Microsoft è al lavoro sulla prossima generazione di console Xbox, dopo che aveva già confermato non sarebbero finite a breve.
Secondo le e-mail acquisite da Windows Central e confermate come autentiche da Microsoft, il presidente di Xbox Sarah Bond ha dichiarato: “Stiamo procedendo a pieno ritmo sulla nostra prossima generazione di console, concentrandoci sulla realizzazione del più grande salto tecnologico mai avvenuto in una generazione”.
Leggi anche: Final Fantasy VII Rebirth, un’imperfetta meraviglia [Recensione]
Già a febbraio, la Bond aveva espresso sentimenti simili riguardo all’enorme divario tecnico della prossima generazione di Xbox. Tuttavia, non ha menzionato alcun dettaglio, come l’hardware stesso o la finestra di rilascio.
Bond ha anche detto di aspettarsi un nuovo hardware della serie Xbox quest’anno, e di recente sono trapelate immagini di una Xbox Series X bianca solo digitale. È quindi possibile che faccia parte dei piani di Microsoft. Microsoft starebbe anche lavorando a una console portatile Xbox.
Xbox ha anche creato un nuovo team dedicato alla conservazione dei giochi e alla compatibilità con il futuro, e ulteriori informazioni in merito potrebbero essere rivelate all’Xbox Showcase del 9 giugno.
Leggi anche: Dredge – Confermato il film sul gioco lovecraftiano
Sebbene sia apparentemente troppo presto per pensare alla prossima generazione di console, Sony ha dichiarato all’inizio di quest’anno che la PlayStation 5 è ormai nella fase finale del suo ciclo di vita. Ciò significa che anche la Xbox Series X|S lo è, dato che entrambe le console sono state rilasciate nel 2020. Per altre news seguite popspace.it!