Avatar 2 – Non avrà una versione estesa senza tagli “Direct’s Cut”

È stato confermato che James Cameron non ha in programma una versione estesa senza tagli del suo nuovo film Avatar 2: La via dell’acqua

James Cameron non è nuovo ai tagli dei suoi film, ma sembra che Avatar 2: La via dell’acqua non avrà una versione estesa senza tagli, nonostante le voci contrarie. Sebbene Avatar 2 abbia dominato il botteghino dall’uscita del 16 dicembre, il produttore Jon Landau afferma che il pubblico delle sale cinematografiche sta vedendo la versione definitiva del film.

Correlato: AVATAR 2: LA VIA DELL’ACQUA – [Recensione]

Uno degli incidenti che hanno scatenato queste voci è stato lo stesso Cameron, che ha detto di voler realizzare in futuro due versioni di un film, una versione in streaming di sei ore e una versione in sala più vicina alle due ore. Ma Landau ha qualche chiarimento anche su questo punto, oltre ad aggiornamenti su un director’s cut per Avatar 2.

“Credo che Jim stia cogliendo le potenzialità di altre storie con due tagli diversi: l’idea sarebbe quella di costruire una narrazione più ampia ed epica che possa durare sei ore e di tirarne fuori un film di due ore e mezza”, ha detto Landau a Polygon in un’intervista. Per quanto riguarda i tagli estesi di La via dell’acqua o Avatar 3 del 2024, Landau ha semplicemente detto: “Non abbiamo la quantità di contenuti necessaria per farlo”.

Considerando che Avatar: La via dell’acqua è un film così incentrato sugli effetti, non sorprende che non ci siano molte scene superflue che arricchiscono il film. E qualsiasi cosa aggiuntiva che non sia già stata elaborata dal team CGI del film richiederebbe molto tempo e denaro per essere prodotta. Inoltre, Avatar 2 è già un film piuttosto lungo, con le sue tre ore e 12 minuti, quindi una versione estesa si avvicinerebbe terribilmente alla lunghezza tipica di una miniserie.

Ma solo perché le voci sul director’s cut di Avatar 2 sono state smentite, questo non ha impedito che le voci sul terzo film si siano già accavallate. Secondo Jeff Sneider del podcast The Hot Mic, Cameron ha consegnato una bozza di nove ore di Avatar 3 e ha chiesto alla Disney di completare ogni ripresa VFX in modo da poter montare un film completo. Anche se ciò fosse vero, sembra altamente improbabile che la versione finale del terzo film si avvicini a questa durata, si tratta di un’indiscrezione interessante che potrebbe certamente alimentare il fuoco di un futuro “rilascio del Cameron Cut”.

Correlato: Avatar: La via dell’acqua – Rivelato budget della produzione

Ad aggiungere benzina al fuoco c’è la storia di Cameron con i tagli del regista, tra cui Aliens, dove ha aggiunto alcune scene critiche, che aggiungono retroscena alla protagonista Ripley e aiutano a legare il resto del film. Ma visti i precedenti di successo di Cameron e il fatto che Avatar: La via dell’acqua sembra pronto a conquistare la corona del box office di tutti i tempi, è difficile immaginare che qualcuno metta troppo in discussione James Cameron a questo punto.

Fonte

Lascia un commento

Ultimi articoli

Ecco a voi la lista dei 22 migliori film su …

Lo studio di Popspace ha ospitato l’attore e doppiatore Massimo …

Pur avendo, a malincuore, escluso tanti titoli validi ecco a …

Per la recensione manga di oggi parleremo di Pluto e …

Il 2023 sarà un anno positivo per i giocatori classici, …

La terza parte dell’ultima stagione di Attack on Titan sarà …

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.

px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
pngwing com

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.