Dead Cells riceverà un DLC crossover ufficiale di Castlevania all’inizio del prossimo anno, chiamato Dead Cells: Return To Castlevania.
Annunciato al pre-show dei The Game Awards, il trailer animato con cui è stato presentato Dead Cells: Return To Castlevania non ha rivelato molto sul contenuto scaricabile e non ha mostrato alcuno scorcio di gameplay. Tuttavia, dato che Dead Cells è un rogue-lite indie ispirato a Castlevania, è probabile che la formula di base rimanga più o meno la stessa. La pagina Steam del gioco offre qualche informazione in più: All’improvviso è apparso un portale che conduce a un suggestivo castello e un imponente guerriero di nome Richter vi chiede di aiutarlo a sconfiggere il grande male al suo interno. Attirati dalla promessa di un nuovo bottino piuttosto che da un senso di dovere morale, vi muoverete attraverso i terreni e i corridoi del castello gotico per trovare e uccidere questo misterioso Dracula.
Inoltre, la pagina Steam contiene 51 canzoni classiche di Castlevania, 12 brani rivisitati e una trama nuova di zecca. Il gioco si svolge in un castello di Dracula completamente esplorabile e conterrà 14 armi di Castlevania, riadattate al gameplay di Dead Cell, tre “epiche” battaglie con tre nuovi boss e 20 abiti di “Alucard, Richter Belmont, Simon Belmont, Maria Renard, Trevor Belmont, Sypha Belnades o addirittura Dracula stesso”.
Correlato: Horizon Forbidden West – Il DLC ‘Burning Shores’ sarà annunciato a breve
Non è stata fornita una data di uscita specifica, ma Return To Castlevania dovrebbe uscire nel primo trimestre del 2023. Sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.