I 10 migliori giochi su Steam secondo le recensioni

I migliori giochi su Steam secondo le recensioni

Steam possiede una quantità infinita di titoli da poter giocare. Questa è la lista dei 10 migliori giochi su Steam secondo le recensioni

Steam è stata ed è la fonte principale dei migliori giochi per i giocatori di PC per quasi due decenni e continua a fornire agli appassionati titoli straordinari di grandi nomi e sviluppatori indie. C’è una pletora di giochi tra cui scegliere, ma alcuni si sono affermati come i preferiti dai fan. I giocatori hanno la possibilità di valutare e recensire i giochi sulla piattaforma, il che rende facile vedere i titoli che hanno trovato un posto permanente nei cuori dei fan. Questa è la lista dei 10 migliori giochi su Steam secondo le recensioni.

Correlato: I MIGLIORI GIOCHI HORROR PER PS1, PS2, PS3, PS4 E PS5

RimWorld – 8,74

Progetto senza titolo

RimWorld è incentrato su un gruppo di personaggi precipitati su un pianeta dove devono sopravvivere e costruire una colonia. Il mondo si ingrandisce man mano che il giocatore prosegue nel gioco ed espande la propria colonia.

RimWorld tiene incollati i giocatori mentre costruiscono la loro colonia e si concentrano sulla storia dei personaggi. I giocatori possono dare impulso alla narrazione in modi diversi in base alle loro azioni, il che significa che ogni partita è diversa. RimWorld offre anche un costante senso di panico, poiché i giocatori devono anche respingere le minacce in arrivo che possono distruggere la loro colonia. Questa meccanica contribuisce a dare più vita e durata al gioco.

Portal – 8,74

Progetto senza titolo

Portal e il suo seguito Portal 2 sono tra i migliori puzzle game secondo la critica, il che mette già in evidenza il seguito di fan che questi giochi hanno. Sebbene l’aspetto migliore di Portal sia senza dubbio rappresentato dai coinvolgenti rompicapo, il gioco presenta anche una storia avvincente con dialoghi fantastici.

L’unico aspetto negativo di questo gioco è la sua incredibile brevità. Tuttavia, nonostante questo, è un’esperienza fantastica che gli ha fatto guadagnare un posto nella top ten dei giochi più votati su Steam.

Euro Truck Simulator 2 – 8,76

Progetto senza titolo

Euro Truck Simulator 2 permette ai giocatori di guidare semirimorchi in Europa e di consegnare merci su vari percorsi. Il completamento dei compiti conferisce al giocatore denaro ed esperienza di gioco che possono essere utilizzati per acquistare aggiornamenti per vari cosmetici e nuovi veicoli.

Ci sono molti paesi che il giocatore può attraversare e il gioco continua a ricevere aggiornamenti che ampliano la mappa. La possibilità di attraversare il paesaggio e di ammirare la natura serena è l’unica ragione per cui i fan adorano questo gioco. Il titolo è orientato a offrire un’esperienza realistica ed è quindi diventato una fonte di evasione dalla realtà amata da molti.

Left 4 Dead 2 – 8,78

Progetto senza titolo

Oltre a essere uno dei migliori sparatutto in prima persona di tutti i tempi, Left 4 Dead 2 è il gioco perfetto da giocare in compagnia. Ci sono cinque diverse modalità di gioco, tra cui la Campagna e il Singleplayer, oltre a una modalità “Realismo” che aumenta la sfida, offrendo ai giocatori molte opzioni tra cui scegliere.

Sebbene il gioco sia incentrato sul lavoro di squadra, la modalità Singleplayer permette ai fan di affrontare la sfida da soli. Tuttavia, essendo stato progettato per essere un’esperienza multigiocatore, il gioco dà il meglio di sé se giocato in compagnia. Nessuna discussione sui migliori giochi cooperativi è completa senza menzionare Left 4 Dead e il suo sequel che apporta notevoli miglioramenti al titolo originale, offrendo più opzioni di gioco e una tecnologia avanzata.

People Playground – 8,79

Progetto senza titolo

People Playground è un gioco fuori dagli schemi che presenta oggetti con cui il giocatore deve uccidere varie persone. Per molti versi, il gioco è paragonabile a Crush the Castle e persino ad Angry Birds.

Nonostante lo stile a blocchi animati alla Mincecraft, il gioco è estremamente violento e richiede al giocatore di escogitare decine di metodi diversi per uccidere le persone. Il contenuto del gioco rende sorprendente una valutazione così alta, ma c’è molto da fare nel gioco e offre ai giocatori l’opportunità di essere creativi con le loro idee, anche se in modo cruento.

Correlato: 10 GIOCHI INDIE DA METTERE NELLA LISTA DEI DESIDERI STEAM

Hades – 8,79

Progetto senza titolo

Hades è uno spettacolare dungeon crawler che affonda le sue radici in tonnellate di storia, mitologia, mistero, scoperta e azione. È il gioco ideale per tutti i fan della mitologia greca ed è diventato un gioco roguelike di riferimento per molti appassionati. La narrazione avvincente e il gameplay coinvolgente hanno contribuito a consolidare la popolarità del gioco sin dalla sua uscita nel 2020.

Nel gioco, Zagreus tenta di fuggire dagli Inferi e, quando muore, i giocatori vengono rimandati all’inizio per riprovare. Questo rende il gioco incessantemente impegnativo e costringe il giocatore a spingersi a fare di meglio man mano che sblocca altre abilità. Questa sfida, accompagnata dalla scoperta di una storia fantastiche, è ciò che rende questo gioco così grande. I fan del titolo saranno estasiati dalla recente notizia che Hades riceverà un sequel.

Vampire Survivors – 8,80

Progetto senza titolo

Vampire Survivors è un nuovo roguelike uscito nell’ottobre 2022. I giocatori hanno la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di personaggi diversi, ognuno dei quali offre una varietà di abilità.

Uno degli aspetti più apprezzati di ogni videogioco è la quantità di tempo che un giocatore può investire senza che il gioco diventi noioso o ripetitivo. L’ampia gamma di personaggi che i giocatori possono scegliere di utilizzare risolve questo problema e offre nuovi modi per affrontare l’orda di nemici in arrivo ogni volta che si gioca.

Correlato: LISTA DEI GIOCHI PIÙ IMPORTANTI IN USCITA NEL 2023 SU XBOX

Stardew Valley – 8,82

Progetto senza titolo

Stardew Valley è un gioco di ruolo dall’alto che si colloca al terzo posto tra i giochi per PC più votati su Steam. Disponibile anche su Nintendo Switch, l’incredibile immersione che offre non sorprende che il gioco sia così ben accolto. I giocatori vengono facilmente risucchiati, dimenticando rapidamente la realtà mentre si occupano della loro terra coltivando vari tipi di colture e allevando bestiame.

Tuttavia, non si tratta solo di una simulazione agricola. I giocatori possono affrontare molti nemici, ricevere missioni dai PNG e persino dedicarsi alla costruzione di una famiglia. Con molte cose da fare e tanta libertà offerta ai giocatori, è un titolo che i fan tornano ad amare fin dalla sua uscita nel 2016.

Terraria – 8,83

Progetto senza titolo

Terraria è senza dubbio uno dei migliori giochi sandbox di sempre e consente al giocatore la massima libertà nel farsi strada a colpi di fendenti contro i nemici o nello scavare nel terreno sottostante. Il gioco è un mix perfetto di creazione e combattimento ed è spesso paragonato a Minecraft, ma in 2D.

Terraria offre ai giocatori la possibilità di partecipare a numerosi eventi da soli o con i propri amici. Il titolo offre un gameplay coinvolgente e memorabile che i fan continuano ad apprezzare anche dopo aver accumulato decine di ore di gioco.

Portal 2 – 8,83

Progetto senza titolo

Il seguito di Portal è diventato ancora più amato del primo. Il gioco presenta una storia fantastica, personaggi straordinari, una colonna sonora memorabile e, naturalmente, enigmi geniali. Il gioco è anche molto più lungo del primo e offre molti più contenuti secondari rispetto all’originale.

Anche se non è affatto un gioco lungo, i giocatori si sentiranno soddisfatti di quanto c’è. Considerando il successo del primo gioco e quanto si parla di questo gioco in rete, non sorprende affatto l’alta valutazione di cui gode.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari