I giocatori di Redfall su console Xbox potranno scegliere una sola modalità grafica al lancio, e non sarà la “modalità prestazioni”.
Arkane Studios ha confermato questa settimana, con un annuncio a sorpresa, che Redfall presenterà al lancio solo un’opzione grafica “Modalità Qualità” e non la “Modalità Prestazioni” per quanto riguarda le console Xbox. Ciò significa che quando il gioco uscirà, sarà giocato a 30 FPS. I giocatori su PC avranno naturalmente più opzioni a disposizione al lancio del gioco e Arkane ha dichiarato che la modalità Performance per le console Xbox, che includerà un’opzione a 60 FPS, sarà aggiunta “in un secondo momento”.
Correlato: XBOX GAME PASS – RIVELATA PRIMA ONDATA DI GIOCHI DI APRILE 2023
La notizia delle impostazioni grafiche del gioco e della mancanza di una modalità Performance è stata condivisa attraverso i social del gioco. Un tweet dell’account di Redfall ha fornito i dettagli sull’unica modalità grafica del gioco su Xbox quando uscirà il mese prossimo. Chi possiede una Xbox Series X potrà giocare a 4K e 30 FPS, mentre chi possiede una Xbox Series S potrà giocare a 1440p e 30 FPS.
Redfall is launching on Xbox consoles with Quality mode only:
— Redfall (@playRedfall) April 12, 2023
Xbox Series X: 4K 30 FPS
Xbox Series S: 1440p 30 FPS
60 FPS Performance mode will be added via game update at a later date. pic.twitter.com/NLaGsMbwdW
L’annuncio, come previsto, non è stato accolto bene da coloro che erano già intenzionati a giocare o che erano indecisi. Pur presentando elementi multiplayer open-world e looter, il nucleo del gameplay di Redfall è incentrato su uno sparatutto in prima persona. L’importanza degli FPS in un gioco non è affatto esclusiva del genere degli sparatutto in prima persona, ma quando gli FPS non sono all’altezza di un gioco come questo, la cosa è molto più evidente e può essere dannosa per l’esperienza.
Già solo nelle risposte a questo tweet si possono notare alcune delle diverse opinioni espresse in risposta all’annuncio. C’è chi stava pensando di acquistare il gioco su Xbox, ma ora l’attenzione si è spostata sul PC per ottenere prestazioni migliori (anche se, a quanto pare, anche i giocatori PC hanno i loro problemi con questa versione del gioco). Altri hanno dichiarato che aspetteranno l’aggiunta della modalità Performance in un aggiornamento successivo prima di iniziare a giocare.
Correlato: LISTA DEI GIOCHI PIÙ IMPORTANTI IN USCITA NEL 2023 SU XBOX
Redfall sarà lanciato al day-one su Xbox Game Pass, dato che si tratta di un gioco Bethesda, quindi chi è abbonato a questo servizio potrà provarlo al lancio e vedere se la modalità a 30 FPS è fattibile o se è meglio aspettare la Performance Mode.