Sembra essere stata leakata la data di uscita del nuovo gioco di Assassin’s Creed Mirage, da dei rivenditori giapponesi
Questa settimana è emersa un’altra fuga di notizie su Assassin’s Creed Mirage, che potrebbe dare ai fan un’idea della data di uscita del gioco e, rispetto ad alcune fughe di notizie che abbiamo visto in passato, questa sembra più credibile della altre.
I rivenditori giapponesi hanno iniziato ad aggiornare le inserzioni dei giochi con la data di uscita del 12 ottobre e tra di questi c’è Mirage. Oltre al fatto che questo tipo di fonte è un punto di origine più credibile per la data trapelata, questa data è anche in linea con le precedenti fughe di notizie che hanno fissato Mirage per la stessa data di uscita di ottobre.
L’utente di Twitter Renka_schedule ha fatto notare per la prima volta che una data di uscita è stata assegnata a Mirage da diversi rivenditori, tra cui Amazon Japan, e tutti hanno dichiarato che il gioco sarebbe uscito il 12 ottobre. Se questa data vi sembra familiare, è perché è la stessa che l’insider di Assassin’s Creed j0nathan ha proposto non molto tempo fa parlando di questo e altri aspetti del gioco. Questa data cade di giovedì, che non è il giorno tipico per le nuove uscite (i giochi escono di solito il martedì e il venerdì), anche se i lanci di giovedì non sono inusuali.
Gematsu ha aggiunto un contesto alla situazione dicendo che i rivenditori giapponesi di solito non mettono le date sui prodotti a meno che non siano state finalizzate, quindi per coloro che considerano queste date come placeholder, sembra improbabile che questo sia il caso in questa situazione.
A parte il fatto che questa fuga di notizie offre un’idea più precisa di quando il gioco uscirà o conferma le fughe di notizie del passato, il fatto che la data di uscita sia stata divulgata dai rivenditori proprio oggi, ha anche reso più eccitante la prospettiva che Mirage venga presentato mercoledì durante il PlayStation Showcase.
PlayStation non ha condiviso l’elenco dei giochi che saranno presenti all’evento, anche se è noto che lo show presenterà sia giochi first-party che di terze parti, quindi c’è la possibilità che Mirage faccia la sua comparsa. Ubisoft ha organizzato i propri eventi nell’ultimo anno o giù di lì per mostrare i giochi in arrivo, ma considerando che la data di uscita prevista è a pochi mesi di distanza e che non abbiamo visto nulla su Mirage, non è irrealistico sperare che sia presente al PlayStation Showcase.