Overwatch sostituira il suo predecessore
Overwatch sostituira il suo predecessore
in , ,

Blizzard – Overwatch 2 sostituirà il suo predecessore

Overwatch 2 sostituirà completamente l’Overwatch originale al momento del lancio, diversamente da come era stato dichiarato prima

Durante un Reddit AMA, il direttore di Overwatch 2 Aaron Keller ha confermato che il prossimo sequel di Overwatch sostituirà al lancio il servizio live del primo ad ottobre. “Quando OW2 verrà lanciato il 4 ottobre, sostituirà l’attuale servizio live”, ha confermato. IGN sta cercando di ottenere chiarimenti da Blizzard per confermare se il gioco originale sarà ancora giocabile una volta che Overwatch 2 arriverà.

Quando il sequel è stato originariamente annunciato nell’agosto dello scorso anno, Blizzard ha affermato che i giocatori di Overwatch e Overwatch 2 sarebbero stati in grado di giocare fianco a fianco nelle stesse modalità di gioco.

Correlato: Blizzard: Annunciato il nuovo Survival Game ambientato in un nuovo universo

Il piano originale prevedeva che i giocatori di Overwatch potessero giocare sulle nuovissime mappe di Overwatch 2 e nei panni dei nuovi eroi. L’allora direttore del gioco Jeff Kaplan disse che si trattava di un “ambiente multigiocatore condiviso in cui nessuno viene lasciato indietro”. In altre parole, il PvP multigiocatore sarebbe stato possibile tra i due titoli.

Ora sembra che Overwatch sarà effettivamente lasciato indietro. È probabile che Overwatch diventi essenzialmente Overwatch 2, che era già stato pianificato per mantenere i vecchi contenuti legacy e aggiungere nuove mappe e sistemi. Il fatto che Overwatch 2 sarà free-to-play significa che la transizione dovrebbe essere abbastanza semplice, dato che i giocatori non dovranno pagare per il nuovo gioco.

Correlato: Xbox Bethesda Game Showcase 2022 – Tutti gli Annunci

Ma questo cambiamento significa che Overwatch 6v6 sembra appartenere al passato, poiché Overwatch 2 utilizza un modello 5v5. In effetti, è probabile che il passaggio da 6v6 a 5v5 sia l’elemento che ha reso incompatibili le due versioni del gioco.

“Stiamo usando il termine Early Access per indicare che questo è solo l’inizio di molte novità in arrivo nel gioco”, ha dichiarato il direttore di Overwatch 2, Aaron Keller, su Reddit. “Stiamo lanciando nuovi eroi, mappe e caratteristiche, ma ce ne sono ancora di più in arrivo stagionalmente, ogni 9 settimane. Di recente abbiamo pubblicato una tabella di marcia che illustra nel dettaglio alcuni di questi contenuti, con nuovi eroi in arrivo nelle Stagioni 1 e 2 e una nuova mappa nella Stagione 2. Inoltre, la vera ciccia del gioco che è sempre stata parte della visione di OW2 sarà rilasciata nel gioco più avanti come parte del servizio live, incluso il lancio della Campagna PvE il prossimo anno”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità