Destiny 2: The Final Shape – Attenti ai leak sui social, in quanto il gioco è stato leakato in anticipo

Destiny The Final Shape Attenti ai leak sui social in quanto il gioco e stato leakato in anticipo

Sembra che l’atteso DLC di Destiny 2, The Final Shape, sia stato leakato online, per colpa di un errore di Bungie lo studio sviluppatore

Chi è in attesa del lancio di Destiny 2: The Final Shape, previsto per il 4 giugno 2024, dovrebbe forse stare lontano da internet per qualche giorno, visto che per un disguido di Bungie, società di proprietà di PlayStation, l’intera espansione è stata rilasciata in anticipo e gli spoiler si sono diffusi a macchia d’olio.

Leggi anche: Amazon Games – Annunciato nuovo gioco di guida open-world narrativo da ex sviluppatori di Forza Horizon

Come riportato da Eurogamer, decine di giocatori si sono riversati sui social media per condividere il loro shock e orrore dopo aver scoperto che l’attesissima espansione, destinata a essere il gran finale della saga decennale di Destiny 2, era disponibile per il gioco il 29 maggio dopo la manutenzione dei server.

Coloro che hanno scelto di giocare in streaming a Destiny 2 invece di scaricare la versione, hanno potuto accedere direttamente ai nuovi contenuti.

I giocatori hanno potuto provare alcune missioni prima che la rovina di molti giocatori, il dover andare a letto per il lavoro la mattina, avesse la meglio su di loro, ma non prima di aver condiviso la loro scoperta online e aver fatto arrabbiare la comunità di Destiny 2.

Bungie ha presto chiuso i server del gioco, impedendo così ai giocatori di esplorarne ogni centimetro, ma i giocatori sono stati comunque in grado di trovare e condividere una miriade di punti di interesse importanti, come spoiler sulla storia e informazioni sull’incursione, trofei, bottini e altro ancora.

Sony e Bungie hanno fatto del loro meglio per aumentare l’interesse per The Final Shape prima della sua uscita, concedendo persino l’accesso a tre espansioni principali di Destiny 2 (e quattro su PlayStation) gratuitamente nel mese che precede il lancio.

The Final Shape doveva arrivare il 27 febbraio 2024, ma ha subito un ritardo perché aveva bisogno di “più tempo per diventare esattamente ciò che [Bungie] vuole che sia”, secondo la dichiarazione ufficiale dello sviluppatore.

Leggi anche: PlayStation – I nuovi CEO parlano di servizi live, giochi per PC e altro ancora

Nell’ottobre del 2023, tuttavia, lo studio è stato colpito da licenziamenti a causa delle scarse prestazioni di Destiny 2. Questo ha portato a un’atmosfera “da rottura dell’anima” in Bungie: i dipendenti hanno detto addio a circa 100 colleghi e temono ulteriori perdite di posti di lavoro, che si dice arriveranno con l’uscita di The Final Shape.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari