla. Una notizia ancora migliore è che anche i deprimenti tempi di attesa per ordinare uno Steam Deck potrebbero finire. Valve ha annunciato che lo Steam Deck sarà ora disponibile per gli ordini senza necessità di prenotazione.

Correlato: I 10 migliori giochi verificati per Steam Deck

Abbiamo visto per la prima volta il dock ufficiale di Steam Deck al Tokyo Game Show qualche settimana fa e sembra che il suo design non sia cambiato molto. Gli ingressi della docking station includono 3 porte USB-A 3.1 Gen1, DisplayPort 1.4 e HDMI 2.0. A differenza del dock per Nintendo Switch, il display di Steam Deck non è coperto, quindi è possibile utilizzarlo senza collegarlo a uno schermo esterno.

https://www.youtube.com/watch?v=bcwkMfoUATc

Sebbene 89 dollari siano un po’ troppi, l’unica cosa che il dock ufficiale di Valve offre e che non si trova in altri dock è una connessione DisplayPort a grandezza naturale. Questa permette di collegare l’uscita del Deck a monitor in 4K a 120 Hz e persino in 8K a 60 Hz, anche se dubito che qualcuno di noi utilizzerà questa capacità. La docking station non aumenta le prestazioni di Steam Deck; si tratta solo di ricarica e connettività.

La Steam Deck Docking Station è disponibile al prezzo di $89 (£79) tramite Steam, con una data di consegna prevista di 1-2 settimane per il Nord America e il Regno Unito.

Al momento della stesura di questo post, sembra che la Steam Deck da 256 GB sia l’unica che si può ordinare senza prenotazione, con una data di consegna prevista di 1-2 settimane. Gli Steam Deck da 64 GB e 512 GB sono attualmente in fase di prenotazione e verranno spediti tra la fine di ottobre e dicembre.

Correlato: Valve – Confermato Steam Deck 2.0 di nuova generazione

Valve ha dichiarato in un post sul blog che “se il volume degli ordini per uno specifico modello di Steam Deck dovesse superare la nostra capacità di spedirlo in modo tempestivo”, tornerà al modello di prenotazione, come sembra accadere per due dei tre modelli di Deck attualmente disponibili.

Tuttavia, alla velocità con cui Valve sembra produrre questi oggetti, non sarei sorpreso se questi ordini venissero spediti prima di quanto annunciato.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari