Dice ha confermato ufficialmente che nell’aggiornamento 3.2 di Battlefield 2042 verranno reintrodotte le classi
DICE ha ufficialmente fornito ai fan ulteriori dettagli su come funzionerà il passaggio di Battlefield 2042 a un sistema basato sulle classi nell’imminente aggiornamento 3.2 del gioco, comprese informazioni sul nuovo sistema di Abilità delle armi.
Correlato: UBISOFT – PROJECT Q CANCELLATO UFFICIALMENTE
Al momento del lancio, Battlefield 2042 presentava gli Specialisti, personaggi unici dotati di un’abilità speciale o di un gadget, ma tutte le armi erano disponibili per tutti i personaggi, il che significa che non avevano un vero e proprio ruolo come nei giochi BF passati. DICE ha dichiarato che molti giocatori hanno trovato questi personaggi polarizzanti, ad esempio era difficile capire a colpo d’occhio cosa potesse fare un giocatore nemico, e il dev ha subito iniziato a mettere insieme un team per analizzare cosa poteva essere cambiato in base al feedback dei fan.
Il risultato non è che gli Specialisti spariranno del tutto, ma che saranno invece suddivisi nelle quattro classi che i fan di Battlefield conoscono e amano: Assalto, Supporto, Ingegnere e Ricognitore.
Correlato: METAL GEAR SOLID – DOPPIATORE ANTICIPA UN ANNUNCIO CON NOVITÀ SUL FRANCHISE
Quindi state tranquilli che fra poco potrete riottenere le vostre amate e tanto agoniate classi che hanno reso iconico il Battlefield che tutti noi conosciamo. E da fan sono contento pure io per questa notizia.