Valve Confermato Steam Deck di nuova generazione
Valve Confermato Steam Deck di nuova generazione
in , , , , , ,

Valve – Confermato Steam Deck 2.0 di nuova generazione

Definire il Deck “una linea di prodotti multi-generazionale” è un’esplicita conferma dell’arrivo in un futuro prossimo di uno Steam Deck 2.0.

Valve ha intenzione di fare qualcosa con lo Steam Deck che non ha fatto con nessuno dei precedenti pezzi di hardware che ha creato: dargli un seguito. Per celebrare il lancio del PC portatile nei territori asiatici, Valve ha creato un ebook apparentemente per presentarsi al nuovo pubblico.

Correlato: Valve – La Docking Station di Steam Deck è stata ritardata

Ma non si limita a questo, contiene anche le promesse di Valve sulla longevità dello Steam Deck e della piattaforma SteamOS, a conferma del fatto che non si tratta di un hardware di prima generazione che viene abbandonato ai capricci del tempo.

Sotto l’esplicito titolo: “Il futuro: più Steam Deck, più SteamOS” (via GamingOnLinux) viene spiegato come potrebbero essere indirizzati i futuri Deck. “In futuro”, si legge, “Valve darà seguito a questo prodotto con miglioramenti e iterazioni dell’hardware e del software, portando sul mercato nuove versioni di Steam Deck.

Correlato: Team Fortress 2 – Valve ha iniziato a riparare il gioco!

“Si tratta di una linea di prodotti multigenerazionale. Valve supporterà Steam Deck e SteamOS anche nel prossimo futuro. Impareremo dalla comunità di Steam nuovi usi per il nostro hardware a cui non abbiamo ancora pensato e costruiremo nuove versioni per essere ancora più aperte e capaci di quanto non lo sia stata la prima versione di Steam Deck”.

Si tratta di qualcosa che l’azienda non si è impegnata a fare con nessuna delle sue precedenti incursioni nell’hardware, né con lo Steam Controller, né con la Steam Machine, né con lo Steam Link, né con il Valve Index. Ci sono state voci e qualche brevetto trovato che accenna a future avventure nella VR, ma nessuno si aspetta un nuovo Steam Controller.

Correlato: Half-Life 2 – La versione per VR in arrivo a settembre

Ma, secondo Valve, ognuno dei suoi precedenti sviluppi hardware li ha portati allo Steam Deck. Questo è il punto di approdo dell’azienda e sembra che abbia trovato una casa naturale nell’hardware. E forse, finalmente, anche sul versante del software, quando finalmente rilascerà SteamOS come programma di installazione autonomo che potremo inserire nei nostri PC da gaming e dimenticarci di Windows per un po’.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità