Sembrava un’accoppiata impossibile, ma sembra che vedremo Nicolas Cage in un prossimo gioco di Hideo Kojima, magari Death Stranding 2?
A quanto pare, il maniaco capo di Hollywood Nicolas Cage si sta dedicando ai videogiochi in grande stile. Il mese scorso è arrivata la notizia che Nicolas Cage avrebbe interpretato Nicolas Cage in Dead by Daylight nel corso dell’anno, seguita rapidamente da un cameo che ha rubato la scena al Summer Games Fest, in cui Cage ha detto molto sinceramente ai giocatori: “Voglio che sappiate che quando giocate al sopravvissuto Nic Cage, siamo una cosa sola, che siamo fusi”.Ebbene, un certo regista di videogiochi o appassionato di cinema ha chiaramente osservato tutto questo con interesse e vuole una parte dell’azione. Hideo Kojima è un fan di lunga data dell’attore e ieri ha dato il benvenuto a Nicolas Cage nella Kojima Productions.
PLAYSTATION – ANNUNCIATO “CONNECTING WORLDS” UN DOCUMENTARIO SU HIDEO KOJIMA
With our dear Nicolas Cage. pic.twitter.com/nOC3zcxzvS
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 15, 2023
L’immagine è così notevole che mi viene quasi da pensare che si tratti di un deepfake dell’IA: ma no, questa è la vita reale! Si noti in particolare che Kojima si è fatto fotografare con la mascotte Ludens, che (tra le altre cose) rappresenta l’obiettivo dello studio di creare nuove forme di gioco.
I più attenti noteranno anche che Kojima indossa un distintivo con una spilla. Il regista ha mostrato il distintivo in tutto il suo splendore diversi anni fa, ed è un piccolo volto di Nicolas Cage coperto di sangue e urlante. Si tratta del film Mandy, dove Cage interpreta un boscaiolo alcolizzato che si scatena quando una setta brucia viva la sua ragazza.
Putting Red (Nicolas Cage)'s pin-badge on LUDENS!
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 9, 2018
Masterpiece "MANDY" releasing in Japan on Nov.10th!🔥🔥🔥🔥 pic.twitter.com/z0lCtEQLaC
Kojima avrebbe in seguito retwittato il suo migliore amico Geoff Keighley facendo gli occhi dolci alla foto, che cito solo perché, durante la sua apparizione al Summer Game fest, Cage ha detto che il ruolo in DBD gli ha permesso di “incontrare un pubblico completamente nuovo”, dopo di che Keighley ha scherzato “forse sarà in un gioco di Hideo Kojima”. Hmm.
È importante notare che Kojima Productions ha diversi progetti in corso oltre a Death Stranding 2, e ora ha un proprio studio cinematografico, mentre Kojima stesso si tiene occupato di un podcast e della promozione di documentari su quanto sia un genio. Quindi Cage potrebbe fare qualsiasi cosa.
Ma per quanto mi riguarda, e si tratta di una speculazione, il risultato più probabile è che Cage sarà un prepper in Death Stranding 2. Nel gioco originale, i sopravvissuti sono stati costretti a sopravvivere in un’atmosfera di guerra. Nel gioco originale questi sopravvissuti vivono da soli nel mondo e Sam fornisce loro ciò di cui hanno bisogno, che in alcuni casi può essere piuttosto esoterico. Kojima adora far scannerizzare nel gioco amici celebri e farli interpretare da uno di questi personaggi. In Death Stranding hanno partecipato, tra gli altri, il conduttore di talk show Conan O’Brien, l’artista horror Junji Ito, il regista Edgar Wright, il regista Jordan Vogt-Roberts, Sam Lake di Remedy e Geoff Keighley. Io scommetto su una serie di consegne a Nic Cage in cui gli si portano le ultime copie superstiti dei suoi film o qualcosa del genere.
In ogni caso, il vago teaser è il modus operandi di Kojima e lo è stato per anni. Death Stranding 2 ha i suoi grandi momenti di rivelazione e senza dubbio presto avremo un altro trailer di Hideo Kojima diretto da Hideo Kojima (scritto da Hideo Kojima), ma tra queste rivelazioni più tradizionali il regista lascia quasi quotidianamente una scia costante di briciole di pane su cui i fan possono curiosare e speculare. Perché dire che Nicolas Cage farà un cameo in Death Stranding 2, quando basta postare una foto e lasciare che il mondo faccia il lavoro per te?
METAL GEAR SOLID 3 REMAKE – HIDEO KOJIMA È COINVOLTO? NUOVI DETTAGLI RIVELATI SUL GIOCO
我らがニコケイにコジプロ恒例のサインボードへサインをいただきました🙏🫶👍 pic.twitter.com/XhKnLxxhyS
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) June 15, 2023
Kojima ha poi condiviso altre immagini dal suo account giapponese, affermando: “Abbiamo ricevuto la firma di Nicolas sul cartello annuale di Kojima Productions”.
“A Hideo e al team”, si legge nella nota, “grazie per l’incredibile tour! Nicolas Cage”.