Team fortress valve ha iniziato a riparare il gioco
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Team Fortress 2 – Valve ha iniziato a riparare il gioco!

Sembra che Valve abbia finalmente iniziato a fare qualcosa per risolvere gli innumerevoli problemi legati a Team Fortress 2

Valve ha rilasciato martedì un nuovo aggiornamento per Team Fortress 2, quasi un mese dopo che la campagna creata dai fan, ha portato l’attenzione dello sviluppatore su diversi exploit e glitch debilitanti.

A maggio, i fan di Team Fortress 2 si sono rivolti a Reddit, Twitter e alla sede centrale di Valve per avviare una campagna “Save TF2″ (Salvate TF2)” per esortare Valve ad agire sul crescente numero di bot che hanno afflitto il gioco negli ultimi anni. “Non il tipo di bot divertenti [di Mann VS Machine]”, ha scritto l’utente Reddit diamondDNF. “Bots che uccidono instantaneamente i giocatori, spammano insulti e musica protetta da copyright in chat e votano per kickare tutti i giocatori umani una volta che una lobby ha più bot che umani al suo interno”.

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In risposta, Valve ha twittato dall’account Twitter di Team Fortress 2 per la prima volta in oltre due anni per annunciare che i miglioramenti erano in arrivo.

L’aggiornamento affronta diversi exploit utilizzati per molestare i giocatori, tra cui l’eliminazione della possibilità di inserire codici cheat nella console degli sviluppatori del gioco sui server sicuri, la rimozione della possibilità di cambiare nome a metà partita e il miglioramento del sistema di votazione del gioco, oltre ad altri aggiustamenti alla qualità del gameplay. Il consenso generale tra i giocatori di TF2 è che l’ultimo aggiornamento di Valve sia “un buon inizio”, che risolve alcuni bug di vecchia data, ma non è sufficiente a risolvere tutti i problemi del gioco.

“Queste sono alcune grandi modifiche alla qualità della vita su TF2, specialmente il doppio voto e l’impossibilità di cambiare nome durante una partita”, ha scritto l’utente Reddit dilbert_gaming. “Non ci si dovrà più preoccupare di chi è il vero giocatore e chi è il bot che ha rubato il suo nome”.

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Solo il tempo ci dirà se queste modifiche argineranno il problema dei bot in Team Fortress 2, ma il fatto che Valve abbia ritenuto opportuno occuparsi attivamente di un gioco ancora popolare, vecchio di 15 anni, è un segnale incoraggiante.

L’elenco delle modifiche, riportato nelle note della patch di Valve, può essere letto qui di seguito.

  • Corretto un exploit relativo alla cancellazione della chat testuale di gioco.
  • Corretto un exploit che consentiva ai giocatori di utilizzare sv_cheat sui server sicuri.
  • Corretto un exploit per cui i giocatori potevano teletrasportarsi al proprio spawn cambiando loadout/classe mentre toccavano il cancello No Entry dell’altra squadra.
  • Corretto un exploit con l’huntsman, in cui un giocatore poteva cambiare loadout per annullare il debuff di velocità quando veniva caricato.
  • Corretto un exploit con l’Ap-Sap in cui i giocatori potevano spammare rumori
  • Corretto un exploit per cui i dispenser potevano guarire attraverso il vetro in alcune mappe
  • Corretto un exploit per cui una spia poteva camuffarsi e creare uno scudo invisibile che bloccava i proiettili ai suoi piedi.
  • Corrette le animazioni laggose dei boss di Halloween, degli scheletri, dei fantasmi e di altri esseri simili a fantasmi
  • Corretto l’utilizzo da parte della Spia di armi da travestimento non corrette quando si traveste da Soldato, Pyro, Heavy o Ingegnere senza alcun membro della stessa classe nella squadra avversaria
  • Corretto il problema dei proiettili che a volte collidono con i compagni di squadra troppo presto/troppo tardi
  • Corretta la possibilità di cambiare nome durante una partita di matchmaking
  • Corretta la sfocatura di alcune immagini dell’HUD quando si utilizzano impostazioni di texture basse
  • Corretta la finta morte della Spia con il Dead Ringer che non compare nella barra di stato rapida della squadra in matchmaking
  • Corretto il problema di %killername% e altri nomi segnaposto che a volte comparivano nella kill cam e nella schermata delle statistiche.
  • Riabilitata la possibilità per i server di inviare motivi di disconnessione ai client
  • Aggiunta la ConVar net_disconnect_reason per utilizzare il motivo della disconnessione inviato dal client.
  • Rimossa l’opzione Copricapo dall’elenco a discesa del catalogo Mann Co. Co. dall’elenco a discesa del catalogo
  • Sistema di votazione aggiornato
  • Entrambe le squadre possono avere una votazione per il calcio in corso contemporaneamente
  • Possibilità di avere una votazione globale in corso contemporaneamente a una votazione per il calcio
  • Corretto il problema dell’impossibilità di votare le mappe alla fine del turno.
  • Aggiornato El Fiestibrero per risolvere un problema con il modello.
  • Aggiornate/aggiunte alcune medaglie del torneo
  • Aggiornati i file di localizzazione

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