Baldur’s Gate 3 – Il gioco supporterà il cross-play, ma non si sa bene quando

Baldurs Gate Il gioco supportera il cross play ma non si sa bene quando

Lo sviluppatore Larian ha confermato che Baldur’s Gate 3 avrà il cross-play, anche se le tempistiche per l’uscita esatta sono un po’ confuse.

Il direttore editoriale di Larian, Michael Douse, ha dichiarato a Eurogamer che Baldur’s Gate 3 è sempre stato pensato per avere il cross-play. Douse ha dichiarato: “È sempre stato in programma, ma sapevamo che non sarebbe stato per il lancio. È nella tabella di marcia, e anche se abbiamo un’idea di quando vorremmo che fosse pronto, non vogliamo mettere una data finché non ne siamo sicuri”.

Correlato: Baldur’s Gate 3 – Come scegliere la classe più adatta a voi

In pratica la funzione è in arrivo, ma può essere difficile da implementare, soprattutto perché il team non ha ancora lanciato la versione finale del gioco. Tuttavia, come per la versione Xbox, è solo questione di tempo.

Correlato: 10 RPG Party-Based da giocare assolutamente

Le versioni per PS5 e PC sono già disponibili, mentre la versione per Xbox Series X|S arriverà nel corso dell’anno. Per ora è possibile giocare in multiplayer online solo con persone della stessa piattaforma. Entrambe le versioni supportano la cooperativa locale a schermo condiviso e i salvataggi incrociati, quindi anche la versione Xbox Series X dovrebbe essere dotata di queste caratteristiche. La versione Series S sta eliminando la co-op per essere sicura di poter essere rilasciata sulla piattaforma, ma potrebbe comunque ottenerla in un aggiornamento successivo al lancio.

Se volete conosce altre news inerenti al mondo dei videogiochi e non solo, ti consiglio di fare un salto sul nostro sito Popspace.it!

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari