Adult Swim ha interrotto i rapporti con Justin Roiland, co-creatore e doppiatore di Rick and Morty per via di accuse di violenza domestica
Il network ha annunciato la decisione con un tweet martedì, appena un paio di settimane dopo la notizia delle accuse. La dichiarazione di Adult Swim ha aggiunto che Rick and Morty continuerà comunque senza Justin Roiland e che il team sta lavorando alla settima stagione. Deadline Hollywood ha dato per primo la notizia del taglio dei legami con Adult Swim.
Correlato: NETFLIX – NUOVO TRAILER CONFERMA 5 NUOVE STORIE IN JUNJI ITO’S MANIAC
Raggiunto da IGN, un portavoce di WarnerMedia non ha rilasciato ulteriori commenti, limitandosi a dire che “Adult Swim ha concluso la sua collaborazione con Justin Roiland”.
Inoltre, Squanch Games, lo studio di videogiochi fondato da Roiland e che ha pubblicato High on Life il mese scorso, ha rivelato in un comunicato di martedì che Roiland si è dimesso dalla società la settimana scorsa.
Come riportato in precedenza, nel maggio 2020 Roiland è stato accusato di un reato di violenza domestica con lesioni corporali e di un reato di falsa detenzione per minaccia, violenza, frode e/o inganno. Le accuse sono state presentate da una sconosciuta anonima, che ha affermato che l’incidente in questione è avvenuto nel gennaio 2020. Roiland si è dichiarato non colpevole delle accuse nel corso dello stesso anno.
Secondo NBC News, che ha dato per prima la notizia delle accuse, si sono già tenute diverse udienze preliminari e il 27 aprile è prevista una nuova udienza del caso.
Correlato: TOP 15 EPISODI NELLA STORIA DELLA TELEVISIONE [IMDB]
Roiland dà voce ai due personaggi principali di Rick and Morty, quindi al momento non è chiaro come verrà gestita la questione. Secondo The Hollywood Reporter, è previsto un nuovo cast per questi ruoli; l’outlet riporta inoltre che il co-creatore Dan Harmon sarà ora l’unico showrunner della serie di successo, che sta ancora lavorando per completare il mastodontico ordine di 70 episodi ottenuto nel 2018.