Xbox Bethesda Game Showcase 2022 – Tutti gli Annunci

Ecco il recap completo di tutti gli annunci fatti durante l’Xbox Bethesda Game Showcase: cosa starà facendo Kojima con gli studi Xbox? L’Xbox Bethesda Game Showcase 2022 è stata piena…

Xbox Bethesda Game Showcase Tutti gli Annunci

Ecco il recap completo di tutti gli annunci fatti durante l’Xbox Bethesda Game Showcase: cosa starà facendo Kojima con gli studi Xbox?

L’Xbox Bethesda Game Showcase 2022 è stata piena di annunci degni di nota: oltre 30 titoli Xbox Serie X mostrati in una conferenza di 95 minuti, tutti in uscita nei prossimi 12 mesi. La Microsoft Gaming ha anche mostrato in-game footage per la maggior parte dei giochi invece delle in-engine cinematics. In passato la compagnia era stata criticata per il suo fare troppo affidamento sulle cinematics.

Simile: Summer Game Fest 2022 – Tutti gli Annunci

Lo Showcase Xbox Bethesda E3 2022 è stato aperto e concluso da estese demo gameplay di due giochi Bethesda, Redfall e Starfield. Tra di esse ci sono state tuttavia molte novità interessanti, tra cui un nuovo gioco Obsidian, uno spin-off Minecraft e l’annuncio di una collaborazione tra Hideo Kojima e gli Xbox Game Studios.

Di seguito tutti gli annunci dell’Xbox Bethesda Game Showcase 2022

Redfall

“Tutti sono vampiri, o sono membri di una setta che cercano di essere vampiri, o sono morti”, sono le parole che Layla Ellison, esperta di telecinesi ed uno dei personaggi centrali di Redfall, pronuncia nel trailer gameplay mostrato allo Showcase. Le vibe richiamano un po’ quelle di Left 4 Dead.

Nel trailer vediamo subito uno scontro umani vampiri in un claustrofobia attico, per poi trovare gli eroi impegnati in un combattimento contro i succhiasangue in un Luna Park, sfruttando armi potenti e abilità come l’invisibilità. Il gioco FPS co-op open-world della Bethesda e di Arkane Austin è in arrivo nel 2023.

Hollow Knight: Silksong

La Microsoft ha consegnato ciò che tutto l’internet desiderava: un nuovo sguardo al gameplay di Hollow Knight: Silksong. Era tempo che si aspettava questa notizia, mentre il Team Cherry porta a termine la fase di sviluppo per quello che è senza dubbio uno degli RPG in arrivo più attesi.

Il fantastico e fiero gameplay ha quasi compensato per il fatto che ancora la Microsoft non abbia condiviso una data di uscita per il gioco, ma nel frattempo il Team Cherry ha confermato che Hollow Knight: Silksong sarà disponibile su Xbox Game Pass.

High on Life

Dai creatori di Rick and Morty alla Squanch Games arriva High on Life, un FPS dai toni vividi e un senso dell’umorismo che richiama non solo gli sessi Rick e Morty, ma anche i cartoni di Nickelodeon degli anni ’90.

Tra pistole parlanti e irriverenti, coltelli dagli occhi grandi e dalla bocca larga, ed altri personaggi stravaganti, il trailer High on Life ha mostrato segmenti di sparatorie, combattimenti melee e meccaniche trasversali interessanti. Il gioco è in arrivo a Ottobre 2022, con entry al day one tramite Game Pass.

Riot Games in arrivo su PC Game Pass

La Riot Games ha annunciato che una parte dei suoi giochi, alcuni tra i più giocati al mondo, arriveranno sul Game Pass per PC, insieme ad una serie di sblocchi aggiuntivi. League of Legends e League of Legends: Wild Rift arriveranno sul Game Pass con tutti i campioni sbloccati, Legends of Runeterra arriverà con il Foundation Set sbloccato, Teamfight Tactics arriverà con le Select Little Legends sbloccate e Valorant arriverà con tutti gli agenti sbloccati.

A Plague Tale: Requiem

Un altro segmento di gameplay è stato mostrato per A Plague Tale: Requiem. In un atmosferico trailer, la protagonista si muove attraverso uno splendido paesaggio rurale, attraversando finestre aperte e investigando all’interno di edifici a due piani mentre sfugge a un inseguitore.

Il day one di questo gioco sarà disponibile verso fine 2022 tramite Game Pass.

Forza Motorsport

Turn 10 ha finalmente alzato il sipario su Forza Motorsport. Il sequel a lungo atteso di Forza Motorsport 7 è stato annunciato nel 2020, ma fino ad ora non era stato mostrato molto in merito. Lo studio ha mostrato infatti un esteso gameplay di quello che ha definito “il gioco di corse più avanzato a livello tecnico mai fatto”.

Turn 10 ha inoltre affermato che questo titolo sarà un “salto generazionale in immersione”, un’affermazione ambiziosa che l’attenzione ai dettagli mostrata dal nuovo trailer sembra in grado di sorreggere. Forza Motorsport uscirà a primavera 2023 per PC e Xbox.

Flight Simulator – 40th Anniversary

Flight Simulator continua a sbalordire con l’edizione per il 40esimo anniversario. Con nuovi elicotteri, alianti ed aeroplani, il segmento del gioco mostrato durante l’Xbox Bethesda Game Showcase ha portato il pubblico in volo sopra New York, le Rocky Mountains del Colorado ed altri paesaggi pastorali dall’alto di più di 15.000 piedi.

Proprio alla fine del trailer, per giunta, è stato rivelato un’aggiunta tratta da Halo Infinite: il Pelican è ora disponibile per essere volato per tuttx x giocatorx Microsoft Flight Simulator.

Overwatch 2

La Blizzard Activision ha portato allo Showcase un nuovo sguardo a Overwatch 2. Il nuovo gameplay mostra cosa lo studio sta cercando di ottenere con questa nuova era di Overwatch, e sembra trattarsi di un’interessante evoluzione.

Il trailer ha anche rivelato l’arrivo di un nuovo eroe nel catalogo, ovverosia la Junker Queen. Overwatch 2 sarà disponibile a fine 2022, ed il gioco free-to-play arriverà in Early Access il 4 Ottobre 2022.

ARA: History Untold

Le vibe di ARA: History Untold rimandavano molto a Civilization, dando l’idea a prima vista che si trattasse di un nuovo 4X world-builder a turni della Firaxis e 2K. Invece, ill nuovo gioco della Oxide fonde Civilization e Crusader Kings per fare un “rivoluzionario salto in avanti” in termini di strategia a turni.

Il titolo ARA: History Untold sembra promettere ax giocatorx di poter costruire e far crescere le loro civiltà attraverso i secoli in un “mondo dinamico e vivo”. Non abbiamo ancora una data di uscita, ma arriverà su Game Pass.

Fallout 76 – The Pitt

Per Fallout 76, è in arrivo a Settembre una nuova espansione chiamata “The Pitt”. Questa segnerà il 13esimo importante aggiornamento del gioco di ruolo e d’azione online.

L’espansione porterà i giocatori fuori dalla familiare Virginia dell’Ovest e li catapulterà nei polverosi e claustrofobia confini del Pitt. Come ci si può aspettare, orde di viscide creature e nemici di ogni tipo aspettano prima che esploda caos.

Forza Horizon 5 – Hot Wheels

L’annuncio della prima espansione di Forza Horizon 5 ha rivelato un’altra collaborazione tra la Playground Games e Hot Wheels. Se Horizon 4 ha ricevuto un Hot Wheels Legends Car Pack nel 2021, il sequel riceverà contenuti Hot Wheels a tutto tondo. Con percorsi assurdi, corse impossibili e visuals davvero mozzafiato, Forza Motorsport Hot Wheels è in arrivo il 19 Luglio.

Ark 2

Ark 2 era stato rivelato per la prima volta ai Game Awards 2020, ed era da tempo che si attendeva un nuovo segmento di gameplay. Purtroppo il trailer si è rivelato solo un cinematic in GCI, per quanto ben fatto e creato in Unreal Engine 5.

Come se non bastasse, lo Studio Wildcard ha annunciato che il gioco è stato rimandato al 2023, m almeno sappiamo che, quando uscirà, sarà disponibile su Game Pass.

Scorn

Scorn è un gioco di sopravvivenza in prima persona dello sviluppatore serbo Ebb Software, che si presenta tanto elegante quanto macabro. Definito come un gioco “biopunk horror”, lo Showcase di Xbox e Bethesda ha mostrato il protagonista aggirarsi in un paesaggio infernale pieno di mostri orribili con lingue affilate come rasoi.

Non ci sarà molto da aspettare per giocare questo titolo da incubo, in arrivo il 21 Ottobre di quest’anno.

Flintlock: The Siege of Dawn

A44 Games, lo sviluppatore dietro il brillante gioco indie Ashen, ma mostrato per la prima vola il gameplay di Flintlock: The Siege of Dawn. Questo primo sguardo al gioco in azione ne ha rivelato la natura ambiziosa, con bei movimenti in terza persona e combattimenti impegnativi alla Souls.

Il suo publisher, Kepler, ha inoltre rivelato la finestra di rilascio per i primi mesi del 2023.

Minecraft Legends

Xbox Game Studios ha rivelato un nuovo spin-off di Minecraft durante l’Xbox Bethesda Games Showcase. Minecraft Legends è un gioco di strategia e d’azione la cui data di lancio è prevista per il 2023. Il trailer sembra adorabile, con Mojang che ha costruito un piccolo mondo autonomo da esplorare.

Si potrà vagare per l’overworld con la telecamera che si mantiene strettamente sul personaggio del giocatorx, che unirà creature e animali per affrontare una mostruosa minaccia. Farà parte del Game Pass fin dal day one.

Lightyear Frontier

Prevista per la primavera del 2023, Lightyear Frontier è la nuova avventura agricola open-world non di combattimento della Framebreak, un’esperienza che si basa tanto sull’esplorazione quanto sulla coltivazione e sul raccolto.

Luminoso e fresco, colorato e divertente, questo nuovo segmento di gameplay ha offerto una gradita pausa dal ritmo di una presentazione rapida e ruggente come quella dello Showcase Xbox e Bethesda di quest’anno. Il simulatore arriverà in Early Access su Steam e su Xbox Game Pass.

Gunfire Reborn

Gunfire Reborn è uscito per PC e mobile nel 2020, e arriverà su Game Pass a Ottobre di quest’anno. Per citare la sua pagina Steam, si prospetta un “gioco d’avventura a livelli con elementi FPS, Roguelite e RPG”.

Potrete controllare eroi armati fino ai denti con armi esplosive ed abilità soprannaturali, mentre saccheggerete e svaligerete i suoi livelli generati proceduralmente, sia da soli che insieme ad altre tre persone in una co-op a 4 giocatori.

The Last Case of Benedict Fox

Creato da Plot Twist, il rilascio di The Last Case of Benedict Fox è previsto per la primavera del 2023. Si tratta di un Metroidvania 2D a scorrimento laterale con vibe alla Dark Souls. Ambientato in un mondo chiamato Limbo, il tono generale è di disperazione, mentre il protagonista si trova a combattere orde di nemici demoniaci, uno più spaventoso e raccapricciante dell’altro.

La Plot Twist promette una narrazione “coinvolgente ed emotiva”, oltre a combattimenti intensi e ad elementi puzzle-platform. Un altro gioco che arriverà su Game Pass al day one.

As Dusk Falls

As Dusk Falls si presenta come un “dramma interattivo” che segue le vicende di due famiglie che vivono in una piccola città dell’Arizona. Giocabile in solitaria o in multiplayer (fino a otto giocatori), As Dusk Falls ha uno stile artistico unico, che emana vibe da film interattivo simili a quelle di Until Dawn della Supermassive o perfino di Heavy Rain.

Come mostrato allo Showcase, il gioco è ambientato in un arco temporale di 30 anni, e sembra decisamente intrigante. In arrivo al day one su Game Pass il 19 Luglio.

Naraka: Bladepoint

Naraka: Bladepoint, il gioco d’azione battle royale della 24 Entertainment e NetEase Games Montreal che è stato in Early Access per diversi mesi, ha annunciato una data di uscita durante il Game Showcase di Xbox e Bethesda: il 23 Giugno.

Chiunque abbia avuto modo di sperimentarne l’alto livello di azione conoscerà il suo catalogo di armi da mischia e a distanza, i suoi eroi personalizzabili e la loro sfilza di abilità. Anche chi non l’ha fatto ha avuto modo di vedere dal trailer i suoi combattimenti PVP a 60 giocatori, una variante del sempre popolare genere battle royale. Naraka: Bladepoint uscirà del tutto a fine mese.

Pentiment

Josh Sawyer, l’uomo che ha guidato lo sviluppo di Fallout: New Vegas e dei giochi Pillars of Eternity, è ora a capo di un nuovo gioco di ruolo in 2D intitolato Pentiment. Sviluppato da Obsidian, il suo rilascio è previsto per Novembre 2022.

Si tratta di un’avventura narrativa a più livelli, resa con uno stile artistico da arazzo medievale. Microsoft così descrive il gioco: “Ambientato nella Baviera del XVI secolo, Pentiment condurrà i giocatori in un viaggio narrativo attraverso gli occhi dell’artista artigiano Andreas Maler, in un periodo di grandi disordini sociali”. Sarà disponibile su Game Pass.

Grounded

Grounded di Obsidian, che è un po’ la versione videogioco di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, sta finalmente per uscire dall’Early Access. Il gioco d’avventura è rimasto nell’Xbox Game Preview per quasi tre anni, e ora potrete fare squadra con i vostri amici ed esplorare gli orrori del vostro giardino a Settembre 2022.

Obsidian promette una serie di nuovi contenuti (e di creature inquietanti, naturalmente), se sarete abbastanza coraggiosi da provare a sopravvivere a quest’avventura in miniatura.

Ereban Shadow Legacy

Ereban Shadow Legacy è un elegante gioco d’azione isometrico in terza persona dallo stile ninja. Sfruttando una furtiva shadow mechanic, con la quale il protagonista si trasforma letteralmente in una nebbia nera per attraversare puti in alto e scivolare attraverso i condotti di aerazione, l’eroe si trova a combattere contro enormi robot, a lanciarsi da dirupi affilati e ad affrontare orde di cattivi decisi a farlo fuori.

L’uscita del gioco è prevista per il 2023, e sarà disponibile fin da subito su Game Pass. Ereban Shadow Legacy è pubblicato dalla Raw Fury, lo stesso publisher dell’elegante avventura Sable dello scorso anno.

Diablo 4

La Blizzard ha annunciato che Diablo 4 è in arrivo su Xbox Serie X e ci ha offerto una prima occhiata all’action-RPG creato per l’hardware di nuova generazione. L’aspetto è davvero incredibile: oscuro e inquietante, esattamente quello che il pubblico voleva da un sequel che ha alle spalle un decennio di lavoro.

Ma non è tutto: la Blizzard ha anche rivelato la quinta (ed ultima) classe che sarà disponibile al lancio. Sarà la classe del Negromante, il comandante dei morti, ad unirsi al Barbaro, all’Incantatrice, al Rogue e al Druido. Inoltre, è stata la couch co-op per la Xbox Serie X, oltre alla cooperativa crossplay e al PvP tra giocatori Xbox e PC. Diablo 4 uscirà nel 2023.

Sea of Thieves – Stagione 7

Con una tipica canzone marinaresca in sottofondo, Sea of Thieves ha annunciato l’arrivo della sua settima stagione, informando x giocatorx che potranno ora diventare Capitani Pirata. In pratica, questo significa che i 30 milioni di giocatori di questo titolo possono ora dare un nome alle loro navi e personalizzarle con un’infinità di dettagli e caratteristiche sbloccabili.

Durante il suo segmento nel Game Showcase di Xbox e Bethesda, la maggior parte del trailer è stata presa dalla canzone, il che non è certo qualcosa di cui lamentarsi. La Stagione Sette di Sea of Thieves sbarcherà il 21 Luglio 2022.

Ravenlock

Dallo studio Cococucumber, creatori del gioco d’avventura a turni dello scorso anno Echo Generation, arriva Ravenlock, un gioco d’azione e avventura magia, mostri, cactus e gatti giganti.

Con un rilascio previsto per l’anno prossimo, il gioco ha un aspetto fantastico con forti (e gradite) vibe alla Alice nel Paese delle Meraviglie. Possiamo aspettarci ulteriori informazioni su questo gioco nel corso dei prossimi mesi.

Cocoon

Siete alla ricerca di un nuovo gioco indie che metta alla prova il vostro pensiero trasversale e la vostra risoluzione di puzzle? Allora probabilmente vorrete dare un’occhiata al primo gameplay del gioco di debutto della Geometric Interactive, Cocoon.

In uscita nel 2023 e direttamente su Xbox Game Pass, Cocoon è un rompicapo dall’aspetto intrigante, realizzato da uno dei principali creatori di Inside e Limbo della Playdead, perciò possiamo aspettarci un gioco strano, meraviglioso e probabilmente anche un po’ inquietante.

Wo Long: Fallen Dynasty

Fan di Nioh, rosicate. Il Team Ninja torna ancora una volta al suo ritmo d’azione, abbandonando Nioh per sviluppare Wo Long: Fallen Dynasty in collaborazione con W Force, sviluppatore di Dynasty Warriors.

Questo titolo uscirà all’inizio del 2023, ed appare pronto a offrire le battaglie d’azione brutali e frenetiche che abbiamo imparato a conoscere dai giochi di Nioh negli ultimi anni.

“Persona” in arrivo su Game Pass

Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal stanno per arrivare sulle console Xbox. Questa nuova partnership tra Microsoft Gaming e Atlus significa che questi amati giochi di ruolo arriveranno per la prima volta su Xbox, e direttamente su Xbox Game Pass.

Persona 5 Royale verrà rilasciato nel corso dell’anno corrente, mentre Persona 3 Portable e Persona 4 Golden arriveranno l’anno prossimo.

Hideo Kojima sta collaborando con Xbox Game Studios

Più o meno a metà dell’Xbox Bethesda Game Showcase, Hideo Kojima ha fatto la sua comparsa in un video messaggio per rivelare che sta sviluppando un “concetto mai visto prima” in collaborazione con gli Xbox Game Studios.

Correlato: Kojima Production – I rapporti con Sony sono ancora saldi

Sembra inoltre che stia asfaltando tecnologia cloud-based. Potrebbe forse trattarsi di Overdose, il gioco di cui abbiamo sentito parlare, con Margaret Qualley come protagonista? O si tratterà di tutt’altro?

Starfield

Starfield ha mostrato per la prima volta un gameplay! Non solo, ma il direttore del gioco Todd Howard ha svelato una tonnellata di caratteristiche di gioco del nuovo RPG, tra cui il fatto che ci saranno più di 100 sistemi e più di 1.000 pianeti in totale da esplorare, combattimenti spaziali ed un’astronave completamente personalizzabile che potrete pilotare voi stessx.

Simile: STARFIELD – Ecco Vasco, il robot esploratore di Constellation

Abbiamo anche visto un’ampia panoramica del combattimento dalla prospettiva in prima persona, dell’estrazione mineraria dalla prospettiva in terza persona e dell’interazione con varie fazioni.

Fonte

Chiara Francesca Palmisano

Chiara Francesca Palmisano

Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.

Forse ti potrebbe interessare

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

persona reloaded recensione popspace

Persona 3 Reload: la Recensione

PS PRO – Cosa sappiamo

PS5 PRO – Cosa sappiamo fino ad ora? Nulla.

[Recensione] The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione]

Dragons Dogma Il gioco avra contenuti sessuali

Dragon’s Dogma 2 – Il gioco avrà contenuti sessuali

Fallout La serie live action sara come se fosse Fallout

Fallout – La serie live-action sarà come se fosse Fallout 5

Helldivers Fate attenzione quando acquistate il gioco su Steam potrebbe essere uno scam

Helldivers 2 – Fate attenzione quando acquistate il gioco su Steam, potrebbe essere uno scam!

The Last of Us Aggiunti nuovi membri al cast della seconda stagione

The Last of Us 2 – Aggiunti 4 nuovi membri al cast della seconda stagione

Le migliori app per conoscere il valore delle tue carte Pokemon

Le migliori app per conoscere il valore delle tue carte Pokémon

Tents and Trees Campeggio e strategia [Recensione]

Tents and Trees – Campeggio e strategia [Recensione]

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio