DC – Il DCU e il BatVerse saranno sviluppati separatamente

Secondo un resoconto tra un incontro tra Gunn e Reeves, il DCU e il Batverse si svilupperanno in modo parallelo ma separato

Il regista di The Batman Matt Reeves si incontrerà presto con i co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran per discutere di come i loro due universi, il DCU e quello che ora è soprannominato il BatVerse, saranno sviluppati l’uno accanto all’altro.

Correlato: 15 DELLE MIGLIORI SERIE TV LIVE-ACTION DELLA DC COMICS

Parlando con Collider, Reeves ha confermato che il BatVerse – guidato da The Batman con Robert Pattinson – diventerà un universo a sé stante, separato dalle rielaborazioni attualmente in corso alla DC sotto la sua nuova guida.

“[Gunn e Safran] sono stati fantastici”, ha detto Reeves. “In realtà dovremmo incontrarci nelle prossime settimane perché vogliono parlarmi del piano generale e poi vogliono sentire il piano del BatVerse.

“Ci stiamo riunendo per parlare di tutto questo. Sono entusiasta di sapere cosa faranno. Il BatVerse, come ha detto James e come ha detto Peter, è una cosa a sé stante che ci stanno lasciando fare”.

L’incontro servirà essenzialmente a garantire che i due universi non si sovrappongano, ha detto Reeves, dato che Batman apparirà presumibilmente anche nel DCU di Gunn e Safran.

“Mi parleranno di quello che stanno facendo nel loro piano decennale o sicuramente anche di quello che c’è nel prossimo futuro, in modo da capire che non ci stiamo per scontrare l’uno con l’altro”, ha aggiunto Reeves. “Vogliamo sostenerci a vicenda”.

Correlato: COLIN FARRELL RECITERÀ NEI PANNI DI PINGUINO NELLA SERIE SPINOFF DI BATMAN PER HBO MAX

Finora si sa molto poco del nuovo DCU, anche se il piano decennale è completo. Gunn ha confermato che un film sul giovane Superman è in cantiere e ha già detto che il personaggio è una “grande priorità” per i DC Studios.

Il BatVerse, invece, è già in pieno svolgimento nonostante sia uscito un solo film. Secondo quanto riferito, sono in fase di sviluppo almeno tre show spin-off, il primo dei quali è incentrato sul Pinguino di Colin Farrel e inizierà la produzione a febbraio.

Quello che era nato come uno show incentrato sulla polizia di Gotham si è evoluto anche in una serie horror su Arkham, ma entrambi i concetti sono ora in fase di sviluppo come progetti diversi.

È in cantiere anche un sequel cinematografico completo e il cast e la troupe di The Batman hanno condiviso ciò che vorrebbero esplorare in questo film. Lo stesso Pattinson vorrebbe occuparsi della saga della Corte dei Gufi, mentre il regista Matt Reeves spera di portare Mr. Freeze nel suo universo oscuro e grintoso di Batman.

Correlato: BATMAN: I 15 VILLAIN PIÙ ICONICI DELLA SERIE A FUMETTI

A quanto pare, però, questi sono solo gli inizi di un BatVerse molto più ampio, dato che Reeves sarebbe in trattative con altri registi e scrittori per creare film basati sui cattivi di Batman, tra cui lo Spaventapasseri, Clayface e il Professor Pyg.

Fonte

Lascia un commento

Seguici in live su Twitch

Ultimi articoli

Paradox Interactive e lo sviluppatore Triumph Studios hanno annunciato Age …

È stato a lungo atteso e adesso Daedalic Entertainment ha …

PlayStation ha pubblicato un trailer ufficiale che illustra molti dei …

Recensione dell Ep.03 della St.1 della nuova serie HBOmax The …

Con l’arrivo molto ravvicinato del nuovo visore, il PSVR 2, …

Il produttore di Final Fantasy 16, Naoki Yoshida, ha smentito …

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.

px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
pngwing com

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.