Half Life La versione per VR in arrivo a settembre
Half Life La versione per VR in arrivo a settembre
in , , , ,

Half-Life 2 – La versione per VR in arrivo a settembre

È in arrivo una nuova mod di Half-Life 2 VR che entrerà nella sua fase beta a settembre proprio su Steam!!

Half-Life 2: VR, una versione per VR del classico FPS narrativo, inizierà la sua open beta su PC il mese prossimo – ma non è ancora stata annunciata una data precisa.

“Buone notizie a tutti!”, si legge in un comunicato del Source VR Mod Team, che sta realizzando la mod. “L’attesa è quasi finita: la beta pubblica di Half-Life 2: VR verrà lanciata a settembre. E sì, intendiamo proprio quest’anno”.

Correlato: 10 Giochi Indie da Mettere nella Lista dei Desideri Steam

La mod è attualmente in fase di playtest chiuso. Funziona su SteamVR, quindi qualsiasi visore che utilizza la piattaforma Steam può essere utilizzato per giocare ad Half-Life 2: VR. È stata testata sulle cuffie Index, Quest, Vive e Pimax.

Half-Life 2 è uno dei giochi più amati di tutti i tempi, che ha rivoluzionato il genere degli FPS e ha portato un nuovo emozionante capitolo della storia di Gordon Freeman. Uscito originariamente nel 2004, il gioco ha avuto un sequel VR ufficiale sotto forma di Half-Life: Alyx nel 2020.

Ora il gioco precedente sta arrivando sul visore SteamVR grazie alla dedizione di un team di mod che lavora al progetto dal 2017.

“Half-Life 2: VR è stato originariamente autorizzato su Steam nel 2017”, spiega il team. “Da allora ha attraversato una sorta di inferno di sviluppo ed è stato quasi abbandonato. Nel luglio 2021, un nuovo afflusso di membri del team ha rivitalizzato il progetto, che ora è vicino a essere effettivamente rilasciato al pubblico”.

Correlato: Portal 3 – In arrivo il sequel della saga?

La mod sarà scaricabile gratuitamente, ma richiede una copia di Half-Life 2 per essere giocata. Al momento non è chiaro se la mod verrà lanciata anche su Steam:

“Stiamo ancora aspettando l’approvazione da parte di Valve e non sappiamo quanto tempo ci vorrà”, ha spiegato Steam. “Se la nostra pagina del negozio verrà approvata entro settembre, lanceremo la mod su Steam come previsto. In caso contrario, prepareremo un lancio alternativo al di fuori di Steam. In ogni caso, non vediamo l’ora di farvi giocare alla mod a settembre!”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità