Insieme a Redfall, Microsoft ha previsto l’uscita del suo secondo titolo più importante del 2023, Starfield, nella prima metà dell’anno
Il 2023 si preannuncia un anno importante per Microsoft, in quanto l’acquisizione di Bethesda inizia a dare i suoi frutti con non una ma ben due importanti uscite in esclusiva per Xbox Series X|S e PC. Dopo il ritardo di Starfield rispetto alla data di uscita prevista per novembre 2022, Bethesda Game Studios ha nuovamente confermato che il suo simulatore spaziale arriverà nella prima metà del 2023 aggiornando la pagina di supporto del gioco.
Correlato: Xbox – Phil Spencer è felice di aver rimandato Starfield
Anche se le cose possono cambiare, per ora la pagina presenta una riga di testo che conferma che Starfield arriverà “esclusivamente su Xbox Series X|S e PC nella prima metà del 2023” sotto una domanda sulla data di uscita. Negli ultimi mesi Bethesda ha anche rilasciato ulteriori informazioni su Starfield, il che di solito è un buon segno che lo sviluppo è in dirittura d’arrivo verso una data di uscita definitiva.
Will Shen, progettista capo delle missioni, ha recentemente parlato dell’approccio di Bethesda alle fazioni in Starfield e di come i giocatori saranno in grado di interagire con tutte, Todd Howard, direttore del gioco, ha menzionato le opzioni di “dialogo classico in stile Bethesda” in una precedente intervista e in un’ampia intervista con Lex Fridman, Howard ha parlato apertamente di una serie di altri argomenti relativi a Starfield.
Correlato: Betehsda – Rivelata la durata di Starfield
Oltre a Starfield, Microsoft si sta preparando a rilasciare Redfall, lo sparatutto a caccia di vampiri di Arkane, nella prima metà del 2023. Non è chiaro quale gioco uscirà per primo, anche se si dice che Redfall uscirà a maggio. Entrambe le nuove esclusive first-party di Microsoft avranno però un prezzo elevato: ogni gioco costerà 70 dollari come parte di una riflessione sul “contenuto, la scala e la complessità tecnica di questi titoli”, secondo l’azienda. In alternativa, entrambi i giochi saranno disponibili al day one attraverso Xbox Game Pass.