Baldur’s Gate 3 – Larian Studios parla del suo prossimo gioco

Baldurs Gate Larian Studios parla del suo prossimo gioco

Fresco di nomination ai The Game Awards e reduce dal successo di Baldur’s Gate 3, Larian Studios ha parlato del suo prossimo gioco

In un post su X/Twitter che cita l’appello di Larian per i voti di Baldur’s Gate 3 ai The Game Awards, il boss Swen Vincke ha dichiarato che “vedere il nostro piccolo RPG di nicchia fare così tanta strada è molto motivante”, prima di parlare in termini vaghi del prossimo gioco dello studio.

Correlato: The Game Awards 2023 – Annunciate tutte le candidature per ogni categoria!

“Vorrei potervi parlare del nostro prossimo grande gioco, ma questo ci sta davvero incoraggiando a fare in modo che si spinga oltre i confini”, ha stuzzicato Vincke. “Sono molto eccitato al riguardo”.

Se state leggendo questo articolo è perché come noi siete appassionati al mondo dei videogiochi, ma non solo! E da buon videogiocatore non posso che consigliarvi di passare, tramite questo link, da Instant Gaming in cui potrete trovare numerosissime offerte su un catologo di giochi, nuovi ma anche vecchi, imponente! Non perdete l’occasione di avere il nuovo Call of Duty: Modern Warfare III con il 21% di sconto e non solo!

Non è molto, ma i fan di Baldur’s Gate 3 hanno già iniziato a speculare sul futuro di Larian. A Baldur’s Gate 3 seguirà un DLC o addirittura un’espansione? Dato l’enorme successo del gioco, sembra che ci sia abbastanza interesse per giustificare un’uscita del genere, nonostante i problemi con gli incantesimi e i poteri di Dungeons & Dragons di alto livello se il limite di livello viene alzato oltre il 12°.

Ma che dire del “prossimo grande gioco”? A luglio, prima del lancio esplosivo di Baldur’s Gate 3, Vincke ha dichiarato a IGN che un sequel della serie Divinity: Original Sin è in programma, anche se i fan non dovrebbero trattenere il fiato.

“È [Divinity: Original Sin] il nostro universo che abbiamo costruito, quindi prima o poi ci torneremo”, ha detto Vincke. “Ci torneremo prima o poi. Prima finiremo questo [Baldur’s Gate 3] e poi ci prenderemo una pausa, perché avremo bisogno di rinfrescarci anche dal punto di vista creativo. Vedete 400 sviluppatori che mettono il loro cuore e la loro anima in questo gioco. In questo gioco c’è il meglio di loro e del loro mestiere. E quindi posso dirvi che è una cosa notevole”.

Se Divinity non sarà il prossimo, forse un nuovo gioco ambientato in un universo completamente diverso? Larian ha creato giochi di ruolo fantasy per diverso tempo. Potrebbe passare alla fantascienza? O un’ambientazione moderna? O magari provare un nuovo genere? Qualunque sia la prossima mossa, sarà sicuramente uno dei giochi più attesi di sempre.

Correlato: Come guardare Dragon Ball in ordine

Per il momento, Baldur’s Gate 3 rimane uno dei giochi più caldi al mondo ed è ancora tra i più giocati su Steam. La tanto attesa versione per Xbox sembra imminente. “I fan di Xbox e i fan dei supporti fisici guardino questo spazio per un annuncio ufficiale”, ha annunciato Larian. “Sarà una settimana intensa”.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari