Final Fantasy 16 – Tutte le novità rivelate allo State of Play

Final Fantasy Tutte le novita rivelate allo State of Play

Allo State of Play di Playstation incentrato su Final Fantasy 16 sono state rivelate molte novità, tra gameplay, mondo di gioco e molto altro

È arrivato un nuovissimo PlayStation State of Play interamente incentrato su Final Fantasy 16. Sappiamo già che il gioco uscirà su PlayStation 5 il 22 giugno 2023, quindi questa presentazione è stata interamente dedicata a saperne di più sul mondo del gioco, sulle spettacolari battaglie Eikon, sui combattimenti, sul campo base e molto altro ancora.

Correlato: DATA DI USCITA CONFERMATA PER FINAL FANTASY PIXEL REMASTER

Siamo qui per illustrarvi tutte le grandi novità dello State of Play e, speriamo, per darvi ancora più motivi per essere entusiasti di Final Fantasy 16.

Epiche battaglie tra Clive Rosfield e gli Eikon

Lo State of Play ci ha dato un altro grande assaggio dei combattimenti di Final Fantasy 16, comprese le battaglie tra Eikon, che alcuni conoscono come le Summons dei giochi precedenti, come Ifrit, Shiva, Ramuh, Titan, Bahamut, Phoenix, Garuda e altri ancora.

Queste epiche battaglie tra Eikon cambiano radicalmente il combattimento e possono essere uno “sparatutto a scorrimento 3D” o un “incontro di wrestling per pesi massimi”. Anche la scala di queste battaglie è diversa da qualsiasi altra cosa vista in un gioco di Final Fantasy, e alcuni degli Eikon più grandi, come Titan Lost, fanno sembrare altri come Ifrit, (enormi in confronto a Clive), delle piccole action figure.

Le battaglie in sé saranno sicuramente uno dei punti di forza di Final Fantasy 16, ma gli Eikon svolgono un ruolo fondamentale anche al di fuori di queste battaglie. Ad esempio, molte delle abilità sbloccate da Clive saranno guadagnate grazie agli Eikon che incontrerete. Sarà possibile sbloccare e potenziare queste abilità tramite i punti abilità, che contribuiranno a trasformare Clive in una vera e propria macchina magica che utilizza le parti migliori degli Eikon.

A proposito di Clive, i giocatori giocheranno sempre e solo nei panni di Clive. Ci saranno compagni che si uniranno a voi lungo il cammino, ma saranno controllati completamente dall’intelligenza artificiale. Tuttavia, Clive avrà al suo fianco per la maggior parte del gioco Torgal, che si dà il caso sia il cane più buono che un eroe possa desiderare, e potrà impartire a Torgal dei comandi e, cosa forse più importante, dargli dei croccantini.

Correlato: FINAL FANTASY 16 – CONFERMATA VERSIONE PER PC, MA NON A BREVE.

Abbiamo già appreso molto di questo, ma Final Fantasy 16 ha accessori che possono essere equipaggiati per rendere il gioco più abbordabile per chiunque voglia provarlo. Questi anelli, tra cui l’Anello della concentrazione tempestiva e l’Anello dei colpi tempestivi, offrono assistenza in combattimento. Quelli citati rallentano il tempo quando si viene attaccati, in modo da potersi concentrare sull’esecuzione di un attacco combo con la pressione di un solo pulsante.

Il nascondiglio di Clive è un campo base pieno di personaggi, missioni secondarie, negozi e molto altro ancora.

In Final Fantasy 16 i giocatori viaggeranno attraverso il regno di Valisthea e visiteranno luoghi incredibili e variegati, ma tutte le strade alla fine porteranno al nascondiglio di Clive. Si tratta di una sorta di campo base che permetterà a Clive di prepararsi alle sfide che lo attendono in molti modi diversi.

Oltre ai negozi standard che vi permetteranno di acquistare armi, armature e consumabili, ci sarà anche un fabbro che vi permetterà di migliorare il vostro equipaggiamento. Uno dei punti più interessanti per gli amanti dei punteggi da record sarà senza dubbio la Pietra di Arete, che all’inizio sembra solo una modalità di allenamento.

Questa pietra vi trasporterà in uno stage di allenamento virtuale “al di fuori del tempo e dello spazio”. In questa modalità è possibile impostare una serie di variabili per testare nuovi combattimenti o abilità, tra cui quali nemici combattere, se attivare la rigenerazione e altro ancora. Tuttavia, ci sarà anche una modalità arcade che terrà traccia dei punteggi più alti dei giocatori di tutto il mondo. Questa modalità consentirà ai giocatori di dimostrare a tutti gli altri che il loro Clive regna sovrano.

Il nascondiglio di Clive sarà anche un luogo dove iniziare le missioni secondarie o completarne altre già svolte. Grazie a una comoda funzione mappa, è possibile controllare le missioni secondarie esistenti e raggiungerle. Oltre alle missioni secondarie standard, i giocatori potranno dare sfogo alla loro voglia di Witcher accettando le cacce ai mafiosi da un Moogle amico e procedendo ad affrontare i mostri con taglie sulla testa.

Se siete stanchi di combattere e avete bisogno di cambiare ritmo, potete visitare il Loresman Harpocrates per saperne di più sulla storia e sulle usanze di Valisthea. I giocatori potranno visitare spesso Harpocrates, perché i racconti delle vostre avventure lo aiuteranno a completare i suoi “Mille Tomi”, un libro pieno di tutto il sapere che ha raccolto nel regno. Come bonus aggiuntivo, l’aumento di livello dei Mille Tomi avviene tramite sprite della vecchia guardia e le musiche classiche della serie.

Correlato: FINAL FANTASY – LE REMASTER ARRIVERANNO PER PLAYSTATION 4 E SWITCH

Vivian, la studiosa militare, è un’altra persona che vale la pena di visitare spesso, perché si terrà aggiornata sullo stato del mondo e sulla sua storia. Scopri le relazioni tra i personaggi e gli eventi che hanno avuto luogo a Valisthea. Questo sembra un ottimo modo per riepilogare la vostra avventura, soprattutto se avete bisogno di staccare un po’ dal gioco.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare