Daredevil: Born Again – Secondo Cox, la serie non seguirà la trama del fumetto

La star di Daredevil: Born Again, Charlie Cox, afferma che il prossimo show di Disney+ probabilmente non seguirà la trama del fumetto. La star di Daredevil: Born Again, Charlie Cox,…

Daredevil Born Again Secondo Cox la serie non seguira la trama del fumetto

La star di Daredevil: Born Again, Charlie Cox, afferma che il prossimo show di Disney+ probabilmente non seguirà la trama del fumetto.

La star di Daredevil: Born Again, Charlie Cox, pensa che il prossimo show di Disney+ non seguirà la trama del fumetto da cui prende il nome. Dopo aver fatto apparizioni di alto profilo in Spider-Man: No Way Home e She-Hulk: Attorney at Law, Cox farà il suo debutto nel MCU con Daredevil: Born Again. Descritto da Cox come una “cosa completamente nuova”, e non semplicemente come un quarto capitolo della serie Daredevil su Netflix, Born Again è molto atteso grazie alla popolarità del personaggio e alle lodi che Cox ha precedentemente raccolto per la sua interpretazione. È inoltre prevista la serie Marvel più lunga per Disney+, con 18 episodi.

Correlato: Marvel – Hugh Jackman parla del futuro di Wolverine nell’MCU

In un’intervista rilasciata a inews.co.uk per promuovere il suo ruolo nella serie di spionaggio limitata Treason, Cox ha parlato anche delle sue recenti apparizioni nel MCU. Anche se l’attore ha dichiarato di non aver ancora letto i copioni di Daredevil: Born Again, ha condiviso la sua opinione secondo cui è improbabile che la serie Disney+ segua il fumetto fondamentale Born Again, scritto da Frank Miller e disegnato dall’artista David Mazzucchelli. Cox ha detto che il nome è stato scelto perché è familiare ai fan, ma che probabilmente non seguirà le stesse storie del materiale di partenza. I pensieri di Cox e la sua citazione sono riportati di seguito:

“L’unico modo in cui cambierò è se, dal punto di vista del tono, la serie sarà molto diversa.”.

La storia del fumetto Born Again vede il personaggio principale cadere nella follia e nell’indigenza a causa delle azioni di Kingpin. L’arco segue anche la lotta di Daredevil per costruirsi una nuova vita. Il fumetto, che fa un uso massiccio del simbolismo cristiano, è considerato da molti come una delle migliori storie di Daredevil. Sono stati elogiati la scrittura di Miller e la grafica di Mazzucchelli, nonché l’impostazione generale dell’ascesa e della caduta di Daredevil. Il successo di Born Again ha portato a una sorta di sequel, intitolato Last Rites, che vede Daredevil vendicarsi di Kingpin distruggendo la sua reputazione e portandogli via i suoi beni.

Parti della storia sono già state inserite in Daredevil di Netflix durante le ultime due stagioni, con battute tratte da Born Again che appaiono in Daredevil e nel suo spinoff The Defenders. Con così poche informazioni su come sarà la versione MCU di Matt Murdock una volta al centro della scena, è probabile che la serie Disney+ renda omaggio ai fumetti. Ma, almeno da parte sua, Cox sembra voler gestire le aspettative su come gli spettatori dovrebbero aspettarsi la sua uscita in solitaria nel mondo Marvel.

Correlato: Marvel Snap – Tutti gli aggiornamenti in arrivo nel 2023

A prescindere da ciò, il nome funziona come omaggio e come riconoscimento del fatto che Cox è tornato a ricoprire il ruolo dopo anni di assenza. Inoltre, in base a tutto ciò che Cox stesso ha rivelato finora, sembra che il suo ritorno in Daredevil: Born Again non sarà cruento come l’ultima serie e potenzialmente non sarà così tormentato come il materiale di partenza. Con l’inizio delle riprese del progetto, i fan inizieranno a ricevere dettagli più concreti sulla trama.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.

Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio