Larian Studios sta per rilasciare la nuova Patch 7 per Baldur’s Gate 3 e vuole che siani i giocatori a testarla con una beta test
Larian Studios ha tolto il velo sul prossimo grande aggiornamento di Baldur’s Gate 3, rivelando nuovi dettagli su caratteristiche già annunciate, oltre a miglioramenti non previsti per il multiplayer a schermo condiviso del gioco. I giocatori possono testare la patch 7 di Baldur’s Gate 3 iscrivendosi a una beta test chiusa che inizierà la prossima settimana.
Leggi anche: Warhammer 40.000: Space Marine 2 – Trapelata una build giocabile del gioco
Il fattore più importante della nuova patch è il tanto atteso toolkit ufficiale di Larian per il modding, attualmente in closed alpha. Il nuovo strumento offre ai creatori di mod tutto ciò di cui hanno bisogno per realizzare modifiche estetiche come opzioni extra per i capelli, skin per i dadi o modifiche all’interfaccia utente, nonché aggiunte sostanziali al gioco, come nuove specie e classi come opzioni per la creazione del personaggio.
L’anteprima della patch illustra anche numerose modifiche e correzioni di bug per il comportamento dei compagni, le animazioni e i dialoghi, nuove cinematiche per i finali dei playthrough “malvagi” e un’opzione di split screen più dinamica nel multiplayer.
Larian attribuisce questo cambiamento al potere dell’amicizia, che “trascende tutti gli ostacoli, comprese le divisioni dello schermo”.
Data la portata dell’aggiunta del supporto per le mod a un gioco già enormemente complicato, lo studio ha condotto un’alpha chiusa con i creatori di mod. Ora Larian è pronta ad aprire questo gruppo di test in modo più ampio, per provare davvero la patch 7 “su larga scala, con una varietà di sistemi e salvataggi diversi”, secondo l’aggiornamento.
Leggi anche: Xbox Game Pass – Rivelata seconda ondata di luglio 2024, che si ferma solo al 19 luglio
I giocatori di Baldur’s Gate 3 possono registrarsi per la closed beta della Patch 7 alla pagina di Baldur’s Gate 3 su Steam; il periodo di beta sarà attivo il 22 luglio. Potete leggere tutti i dettagli sulla pagina della comunità di Baldur’s Gate 3 su Steam.