Attack on Titan : Season Finale Pt.2 – Ep. 5 e 6

Attack on Titan Season Finale Pt – Ep e

Ancora colpi di scena nei nuovi episodi della stagione finale di Attack on Titan. Zeke e Eren ancora protagonisti di una complessa trama e di forti sconvolgimenti.

Attack on Titan Season Finale Pt – Ep e x

Ci risiamo. Attack on Titan colpisce ancora. Con due episodi che in qualche modo chiariscono le idee ma lasciano ancora tante domande senza risposta, ma soprattutto cambiano in modo drastico le carte in tavola. Chi è davvero Eren? Quale era il suo progetto fin dall’inizio? Iniziamo con un piccolo recap degli ultimi due episodi, 80 e 81. Per i recap sugli episodi precedenti 79 e 80 , 77 e 78.

Ep. 80 – Da te, duemila anni fa

Siamo rimasti nei Sentieri con Eren e Zeke quest’ultimo ordina a Ymir, la fondatrice, di eliminare per sempre la fertilità agli Eldiani, così da eliminare per sempre la condanna dei giganti. Ma Eren la ferma, perché in realtà questo non era il suo piano, ma anzi. La sua idea è infatti quella di usare i giganti per sterminare il mondo, escluso il popolo di Ymir. Contemporaneamente viene svelato il passato della fondatrice Ymir, diventata schiava del Re Fritz una volta scoperto dei poteri della ragazza, acquistati dopo essere caduta dentro il tronco di un albero ed essere entrata in contatto con un misterioso liquido.

Ymir diventerà la compagna di Fritz per il semplice scopo di continuare la dinastia dei giganti all’interno della famiglia reale. Le tre figlie che i due ebbero portano il nome, o meglio il contrario, delle tre mura che dividono l’isola di Paradise dal resto del mondo : Rose, Maria e Sina. Eren si rivolge proprio alla fondatrice pregandola di non esaudire il desiderio di Zeke, assicurandole che non è schiava di nessuno e che anzi, ha la libera facoltà di scelta. Dopo queste parole, Ymir si convince e disobbedisce a Zeke, per la prima volta andando contro a un ordine di un componenete della famiglia reale. Gabi nel frattempo, ha la geniale idea di mozzare di netto la testa di Eren proprio mentre entra in contatto con Zeke, ma per fortuna ( o forse no ) l’essere che aveva imprigionato Ymir nei Sentieri esce dalla fondatrice per congiungersi al corpo acefalo di Eren, donandogli così il potere del Gigante Fondatore. Eren avvisa il suo popolo che presto avverrà la marcia dei Fondatori contro il resto del mondo, e infatti, lentamente dalle mura che una volta proteggevano Paradise, escono proprio dei giganti colossali, pronti a marciare sul mondo e sterminarlo.

P.S. ricordiamoci di un personaggio fondamentale che è però rimasto fuori dalle mura, ovvero il Capitano Levi. Non perchè sia particolarmente affezionata a questo personaggio, ma perchè credo che sia fatto apposta che rimanga fuori insieme a Hange. Infatti, molto probabilmente, Levi, non del tutto morto ma in via di guarigione dopo l’incidente con Zeke, tornerà in forze, e sarà costretto ancora una volta a combattere.

attack on titan season b final season part poster x

Ep. 81 -Disgelo

Torna fra noi Reiner, che durante la marcia dei colossali verso l’esterno e il trambusto provocato dall’ulro di Zeke, decide di portare al sicuro Gabi. Caro Reiner, probabilemte vuoi bene a quella ragazzina, ma noi no, quindi per me, potevi anche lasciarla dove era a morire in modo crudele. Ricordiamoci che questa piccola criminale non solo sa come sono davvero andate le cose e decide di aiutare i marleani lo stesso, ma ha pure ucciso Sasha e mozzato la testa a Eren, aiutandolo quindi nella distruzione del suo mondo, al di fuori della mura. Intanto il Corpo di Ricerca si rendo conto che i giganti che saranno costretti ad uccidere non sono nient’altro che i loro compagni con cui hanno fatto l’addestramento, i loro amici. Armin infatti, dopo aver riconsociuto il comandante Pixys, è costretto ad ucciderlo. Ricordiamoci che tutti coloro che avevano bevuto il liquido spinale di Zeke sono condannati a tramutarsi in giganti dopo l’urlo di Zeke.

main qimg ceebddcfffeaeedac

Gabi, mentre sta scappando nota che la famiglia di Kaya, sta per essere divorata da un gigante, e decide quindi di ucciderlo, nonostante pochi episodi prima non si sia fatta problemi ad uccidere Sasha, una delle sorelle di Kaya, che perdonandola evita di farla catturare dal Corpo di Ricerca. Una volta raggiunti Armin e Mikasa, Gabi confessa di aver capito che il Gigante Corazzato ha perso la facoltà dell’indurimento e di conseguenza, i due amici comprendono che tutto ciò che era congelato nell’involucro creato da Eren, tornerà in vita. Annie Leonhart tornerà quindi libera e pronta a combattere. Ma dalla parte di chi?

Picture of Gemma Mainardi
Gemma Mainardi
That's what she said!
Forse ti potrebbe interessare