Amazon Games – Annunciato nuovo gioco di guida open-world narrativo da ex sviluppatori di Forza Horizon

Amazon Games Annunciato nuovo gioco di guida open world narrativo da ex sviluppatori di Forza Horizon

Amazon Games insieme a ex sviluppatori di Forza Horizon, ora Maverick Games, hanno annunciato un nuovo gioco di guida open-world narrativo

Forza Horizon potrebbe presto avere un po’ di concorrenza. Amazon Games ha annunciato oggi di aver stretto un accordo con Maverick Games per un “gioco di guida open-world guidato dalla narrazione”, che uscirà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Leggi anche: Playstation – Rivelata la data del nuovo State of Play di maggio 2024

Maverick Games, uno studio guidato da numerosi veterani di Playground Games, è a capo dello sviluppo del nuovo progetto. La leadership dello studio comprende il direttore creativo di Forza Horizon 5 Mike Brown.

“Abbiamo fondato Maverick Games con una visione chiara: costruire uno studio orientato allo sviluppo che favorisse un ambiente di creatività e di assunzione di rischi”, ha dichiarato Brown in un comunicato. “Questo approccio consente al nostro team di produrre i lavori più eccezionali della loro carriera. In definitiva, questo significa che stiamo creando un gioco di cui i nostri giocatori si innamoreranno”.

“Quando abbiamo conosciuto il team di Amazon Games, è apparso subito chiaro che avevamo un’etica comune: l’impegno a dare agli sviluppatori lo spazio per innovare davvero, al fine di creare esperienze che i giocatori troveranno davvero speciali. Senza svelare troppo, dirò che il team è in fermento per il nostro gioco e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo”.

Il gioco, ancora senza titolo, potrebbe essere più incentrato sulla storia rispetto ai giochi di Forza Horizon. Lo sceneggiatore principale è Jamie Brittain, il cui lavoro include il teen drama britannico Skins. In un’intervista rilasciata da RPS a 2023, Brittain ha parlato della possibilità di portare nello studio un processo di scrittura televisivo.

“La narrazione e il racconto sono fondamentali per l’essere umano e le persone che sono brave a scrivere sono solo un po’ più brave a esprimerlo”, ha detto. “Se parli con qualcuno abbastanza a lungo, ha una storia. E se racconti una storia a qualcuno, la gente ha delle opinioni in merito. Per me, questa è sempre stata la magia di una writers’ room. Il novanta per cento dei migliori programmi televisivi che abbiate mai visto sono stati realizzati in questo modo. Ed è un modo gloriosamente divertente di fare le cose”.

Leggi anche: Dragon Quest 3 HD-2D – Rivelate le piattaforme su cui uscirà il gioco

Amazon Games non ha annunciato una data di uscita o un titolo per il nuovo gioco. Tra gli altri progetti imminenti figurano Tomb Raider, un nuovo MMO de Il Signore degli Anelli e Throne and Liberty di NCSoft. Aspettatevi altre notizie da Amazon Games quando il Summer Game Fest prenderà il via la prossima settimana.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari