Il sempre affidabile billbil-kun di Dealabs ha fatto trapelare due dei prossimi giochi per PlayStation Plus Essential di ottobre 2023.
Secondo billbil-kun, due dei tre titoli di punta che verranno lanciati sul Playstation Plus Essential ad ottobre 2023 sono The Callisto Protocol e Farming Simulator 22. Il terzo gioco rimane un mistero.
Correlato: Ecco tutti gli annunci del Playstation State of Play di settembre 2023
The Callisto Protocol è il successore spirituale del classico horror fantascientifico Dead Space. The Callisto Protocol è stato valutato come un soddisfacente e cruento successore spirituale della serie Dead Space, ma in definitiva non aggiunge niente di nuovo alla formula ben famosa di DS.
EXCLUSIVE
— billbil-kun (@billbil_kun) September 26, 2023
🚨 PS Plus Essential – October 2023 🚨
Here are 2 of the 3 headliners of Playstation Plus Monthly Games lineup for October 2023 !#PsPlus #playstationplus https://t.co/1xFxHT6idG
The Callisto Protocol è balzato agli onori della cronaca di recente dopo che lo sviluppatore Striking Distance Studios ha licenziato 32 dipendenti in quella che è stata descritta come una mossa per “riallineare le priorità dello studio per posizionare meglio i suoi progetti attuali e futuri per il successo”. Più recentemente, Glen Schofield, co-creatore di Dead Space e regista di The Callisto Protocol, ha lasciato la società.
Striking Distance è stata fondata più di tre anni fa da Schofield come sussidiaria di Krafton, la società madre che detiene i diritti del gioco battle royale PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG). Lo studio è stato inizialmente creato per creare un gioco narrativo ambientato nell’universo di PUBG, poi rivelato come The Callisto Protocol.
Ma Callisto Protocol è stato accolto da recensioni contrastanti e afflitto da diversi problemi, da problematiche legate alle prestazioni a segnalazioni di carenze dello studio e a problemi nell’accreditare le persone che hanno contribuito allo sviluppo. A circa un mese dall’uscita, è stato riferito che il gioco non ha soddisfatto le aspettative di vendita di Krafton.
Farming Simulator 22 ha una seconda grande espansione che uscirà a novembre e permetterà agli agricoltori virtuali di coltivare un impero agricolo a Zielonka, una nuovissima mappa dell’Europa centrale.
Correlato: Playstation – Trapelati video e foto di Project Q, la nuova console portatile di sony
Sony non ha ancora fatto un proprio annuncio, ma immaginiamo che non sia lontano.