Con lo sciopero degli sceneggiatori, si pensava che le le riprese di Deadpool 3 fossero in ritardo, ma non è così, sono anzi iniziate!
Anche se lo sciopero della Writers Guild of America ha fermato il lavoro a Hollywood, sembra che le riprese principali di Deadpool 3 stiano iniziando senza l’assistenza degli sceneggiatori. La star di Deadpool 3, Stefan Kapičić, per per festeggiare l’evento su Instagram, ha condiviso un’immagine sulla sua storia della notizia con un adesivo su cui scritto “Confermato”.
Correlato: The Flash – Il trailer finale mostra Alfred e i due Batman
Dopo l’entrata in vigore dello sciopero, le voci di corridoio suggerivano che sia Deadpool 3 che Thunderbolts avrebbero continuato i rispettivi programmi di produzione senza l’aiuto degli sceneggiatori. Di recente, è stato riportato che Zeb Wells è salito a bordo del threequel interpretato da Ryan Reynolds per revisionare la sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick.
Shawn Levy, il regista di Free Guy, ha confermato all’inizio dell’anno che sperava che le riprese del film iniziassero a maggio.
“Stiamo scrivendo, riscrivendo, sviluppando, preparando ‘Deadpool’ ogni giorno. È un vero spasso ridere ogni giorno. È così delizioso sentire e scrivere e ideare queste scene in cui le persone parlano solo di falli”, ha detto in precedenza l’ex allievo di Stranger Things a Collider. “E la violenza è in primo piano, ed è molto simile a un film di ‘Deadpool’. E c’è anche Logan. E c’è anche Wolverine. È troppo divertente, mi sto divertendo così tanto e non sono ancora arrivato alle riprese. […] Devo dire che sviluppare un film di ‘Deadpool’ è una delle esperienze creative più divertenti della mia vita, perché non si tratta solo di un film vietato ai minori, ma di un film così pieno di autoconsapevolezza, che rende la scrittura molto, molto divertente, in un modo che è unico per questo franchise”.
Correlato: DISNEY – INDIANA JONES 5 POTREBBE NON ESSERE L’ULTIMO FILM DEL FRANCHISE
Oltre a Kapičić e Reynolds, tra gli altri attori che ritornano dalla serie Fox X-Men ci sono Hugh Jackman (Wolverine), Leslie Uggams (Blind Al), Karan Soni (Dopinder), Morena Baccarin (Vanessa), Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e Shioli Kutsuna (Yukio).
L’uscita di Deadpool 3 è prevista per l’8 novembre 2024.