Final Fantasy 8 Remake – Yoshinori Kitase parla dell’ipotetico remake e di cosa cambierebbe

Final Fantasy Remake Yoshinori Kitase parla dellipotetico remake e di cosa cambierebbe

Yoshinori Kitase, direttore di Final Fantasy 8, ha parlato di cosa cambierebbe in un ipotetico remake del gioco e di quanto sarebbe difficile

Questo mese segna il 25° anniversario di Final Fantasy 8. Probabilmente il goffo figlio di mezzo dell’era PS1, la sua storia di mercenari adolescenti e di magia stravagante beneficerebbe di un remake più di quanto abbia fatto il sempre popolare Final Fantasy 7. E, sebbene non sia assolutamente previsto che Square lo faccia, il direttore originale del gioco di ruolo ha delle idee su ciò che dovrebbe essere cambiato in un ipotetico remake.

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Parlando con IGN, il direttore di Final Fantasy 8, Yoshinori Kitase, ha detto che avrebbe “rielaborato il sistema di combattimento di [Final Fantasy 8]”, notando che i giocatori hanno avuto difficoltà con il sistema di Junction, pesante in termini di statistiche, che alimentava i personaggi e i combattimenti del gioco di ruolo.

“Credo che ricorderete che in Final Fantasy 8 avevamo il sistema Junction”, ha detto. “Il sistema prevedeva che i nemici salissero di livello in base al livello del giocatore. E ovviamente bisognava usare il sistema Junction e la sua personalizzazione per superare la sfida. Credo che per alcuni sia stato un sistema molto difficile da utilizzare. A seconda delle abilità dei giocatori, a volte non riuscivano a trovare il modo migliore per farlo.

“Quindi credo che vorrei tornare a questo punto e rielaborare il sistema di combattimento di [Final Fantasy 8] e renderlo più equilibrato per quanto riguarda il livello di difficoltà e l’accessibilità per alcuni fan. Quindi penso che sia l’aspetto a cui guarderei di più se dovessi pensare a un remake”.

Naturalmente, un remake di Final Fantasy 8 sembra improbabile. “Ho capito che cercare di ricreare ai giorni nostri quel tipo di volume di contenuti che si aveva nei giochi di ruolo di allora non è una cosa che si può prendere alla leggera”, ha detto Kitase. “Si tratta di un investimento talmente massiccio di tempo e fatica che dobbiamo pensarci molto bene prima di affrontare un progetto del genere”.

Le parole di Kitase rafforzano i suoi recenti commenti su Final Fantasy 6, che secondo le sue stime richiederebbe circa 20 anni per il remake.

Sottolineando l’enorme impegno di un remake, il direttore di Final Fantasy 7 Remake and Rebirth Naoki Hamaguchi ha detto, ridendo: “Se dopo che avremo finito i tre giochi della trilogia di remake di [Final Fantasy 7], il signor Kitase verrà da me e mi dirà: ‘Bene, stiamo per rifare un altro gioco di Final Fantasy numerato e tu farai parte del progetto’, io mi girerò e dirò: ‘No!

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Sebbene Hamaguchi abbia parlato della situazione in modo spensierato, la conversazione ha chiarito che il remake di un Final Fantasy dell’era SNES o PS1 è un’impresa colossale che richiede un budget significativo, un lungo periodo di sviluppo e potenzialmente più puntate. Al momento, sembra che non si debba considerare il successo di Final Fantasy 7 Remake come un chiaro segnale che Square Enix rifarà sicuramente altri giochi.

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Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
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