Ballistic Moon – Lo studio dietro il remake di Until Dawn ha subito vari licenziamenti

Ballistic Moon Lo studio dietro il remake di Until Dawn ha subito vari licenziamenti

Ballistic Moon, lo sviluppatore dietro il remake per PS5 e PC di Until Dawn, ha licenziato diversi membri dello staff.

Eurogamer ha riferito per la prima volta che almeno due membri dello staff avevano annunciato la loro dipartita su LinkedIn, ma ora 11 sviluppatori di Ballistic Moon hanno scritto di essere stati licenziati o si sono dichiarati “aperti al lavoro” e desiderosi di iniziare immediatamente un nuovo lavoro. Ancora non è chiaro quanti di questi dipendenti siano stati licenziati o se il numero sia superiore a 11.

Leggi anche: Ouka Studios – NetEase chiude lo studio dei creatori di Visions of Mana

“Come molti altri in questo meraviglioso ma turbolento settore, purtroppo sto per essere licenziata dal mio ruolo”, ha dichiarato la junior game designer Cassy Cornish in un post su LinkedIn. “Purtroppo il mio ruolo attuale presso Ballistic Moon è in esubero, quindi sto cercando nuove opportunità”, ha dichiarato il programmatore di giochi Stuart Campbell in un altro post su LinkedIn.

Negli ultimi due anni si sono verificati innumerevoli licenziamenti nell’industria dei videogiochi: le grandi aziende, tra cui Microsoft, Sony e il disastrato Embracer Group, non si sono limitate a tagliare posti di lavoro, ma hanno chiuso interi studi.

Microsoft ha chiuso Arkane Austin, sviluppatore di Redfall, e Tango Gameworks, sviluppatore di Hi-Fi Rush e Ghostwire Tokyo, nel maggio 2024, in una mossa accolta con shock e rabbia dai colleghi e dai fan del settore.

Leggi anche: Deadlock – Il gioco non ancora uscito ha già superato i 100k giocatori contemporanei

Embracer Group ha chiuso Volition, sviluppatore di Saints Row, nel 2023, mentre Sony ha chiuso il suo studio di Londra nel marzo 2024, con licenziamenti che hanno interessato 900 persone in tutto il settore PlayStation. Anche la società cinese di videogiochi NetEase avrebbe licenziato la maggior parte del personale di Ouka Studios, sviluppatore di Visions of Mana, con l’intenzione di chiuderlo del tutto.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari