Beyond Good and Evil 2 – Molti dipendenti hanno lasciato il progetto per stress

Beyond Good and Evil Molti dipendenti hanno lasciato il progetto per stress

Beyond Good and Evil 2 sta affrontando ancora un altro problema: molti dipendenti hanno lasciato il progetto per problemi di salute e stress

Dal primo trailer del 2008, Beyond Good and Evil 2 non ha mai avuto un attimo di tregua. E non sembra che la situazione sia destinata a cambiare presto: Secondo quanto riportato, Ubisoft Montpellier, lo studio dietro al gioco, è sotto inchiesta da parte del governo locale per un numero “senza precedenti” di licenziamenti e assenze per malattia tra il personale, e ha perso anche il suo amministratore delegato.

Correlato: BEYOND GOOD & EVIL 2 – UBISOFT CONFERMA CHE È ANCORA IN SVILUPPO

La notizia arriva da tre fonti anonime interpellate da Kotaku, secondo le quali lo studio ha dovuto affrontare un’indagine da parte dell’Inspection du Travail (l’ispettorato del lavoro francese) dopo un anno in cui numerosi dipendenti, tra cui diversi sviluppatori principali, si sono assentati a lungo dall’azienda a causa di malattia e stress, e alcuni di loro hanno poi abbandonato del tutto lo studio. La fonte ha dichiarato che ora è stato affidato a una terza parte il compito di intervistare i dipendenti di Ubisoft Montpellier per valutare la loro salute fisica e mentale.

BG&E2 non è l’unico gioco a cui Ubisoft Montpellier ha lavorato negli ultimi anni: lo studio è stato accreditato per alcuni giochi per cellulari, oltre che per Ghost Recon: Breakpoint e Wildlands. Beyond Good and Evil 2 è probabilmente il suo progetto in corso più importante, ma di recente ha subito diversi cambiamenti. Nell’agosto dello scorso anno, quando ha battuto il record di Duke Nukem Forever per il tempo di sviluppo più lungo, il progetto ha assunto Sarah Arellano come nuova sceneggiatrice principale. E ora lo staff avrebbe saputo che il direttore generale Guillaume Carmona non tornerà ad Ubisoft dopo un lungo periodo di assenza iniziato all’inizio di quest’anno. Il gioco avrebbe anche perso il direttore creativo e il direttore del gioco nell’ultimo scossone.

Correlato: I 10 MIGLIORI GIOCHI SU STEAM SECONDO LE RECENSIONI

In qualunque stato sia il gioco a questo punto, probabilmente non è quello che è stato presentato (con un’apparizione a sorpresa di Joseph Gordon-Levitt, per qualche motivo) all’E3 2018, e sicuramente non è quello che qualcuno aveva in mente nel lontano 2008.

Correlato: Shadow of the Erdtree – Rivelato nuovo DLC per Elden Ring

Beyond Good and Evil 2 è un gioco che quasi non riusciamo a credere sia ancora in fase di sviluppo attivo dopo tutto questo tempo, e sembra che le cose non siano destinate a cambiare nel prossimo futuro. Se BG&E2 sta spingendo il suo staff al punto da danneggiarne la salute dopo 15 anni di sviluppo, forse è meglio lasciar perdere il progetto.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare