Lista dei giochi più importanti in uscita nel 2023 su Xbox

Lista dei giochi piu importanti in uscita nel su Xbox

Il 2023 sarà un buon anno per i videogiochi su console, eccovi infatti una lista dei giochi più importanti in uscita nel 2023 su Xbox

Il 2023 sarà ricco di nuove uscite che terranno occupati i giocatori di Xbox per tutto l’anno, con molti titoli in uscita provenienti da sviluppatori affermati con un ottimo curriculum, come Arkane Studios. Alcuni di questi giochi saranno sequel di serie popolari che i fan aspettano da tempo, mentre altri saranno nuove IP che potrebbero diventare il prossimo grande successo per Xbox. Il 2023 è ricco di nuove uscite perché diversi titoli hanno dovuto essere ritardati dalla data di lancio iniziale del 2022 al 2023, il che si spera significhi che gli sviluppatori avranno più tempo per perfezionare i loro giochi ed eliminare eventuali problemi game-breaking. lista giochi xbox uscita 2023

Correlato: Lista dei giochi più importanti in uscita nel 2023 su Playstation

Il 2023 potrebbe essere un anno importante con i suoi numerosi titoli molto attesi, ma la decisione di Xbox di aumentare il costo dei giochi first-party di Xbox per adeguarlo al prezzo delle esclusive di PS5, pari a 70 dollari, potrebbe scoraggiare i giocatori dall’acquistare nuovi giochi. Microsoft è solo l’ultimo editore ad aumentare i prezzi dei giochi, dato che molte altre aziende si sono unite a Sony nell’adottare il prezzo dei giochi per la current-gen. I giocatori di Xbox potrebbero essere costretti a scegliere con maggiore attenzione i giochi da acquistare nel 2023, poiché tutte le grandi uscite su Xbox saranno soggette all’aumento di prezzo, come i giochi di Bethesda in arrivo, anche se questo rende Game Pass ancora più allettante. lista giochi xbox uscita 2023

L’accesso anticipato di Ark 2 dovrebbe iniziare nel 2023

L’uscita di Ark 2 era inizialmente prevista per il 2022, con filmati di pre-release che mostravano ciò che i giocatori potevano aspettarsi dal gioco, come una migliore illuminazione, ombre, texture e ancora più realismo. Tuttavia, un trailer di Ark 2 della metà del 2022 ha rivelato che la nuova data di uscita del gioco è prevista per il 2023, anche se non si conosce il motivo esatto del ritardo. Ark 2 dovrebbe essere caratterizzato da combattimenti in mischia simili a quelli dei Souls e da meccaniche di movimento più avanzate, come lo scivolamento, l’oscillazione, l’arrampicata libera, il parkour e altro ancora. A differenza di Ark: Survival Evolved, il gioco in arrivo sembra avere una trama che segue un personaggio interpretato da Vin Diesel, che guida la sua tribù nell’esplorazione della natura selvaggia e nella lotta contro altre tribù.

Forza Motorsport torna su Xbox nel 2023

L’ottavo capitolo della serie Forza Motorsport, intitolato semplicemente Forza Motorsport, sembra essere una sorta di reboot della serie dopo la scarsa performance di Forza Motorsport 7. I primi filmati hanno mostrato la straordinaria attenzione ai dettagli di Forza Motorsport, che offrirà ray-tracing in tempo reale, qualità grafica molto realistica e simulazioni fisiche migliorate. Forza Motorsport sarà inoltre caratterizzato da cambiamenti dinamici dell’ora del giorno, che influenzeranno la temperatura della pista e le condizioni degli pneumatici, con temperature più calde che ne consumeranno più rapidamente la durabilità. L’enfasi sul realismo potrebbe anche significare che il gioco offrirà un livello più elevato di personalizzazione e messa a punto, che è sempre stato un punto fermo del franchise di Forza Motorsport.

Correlato: Starfield – L’uscita è confermata, sarà nella prima metà del 2023

S.T.A.L.K.E.R. 2 potrebbe finalmente uscire nel 2023

STALKER 2: Heart of Chornobyl dovrebbe finalmente uscire nel 2023, dopo che il gioco era stato ritardato a causa della guerra in corso in Ucraina, dove ha sede lo sviluppatore GSC Game World. Lo studio ha ulteriormente sostenuto l’Ucraina cambiando il titolo di STALKER 2 dall’ortografia russa a quella ucraina, trasformando “Chernobyl” in “Chornobyl”. STALKER 2 è ambientato in un mondo alternativo in cui la centrale nucleare di Chornobyl è esplosa misteriosamente nel 2006 e ha scatenato eventi soprannaturali che hanno generato orribili bestie mutate. La trama del gioco seguirà le vicende del protagonista, Skif, che lavora come scavenger illegale (noto come stalker) nella zona altamente radioattiva.

Le interruzioni belliche non sono però gli unici problemi che STALKER 2 ha dovuto affrontare durante lo sviluppo. Inizialmente era previsto che il gioco includesse NFT che avrebbero presentato PNG modellati sui giocatori del gioco, ma l’annuncio ha ricevuto un forte contraccolpo da parte dei fan, inducendo lo sviluppatore a rimuovere le NFT da STALKER 2. Anche prima di queste recenti tribolazioni, il gioco era stato annunciato per la prima volta nel 2010. Le prime versioni di STALKER 2, tuttavia, non hanno mai visto la luce, poiché GSC Game World è stata ufficialmente sciolta alla fine del 2011, per poi essere riformata nel 2014.

Redfall è la prima offerta di Arkane Studios dopo l’acquisizione di Xbox

Redfall è uno sparatutto in prima persona cooperativo sviluppato da Arkane Studios che presenta quattro eroi con abilità uniche. Il gameplay di Redfall include vari vampiri, come l’Angler e il Watcher, con quest’ultimo che spara raggi oculari che i giocatori devono evitare per non attirare l’attenzione. Il gioco vanterà una mappa di grandi dimensioni, offrendo ai giocatori un ampio spazio per dare la caccia ai vampiri che infestano la città del Massachusetts. Lo sviluppatore ha anche deciso di includere abilità stealth e di esplorazione che consentono ai giocatori di variare il loro approccio per abbattere gli avversari e persino di evitare le battaglie.

L’uscita ritardata di Starfield sarà su Xbox nel 2023

L’ultimo nato in casa Bethesda, Starfield, include più di 200.000 linee di dialogo, il che potrebbe indicare che sarà il più grande RPG dello studio fino ad oggi. I giocatori potranno personalizzare le navi, scoprire nuovi pianeti, costruire basi planetarie ed eseguire combattimenti spaziali nei Settled Systems, un’area che si estende per 50 anni luce intorno al sistema solare. Starfield sarà caratterizzato da un’approfondita personalizzazione del personaggio che permetterà ai giocatori di scegliere il background, i tratti e la religione del protagonista. Per quanto riguarda la storia, Starfield sarà ambientato 20 anni dopo la guerra tra le due maggiori fazioni del gioco, le Colonie Unite e il Collettivo Freestar, avvenuta nel 2310.

Correlato: Redfall – La sua uscita è prevista per inizio maggio secondo un report

Tutti i migliori giochi in uscita su Xbox nel 2023:

  • Dead Space – 27 gennaio 2023
  • Hogwarts Legacy – 10 febbraio 2023
  • Dead Island 2 – 28 aprile 2023
  • Diablo 4 – 6 giugno 2023
  • Ark 2 – 2023
  • Forza Motorsport – Primavera 2023
  • Redfall – 2023
  • S.T.A.L.K.E.R. 2 – 2023
  • Starfield – 2023

Il 2023 potrebbe essere un anno importante per i fan di Xbox, con le prossime uscite che hanno la possibilità di rivaleggiare con i migliori giochi Xbox del 2022. Starfield potrebbe diventare un forte concorrente per il miglior gioco RPG del 2023 grazie alla sua enorme quantità di linee di dialogo che potrebbero immergere i giocatori nel suo mondo, mentre Forza Motorsport potrebbe fornire una nuova esperienza di corse con il suo realismo new-gen. STALKER 2, Redfall e Ark 2 hanno dimostrato di avere il potenziale per essere il prossimo grande successo di Xbox nel 2023 grazie alla storia, al gameplay e ai dettagli dei trailer rilasciati.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari