Da un documento ufficiale, ci sono indizzi che potrebbero far pensare che Nintendo stia lavorando a una Nintendo Switch 2
Nintendo sta lavorando alla sua prossima console, ma quale sarà questa console e come si chiamerà rimane un mistero. Molti ipotizzano che si tratterà di un successore della Nintendo Switch, e questo è ciò che la maggior parte delle fonti e delle informazioni trapelate indicano. Non sappiamo se si chiamerà Nintendo Switch 2, probabilmente no, ma a quanto pare sarà supportato da Nintendo Switch Online. Se questo accadrà, sarà una sorpresa per molti, perché Nintendo è famosa per non proporre i suoi servizi online nelle console successive.
Correlato: NINTENDO – METROID PRIME 2 E 3 ARRIVERANNO SU SWITCH
L’accenno alla possibilità che Nintendo Switch Online venga portato sulla prossima console Nintendo arriva dalla Competition and Markets Authority del Regno Unito. La CMA ha pubblicato una serie di documenti relativi alla potenziale acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. In uno di questi documenti, la CMA fa notare che Nintendo Switch Online è disponibile solo su “dispositivi Nintendo Switch e [REDCATED]”.
“Nintendo Switch Online è stato escluso dalle nostre azioni in quanto il servizio di cloud gaming di Nintendo è molto limitato. Il servizio di cloud gaming di Nintendo è disponibile solo sul dispositivo Nintendo Switch e [REDACTED]”, si legge nel documento della CMA.
Ovviamente, la domanda da un milione di dollari è: cosa diavolo è questo dispositivo redatto? È possibile che si tratti della PS5, della Xbox Series X|S o di qualcosa di nuovo, ma la spiegazione più ovvia è spesso quella più accurata. Probabilmente si tratta della prossima console Nintendo, di cui la CMA è venuta presumibilmente a conoscenza tramite Activision Blizzard o addirittura Nintendo stessa durante questa indagine. Per quanto riguarda il motivo per cui è stato oscurato il nome della console, si tratta di una richiesta da parte di chi ha divulgato l’informazione. In passato, informazioni private e sensibili sono trapelate in documenti di questo tipo, e da allora le aziende fanno di tutto per richiedere le correzioni necessarie.
Correlato: NINTENDO SWITCH – È UFFICIALMENTE LA TERZA CONSOLE PIÙ VENDUTA DI SEMPRE
Purtroppo, al momento, tutto ciò che abbiamo sono speculazioni. Nintendo non si è ancora espressa in merito. In genere, non commenta le speculazioni o le cose non ufficiali. In altre parole, non prevediamo che la situazione cambi, ma se dovesse cambiare, ci assicureremo di aggiornare la storia di conseguenza.