Dolphin – Arriva su Steam l’emulatore per Wii e GameCube

Dolphin, il principale emulatore di giochi per GameCube e Wii su PC, riceverà presto una versione Steam, hanno annunciato i suoi sviluppatori Dolphin, l’emulatore più famoso per Wii e Gamecube,…

Dolphin Arriva su Steam lemulatore per Wii e GameCube

Dolphin, il principale emulatore di giochi per GameCube e Wii su PC, riceverà presto una versione Steam, hanno annunciato i suoi sviluppatori

Dolphin, l’emulatore più famoso per Wii e Gamecube, sarà rilasciato su Steam in versione early access come download gratuito. La data di uscita è attualmente fissata per il secondo trimestre del 2023 e l’emulatore ha già una pagina del negozio in cui è possibile effettuare la wishlist.

Correlato: I 10 MIGLIORI GIOCHI SU STEAM SECONDO LE RECENSIONI

Gli sviluppatori hanno dichiarato che rilasceranno ulteriori informazioni sulle caratteristiche della versione Steam al momento del lancio. “Siamo lieti di comunicare finalmente al mondo il nostro esperimento”, hanno dichiarato. “Questo è stato il prodotto di molti mesi di lavoro e non vediamo l’ora di metterlo presto nelle mani degli utenti!”.

La pagina Steam di Dolphin sottolinea che l’emulatore non viene fornito con alcun gioco e che gli utenti devono possedere una copia originale di qualsiasi gioco per GameCube o Wii che vogliano utilizzare con esso. “È solo uno strumento per eseguire copie legalmente ottenute di questi giochi. Una volta scaricate le copie dei giochi in un formato compatibile, è possibile lanciarle direttamente nell’emulatore”.

L’emulatore supporta i controller moderni, le risoluzioni 4K, i salvataggi rapidi, il multiplayer in rete e in alcuni casi, dove sono disponibili hack e patch, funzioni come l’aumento del frame rate e i rapporti di visualizzazione widescreen. Le mod della comunità sono supportate ed è completamente open source.

Correlato: 5 NUOVI GIOCHI ARRIVATI SU STEAM QUESTA SETTIMANA

Dolphin ha una storia lunga quasi quanto le console che emula. La sua prima versione è apparsa nel 2003, appena due anni dopo la nascita del GameCube, ma non funzionava molto bene. Dopo una rinascita di successo come progetto open-source nel 2007, ha ottenuto il supporto per la Wii, oltre a client per Linux e Mac, e ora è uno degli emulatori più stabili in circolazione. Se la versione di Steam renderà più facile l’esecuzione su Steam Deck, questo da solo lo renderà meritevole di essere scaricato.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Categoria NewsPCVideogames

Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio