Amazon – Riporterà in vita 12 franchise con Serie TV e film tra cui Robocop e Stargate

Amazon Riportera in vita franchise con Serie TV e film tra cui Robocop e Stargate

Amazon Prime video vuole riportare in vita una dozzina di franchise MGM per film e serie TV, tra cui Robocop, Stargate e Legally Blonde.

Amazon ha in programma di far rinascere almeno 12 franchise di MGM per progetti come serie TV e film, tra cui Robocop e Stargate. L’accordo di Amazon per l’acquisizione di MGM si è concluso nel marzo 2022, dando accesso ai numerosi franchise cinematografici e televisivi di cui la società è proprietaria. Questo include tutto, da James Bond a Legally Blonde, aggiungendo un numero diversificato di proprietà intellettuali al catalogo di Amazon.

Correlato: 10 DEI MIGLIORI FILM DA VEDERE SU AMAZON PRIME VIDEO

Secondo Deadline, Amazon ha intenzione di sfruttare presto l’acquisto di MGM, con almeno 12 franchise in fase di sviluppo iniziale sia per la televisione che per il cinema. Tra questi, la priorità è data a un film di Stargate e a una serie televisiva di Robocop. Anche i numerosi altri franchise coinvolti hanno film e serie TV in varie fasi di priorità.

Oltre ai progetti sui franchise di Robocop e Stargate, Amazon sta valutando anche un film e una possibile serie TV per Legally Blonde. Per quanto riguarda il cinema, si sta pensando a un film su Thomas Crown Affair e a un film d’animazione sulla Pantera Rosa. Sono in fase di sviluppo anche serie televisive basate su Barbershop, Fame e I magnifici sette. Amazon sta anche producendo una serie di James Bond, ma non ci sono ancora notizie su come l’azienda intende portare il personaggio sul grande schermo.

L’enorme numero di progetti di Amazon basati su franchise di MGM segnala un’imminente rinascita di proprietà intellettuali che da tempo sono in sordina. Robocop non è più uscito dal remake del 2014 con Joel Kinnaman, mentre l’ultima uscita di Stargate è stata Stargate Origins, una serie di cortometraggi di 10 minuti uscita nel 2018. Considerando quanto tempo è passato da quando questi e molti altri franchise di MGM hanno avuto nuovi ingressi, Amazon potrebbe essere in grado di dare nuova vita a mondi familiari.

Correlato: AMAZON PRIME VIDEO – NOVITÀ SULLO SVILUPPO DELLA SERIE TV SU GOD OF WAR

La decisione di Amazon di produrre una pletora di film e spettacoli televisivi basati sulle proprietà di MGM sottolinea quanto l’azienda voglia trarre vantaggio dai numerosi franchise di cui è ora proprietaria. Con Amazon, è possibile che proprietà mediatiche come Robocop e Stargate fioriscano grazie alle nuove idee apportate alle rispettive serie. Con molti contenuti in arrivo, è probabile che Amazon presenti una serie di titoli basati su MGM nel prossimo futuro.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari