Annunciata data di chiusura del server di Overwatch
Annunciata data di chiusura del server di Overwatch
in , , ,

Annunciata data di chiusura dei server di Overwatch 1

Con l’imminente arrivo di “Overwatch 2″, la Blizzard ha comunicato l’ultimo giorno in cui l'”Overwatch” originale potrà essere giocato!

La Blizzard Entertainment ha rivelato che chiuderà ufficialmente Overwatch in un futuro molto prossimo. Dopo il rilascio nel 2016, la Blizzard ha continuato a rifornire Overwatch in maniera continuativa di nuovi eroi, modalità, eventi e una tonnellata di altri contenuti che hanno continuato a riscuotere il consenso dei fan.

Ora, per fare spazio all’uscita di Overwatch 2 tra un paio di settimane, la Blizzard ha reso noto quando chiuderà il gioco originale.

Simile: Deathloop in arrivo per Xbox Series X e Xbox Game Pass

In una dichiarazione rilasciata a Eurogamer, Jon Spector della Blizzard ha fornito dettagli sull’imminente chiusura di Overwatch. In particolare, Spector ha dichiarato che il popolare gioco multiplayer chiuderà circa un giorno prima dell’uscita di Overwatch 2.

Questo significa che nessuna versione di Overwatch sarà giocabile in questo lasso di tempo, ma lo shutdown avverrà per consentire alla Blizzard di rendere operativi i server per il sequel.

“Quindi più o meno un giorno prima del lancio di Overwatch 2, chiuderemo i server di Overwatch 1”, ha spiegato Spector. “Questo significa, in pratica, che il 2 Ottobre sarà l’ultimo giorno utile per giocare ad Overwatch 1. E poi ci saranno 27 ore di inattività che stiamo pianificando per rendere operativo il server di Overwatch 2”.

Simile: Kojima – Rivelata immagine di un nuovo gioco in arrivo

Anche se questa mossa potrebbe sembrare preoccupante per moltx fan di Overwatch, vale la pena sottolineare che Overwatch 2 sarà free-to-play. Pertanto, quando arriverà il 4 Ottobre, x giocatorx sulle piattaforme Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e PC saranno in grado di scaricare e giocare il gioco senza alcun ostacolo monetario.

Inoltre, Spector ha chiarito che Overwatch 2 sarà disponibile per il download anticipato prima del lancio ufficiale. Quindi, se volete usare quel giorno di inattività tra un gioco e l’altro per scaricare Overwatch 2, potrete farlo.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità