I migliori giochi verificati per Steam Deck
I migliori giochi verificati per Steam Deck
in , ,

I 10 migliori giochi verificati per Steam Deck

Lo Steam Deck ha cambiato il panorama dei giochi per PC mainstream, e questi sono alcuni dei migliori giochi verificati che puoi giocare

Con il recente lancio di Steam Deck di Valve, il mercato dei giochi per PC portatili ha fatto un grande passo verso il mainstream. Ha aperto agli appassionati di videogiochi la possibilità di portare in giro le loro librerie in formato portatile e l’azienda ha lavorato duramente per verificare i titoli che funzionano meglio sul dispositivo.

Non tutti i giochi devono essere verificati da Deck per funzionare bene, ma è una buona conferma che un titolo è stato testato. L’elenco dei giochi verificati è già molto ampio e altri sono in arrivo, tra cui la nuova versione per PC dell’esilarante Spider-Man Remastered di Insomniac e l’ultimo masterclass action-RPG di FromSoftware, Elden Ring.

Correlato: 10 RPG Party-Based da giocare assolutamente

Spider-Man Remastered

immagine

Spider-Man Remastered è la riedizione di più alto livello per Steam Deck, in quanto Spider-Man Remastered dello sviluppatore Insomniac è stato appena portato su PC. Si tratta di una tendenza positiva quella di Sony che finalmente riconosce il potenziale dei PC, e il porting è stato elogiato per la buona realizzazione per questa piattaforma.

Ci sono molte opzioni di personalizzazione per i giocatori su PC, che possono manipolare a loro piacimento, e Valve si è assicurata di ottenere il Deck Verified prima del lancio. Giocare a Spider-Man su un PC portatile ottimizzato è uno spettacolo, e la sua storia avvincente, i combattimenti coinvolgenti e le meccaniche di spostamento mozzafiato con le ragnatele lo rendono uno dei migliori giochi di supereroi moderni.

Elden Ring

immagine

FromSoftware si è fatta un nome importante nell’arena dei giochi tripla A per i suoi avvincenti RPG dark-fantasy. Il direttore del gioco Hidetaka Miyazaki insieme ai suoi colleghi potrebbero aver realizzato la loro opera magna con Elden Ring, rivoluzionando la formula open-world/RPG.

Presenta tutte le ricche sfide che i fan si aspettano, ma è anche il più accessibile, in quanto permette ai giocatori di essere creativi con la costruzione delle loro classi. È un mondo dark-fantasy ricco di una narrazione, di una storia e di una costruzione del mondo allettanti e sottili, ed è un’impresa impressionante che funzioni così bene su Steam Deck, per non parlare del Deck Verified, soprattutto se si considera che lo sviluppatore è conosciuto per non ottimizzare al meglio i suoi porting su PC.

The Witcher 3: Wild Hunt

immagine

The Witcher 3: Wild Hunt di CD Projekt Red sembra essere quel regalo che ogni zia continua a darti a natale, dato che il gioco ha mantenuto la sua rilevanza mainstream sin dalla sua uscita nel 2015 grazie alla sua alta qualità, all’espansione del franchise in live-action TV e all’imminente remaster per current-gen (PlayStation 5, Xbox Series X|S).

È uno dei migliori RPG fantasy moderni, grazie alla sua ambientazione dark-fantasy densa e coinvolgente, all’eccezionale scrittura dei personaggi e alle meccaniche di gioco di ruolo gratificanti nel dare forma alle innumerevoli storie del gioco. I giocatori potrebbero voler aspettare il remaster, ma per il momento è ancora un’impresa incredibile vedere un gioco straordinario come The Witcher 3 girare fluidamente su una console portatile con pochi ritardi.

I 10 migliori giochi Nintendo di sempre

Control

immagine

Remedy Entertainment ha realizzato una delle IP originali più inventive degli ultimi anni con Control. È stato uno dei primi giochi utilizzati per mostrare le capacità dello Steam Deck prima del suo lancio, il che lo rende una scelta agevole da giocare sul PC portatile.

Seguendo la storia di Jesse Faden, la nuova direttrice dell’Ufficio Federale di Controllo incentrato sul soprannaturale, la ragazza scopre un mistero e una cospirazione dietro l’organizzazione che dirige in un’emozionante narrazione thriller fantascientifica. Oltre a prestazioni fluide, il sistema di combattimento rinfrescante di Control si adatta perfettamente al fattore di forma del Deck.

Resident Evil 2

immagine

Dopo l’inciampo di Resident Evil 6, quando il franchise ha virato verso ii botti alla Michael Bay, Capcom ha iniziato un arco di redenzione del marchio che ha portato all’uscita dell’acclamato remake Resident Evil 2. Resident Evil 2 è diventato uno dei migliori giochi di Resident Evil e survival-horror in generale, in parte grazie alle incredibili capacità del RE Engine, utilizzato per dare vita a questa impresa senza essere troppo impegnativo da gestire.

Il gioco è sempre stato tecnologicamente indulgente se si considera la qualità del suo aspetto e delle sue prestazioni, e l’etichetta Verified garantisce un’ottima transizione dalla console domestica/desktop PC al formato portatile di Steam Deck.

Batman: Arkham City

Immagine

Al momento, City è l’unico gioco del celebre franchise di Batman: Arkham a essere verificato su Steam Deck. È possibile apportare qualche modifica per far funzionare senza problemi anche gli altri giochi non testati sul Deck, ma Arkham City funzionerà alla perfezione con un minimo di aggiustamenti. Rocksteady ha contribuito a rivitalizzare il Cavaliere Oscuro e il genere dei supereroi nei videogiochi, e Arkham City si basa su Asylum nel miglior modo possibile.

Un grintoso sandbox open-world ricco di contenuti significativi, combattimenti catartici a flusso libero, azione stealth e una fantastica storia scritta da Paul Dini, scrittore leggendario di Batman e DC, che rende omaggio con gusto alla storia dell’eroe nei fumetti e all’acclamato universo di The Animated Series.

Correlato: Le 10 migliori esclusive Playstation di sempre

Dark Souls III

immagine

Anche se Elden Ring sta conquistando la maggior parte del palco, gli altri lavori di FromSoftware sono ancora assolutamente degni di essere provati per coloro che sono alla ricerca di una sfida. La trilogia di Dark Souls è stata verificata da Deck e III è uno dei giochi di ruolo simili a Souls più raffinati che lo sviluppatore abbia mai realizzato.

Si tratta di un’esperienza più lineare che di un open world, ma il design dei livelli e i combattimenti con i boss da cardiopalma lo rendono il gioco più semplice da giocare in una console portatile. Ciò lo rende un ottimo modo per i nuovi fan di FromSoft e per quelli di vecchia data che desiderano rivivere la conclusione del cupo ciclo vizioso dell’Età del Fuoco, inaugurato prima degli eventi del primo gioco.

Yakuza 0

immagine

Un tempo era uno dei franchise più di nicchia del catalogo dell’editore Sega, ma Yakuza 0 dello sviluppatore Ryu Ga Gotoku Studio ha contribuito a far esplodere la popolarità della serie su scala globale. Meritatamente, perché questo prequel è stato sia un punto di partenza perfetto per i potenziali fan, sia uno dei gameplay più raffinati che la serie abbia mai visto.

I roboanti combattimenti beat-’em-up sono divertenti come sempre, le missioni secondarie sono spassose e la lunga storia da soap-opera giapponese/crime-drama è sufficiente a coinvolgere i giocatori nelle storie parallele di Kazuma Kiryu e Goro Majima. È un peccato che non sia ancora stato portato su Switch, ma Yakuza 0 è stato verificato su Steam Deck e si rivelerà un’esperienza coinvolgente per la console portatile.

Hades

immagine

Hades di Supergiant Games è stato il beniamino indie del 2020 e uno dei migliori giochi dell’anno in generale. Questo roguelike d’azione e avventura si ispira in modo inventivo alla mitologia greca e segue Zagreus mentre si ribella al padre per sfuggire agli inferi. I livelli sono generati casualmente e i combattimenti sono veloci, soddisfacenti ed emozionanti.

Questo genere si presta bene a una console portatile, considerando il suo approccio “pick-up-and-play” ai dungeon e la prospettiva isometrica. Ma a parte il gameplay, la direzione artistica è elegante e la storia e i personaggi sono avvincenti e coinvolgenti, il che è impressionante se si considera che i roguelike non tendono a concentrarsi sulla narrazione.

Correlato: Le 10 migliori esclusive Xbox di sempre

God Of War

immagine

Un altro recente successo di PlayStation, il soft-reboot di God of War di Santa Monica Studios è stato recentemente portato su PC con grande effetto. Si tratta di un gioco più impegnativo, ma il Deck Verified ha dimostrato ai giocatori di essere mirabilmente ottimizzato quando viene ridimensionato alla portata del Deck di Steam.

Il gioco del 2018 adotta un approccio più concreto e cinematografico alla storia di Kratos, diventando molto più intimo senza sacrificare lo spettacolo sbalorditivo dell’azione. La telecamera dall’alto di God of War è un’ottima prospettiva per i combattimenti soddisfacenti del gioco, uniti ad alcuni eccellenti scontri con i boss.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità