Oggi CD Projekt Red ha annunciato sul suo profilo twitter ufficiale lo sviluppo del Remake del primo The Witcher
All’inizio del mese, CD Projekt Red ha annunciato lo sviluppo di un nuovo gioco Cyberpunk, di più giochi Witcher e di una nuova IP. A uno di questi giochi Witcher è stato dato il nome in codice “Canis Majoris” e CDPR lo ha definito un titolo Witcher “a tutti gli effetti”. Ora la società ha rivelato che “Canis Majoris” è in realtà il remake del primo gioco di The Witcher.
Correlato: CD Projekt RED – “Hadar” Il loro primo IP sarà un RPG
L’account Twitter ufficiale di Witcher ha pubblicato la notizia questa mattina, rivelando che CDPR sta lavorando con lo sviluppatore Fool’s Theory per realizzare The Witcher utilizzando l’Unreal Engine 5. Fool’s Theory ha sviluppato Seven Enhanced Edition e Seven Drowned Pass, ma ha anche fornito supporto allo sviluppo di giochi come Divinity: Original Sin II, Baldur’s Gate III e Outriders.
We're thrilled to reveal that, together with @Fools_Theory, we're working on remaking The Witcher using Unreal Engine 5 (codename: Canis Majoris)!
— The Witcher (@witchergame) October 26, 2022
We want to do this right, so please be patient — it's gonna be a while until we can share more details.
⚔️ https://t.co/6VCAokPgXs pic.twitter.com/ERFOXQrUEP
Come potete vedere, probabilmente ci vorrà ancora molto tempo prima di poter giocare a questo gioco, dato che CDPR sta già chiedendo ai fan di avere pazienza.
“The Witcher è il luogo in cui tutto è iniziato per noi, per CD Projekt Red”, scrive il capo dello studio CDPR Adam Badowski in un comunicato stampa. “È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un momento importante per noi. Tornare in questo luogo e rifare il gioco per farlo vivere alla prossima generazione di giocatori ci sembra altrettanto grande, se non di più”. La collaborazione con Fool’s Theory per il progetto è altrettanto entusiasmante, dato che alcune delle persone che vi lavorano sono state coinvolte in precedenza nei giochi di The Witcher.
Correlato: Sequel Cyberpunk 2077 + Nuovi titoli The Witcher in arrivo
“Conoscono bene il materiale di partenza, sanno quanto i giocatori siano impazienti di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. E anche se ci vorrà un po’ di tempo prima di essere pronti a condividere ulteriori informazioni sul gioco, so che varrà la pena aspettare”.
Jakub Rokosz, CEO di Fool’s Theory, ha dichiarato che il team è entusiasta di unire le forze con CDPR per offrire ai giocatori un altro grande gioco della serie Witcher, soprattutto “un remake di un progetto che ci sta così a cuore”.
Sebbene non sia stato rivelato nient’altro sul remake, questa rivelazione ci aiuta a ricostruire il prossimo decennio di sviluppo di CDPR.