I 10 migliori giochi Nintendo di sempre

I migliori giochi Nintendo di sempre

Con l’uscita del nuovo Kirby è giusto informarsi su quali siano i migliori giochi Nintendo di sempre. Questi sono i primi 10 secondo Ranker

Nintendo è una delle migliori aziende produttrici di videogiochi, che da moltissimo tempo realizza giochi divertenti e interattivi pieni di storie. È stata all’avanguardia nel campo dei videogiochi e ha creato personaggi che sono ancora importanti e facilmente riconoscibili come lo erano 20 anni fa.

Detto questo, e con la recente uscita di Kirby: The Forgotten Land, è importante analizzare quali sono i giochi che hanno inciso i lavori di questa azienda nel cuore di tutti coloro che li hanno provati. Secondo Ranker, i fan hanno i loro preferiti.

10. Super Smash Bros. Melee

immagine

Sebbene ci siano cose che solo i fan più accaniti conoscono di Super Smash Bros. Melee, tutti sanno che si tratta di uno dei videogiochi multiplayer locale più iconici degli ultimi due decenni. È stato pubblicato nel 2001 come gioco multigiocatore in cui gli amici possono scegliere tra una serie di personaggi diversi, tutti dotati di abilità differenti, e combattere in un’arena 2D fino allo scadere del tempo.

Questo gioco fa ancora scalpore, anche se la maggior parte delle persone tende a scegliere la versione aggiornata di questo gioco originale, ovvero Super Smash Bros. Ultimate. Non esiste un altro gioco al mondo che sia simile a Smash Bros. ed è per questo che i fan di Nintendo lo amano.

9. Super Metroid

immagine

Super Metroid è uscito nel 1994 come gioco d’azione e avventura in 2D ed è il terzo capitolo del franchise di Metroid. Il design dei livelli di questo gioco è incredibile e rivoluzionario, in quanto dispone di 6 mappe che si intrecciano l’una con l’altra per creare un’esperienza di gioco senza problemi di discontinuità

Nel complesso, ciò che rende questo titolo migliore dei suoi due predecessori è le sue meccaniche di gioco fluide e il fatto che sia così dannatamente coinvolgente. Anche se potrebbe essere un po’ corto per la maggior parte dei giocatori moderni, è considerato uno dei giochi più perfetti che Nintendo abbia mai pubblicato.

Correlato: I 10 migliori Easter Eggs nei giochi Nintendo

8. Mario Kart 64

immagine

Anche se Mario Kart 64 potrebbe non essere il gioco più tecnologico di oggi, ha preso l’idea del classico gioco di corse e ha aggiunto potenziamenti e altre divertenti abilità che lo rendono impegnativo e un’esperienza diversa ogni volta che lo si gioca.

Mario Kart oggi è passato attraverso molte evoluzioni, ma tutto è iniziato con questa idea apparentemente semplice. Non solo, poiché la Strada Arcobaleno è rimasta una delle caratteristiche più memorabili dei giochi di Mario Kart, la versione più recente ha 3 diverse Strade Arcobaleno su cui i giocatori possono gareggiare.

7. Super Mario Bros.

immagine

Super Mario Bros, che vanta una delle migliori coppie di fratelli, è il predecessore di Mario Bros, ma è il primo gioco della serie di Super Mario. Uscito nel 1985, presenta la classica storia di Mario e, in modalità a due giocatori, Luigi, che vanno a salvare la Principessa Peach dalle grinfie del malvagio Bowser.

Questo platform 2D ha davvero gettato le basi per il resto del franchise e ha introdotto nuovi ostacoli e potenziamenti che oggi sono presenti praticamente in ogni gioco di Mario, tra cui i funghi, le piante carnivore e la storia del salvataggio di Peach da Bowser.

6. The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild

immagine

The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild è uno dei giochi più recenti di questa lista, ma ha senso se si considera il reset culturale che è avvenuto con questo gioco open world. Breath Of The Wild ha una grande storia, ma ciò che lo rende emozionante è che si tratta di un gioco che deve essere goduto attraverso l’esplorazione e che non svela l’intera trama subito all’inizio.

Questo gioco ha anche influenzato altre società di videogiochi a lavorare sui propri giochi open world o a crearne di nuovi. Oggi, molti dei giochi recenti più popolari sono open world e Breath Of The Wild è senza dubbio parte del motivo per cui lo sono.

Correlato: Le 10 migliori esclusive Playstation di sempre

5. The Legend Of Zelda: A Link To The Past

immagine

The Legend Of Zelda: A Link To The Past è un gioco di esplorazione che ha un po’ di tutto, tra cui una bella storia, una grande mappa, combattimenti e persino qualche interessante puzzle da risolvere. Nonostante sia uscito da oltre 30 anni, è ancora considerato uno dei migliori giochi di Legend Of Zelda.

Questo gioco offre ore e ore di gioco e ricorda, anche se solo in apparenza, i primi giochi Pokémon con il suo design a 8 bit. Anche se non può competere con il realismo e l’apertura di Breath Of The Wild, ha aperto la strada alla realizzazione di questo gioco.

4. Super Mario 64

immagine

Super Mario 64 è il primo gioco di Mario in 3D con un mondo aperto. Incorpora tutti gli elementi divertenti che i fan dei giochi di Mario hanno imparato ad apprezzare, aggiungendo al contempo una trama che permette ai giocatori di sentirsi più immersi nell’azione del gioco stesso.

Nel 1996, quando il gioco è stato pubblicato, questo non solo era un risultato monumentale, ma ha dato vita a uno dei giochi di Mario più divertenti in assoluto. Aveva meccaniche più complesse e manteneva un’estetica piacevole che lo rendeva facilmente riconoscibile come Nintendo e difficile da abbandonare.

3. Super Mario World

immagine

Super Mario World segue Mario mentre cerca di salvare la Principessa Toadstool nella Terra dei Dinosauri da Bowser e dai suoi scagnozzi, i Koopalings. Questo platform 2D si aggiunge a quanto offerto dai precedenti giochi di Mario e sviluppa una nuova estetica più pulita.

Inoltre, questo gioco aggiunge alcune nuove funzionalità, tra cui la possibilità di salvare i progressi, controlli impeccabili e Yoshi, che facilita gli spostamenti di Mario. Detto questo, alcuni giocatori pensano che sia troppo facile, ma rende il gioco più accessibile per i bambini più piccoli che si stanno avvicinando ai videogiochi.

Correlato: Le 10 console Nintendo più vendute al mondo

2. The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time

immagine

The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time è il primo gioco di Zelda con grafica 3D ed è uscito nel 1998. Il gioco segue Link mentre cerca di salvare Hyrule da Ganondorf, che ha trasformato la sua terra in un’arida landa desolata.

È considerato uno dei migliori giochi per Ninendo 64 perché lungo, impegnativo e la storia è davvero coinvolgente e complessa. Per non parlare del fatto che, per l’epoca, questo gioco aveva un livello di realismo altissimo che faceva sentire i giocatori come se fossero davvero nel mondo di gioco.

1. Super Mario Bros. 3

immagine

Super Mario Bros. 3, che presenta alcune fantastiche aree nascoste da esplorare, è uscito nel 1988, ma è ancora considerato uno dei migliori videogiochi mai realizzati perché, come platform 2D, aggiunge sfide a ogni livello che lo rendono difficile, ma non frustrante e introduce nuovi potenziamenti che sono diventati un punto fermo nel franchise di Mario.

Nel gioco, Mario è in grado di assumere diverse tute animali che gli conferiscono abilità speciali come il volo e l’indistruttibilità. Il gioco era molto in anticipo sui tempi e ancora oggi è degno di nota nel mondo dei videogiochi.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari