Disney – Indiana Jones 5 potrebbe non essere l’ultimo film del franchise

Indiana Jones potrebbe non essere lultimo film del franchise

L’amministratore delegato della Disney ha smentito i commenti sul fatto che il prossimo sequel, Indiana Jones 5, sia la fine del franchise

L’amministratore delegato della Disney Bob Iger fa marcia indietro sui commenti secondo cui Indiana Jones 5 sarebbe la fine del franchise. Indiana Jones and the Dial of Destiny è il quinto capitolo della serie, che ha preso il via con I predatori dell’arca perduta del 1981. Harrison Ford torna nel ruolo per la prima volta dopo Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo del 2008, insieme a un nuovo regista per la serie, James Mangold. Ford recita con Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelson, Boyd Holbrook e Antonio Banderas.

Correlato: WILLOW E MOLTI ALTRI TITOLI LASCERANNO DISNEY PLUS E HULU

Indiana Jones 5 ha tenuto la sua prima mondiale a Cannes, seguita da un afterparty in cui Iger ha parlato del futuro del franchise. L’ultimo capitolo è destinato a essere l’ultima volta che Ford interpreta il personaggio, e il film è stato definito il capolinea del franchise. Tuttavia, Iger sembra aperto a prolungare la vita della serie, dicendo a IndieWire che potrebbe continuare a vivere, anche se Ford sembra aver chiuso. Iger ha dichiarato: “L’ultimo film risale a 15 anni fa, quindi vedremo”.

Il futuro del franchise di Indiana Jones

Indiana Jones and the Dial of Destiny è stato definito l’ultimo capitolo del franchise, segnando la fine di un’era per il personaggio. Le prime recensioni di Indiana Jones 5 lo definiscono un’opera soddisfacente della serie, ma in definitiva non all’altezza della trilogia originale. Tuttavia, a prescindere dal futuro del franchise, sembra che Ford abbia appeso la frusta e la fedora al chiodo, contento di lasciare che il quinto film sia il suo ultimo.

Era in progetto una serie spinoff per Disney+ che si sarebbe dovuta collegare al mondo creato dai film. Tuttavia, secondo le voci che si sono rincorse dopo lo scarso rendimento della serie Willow di Disney+, lo spinoff di Indiana Jones sarebbe stato accantonato per il momento. Se lo show è stato accantonato, la Disney potrebbe semplicemente aspettare l’andamento di Indiana Jones and the Dial of Destiny al botteghino, per vedere se c’è abbastanza interesse da giustificarlo.

Correlato: DISNEY – RIVELATO PRIMO TRAILER DI WISH, IL PROSSIMO FILM D’ANIMAZIONE DISNEY

Se Indiana Jones 5 sarà un successo al botteghino, il futuro del franchise potrebbe essere rinvigorito. Anche se la serie potrebbe rimanere nel limbo o essere rielaborata, il franchise potrebbe continuare a vivere attraverso show come The Young Indiana Jones Chronicles, andato in onda per due stagioni. Sono possibili anche altri film, ma un altro attore che assuma la parte potrebbe essere una prospettiva rischiosa, il che significa che c’è anche la possibilità di uno spinoff che segua un personaggio diverso, come l’Helena della Waller-Bridge. Sebbene il futuro del franchise sia incerto, la Disney sembra voler tenere la porta aperta dopo l’uscita nelle sale di Indiana Jones and the Dial of Destiny.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari