Una nuova serie podcast originale è in arrivo, nata dalla collaborazione tra la Wizards of the Coast e Radio Deejay: è Dungeons and Deejay!
La collaborazione Wizards of the Coast + Radio Deejay darà vita a “Dungeons & Deejay”, una serie originale che verrà pubblicata dalla piattaforma OnePodcast. La serie, in partenza il primo di Giugno, si comporrà di un episodio alla settimana (8 in totale) dedicato al GDR più celebre di tutti, ovvero Dungeons & Dragons.
Simile: Dungeons & Dragons – Gli annunci dell’evento DIRECT
Protagonisti del podcast saranno 4 avventurieri (Victoria Cabello, Brenda Lodigiani, Matteo Curti e Rocco Tanica) guidati dal Dungeon Master Francesco Lancia, già voce di Radio Deejay e autore di bestseller.
Questa compagnia affronterà “Il Drago del Picco Gugliaghiacciata”, un’avventura che fa parte del Kit Essenziale Dungeon & Drangons.
Lancia ha condiviso come abbia sempre cercato “di convincere gli altri i quanto il gioco sia fondamentale nella vita di ogni essere umano, indipendentemente dall’età. Per questo sono stato felicissimo e onorato di aver convinto 4 celebrità a sedersi attorno a un tavolo per farsi guidare da me, nella loro prima imperdibile partita a Dungeons & Dragons. Neanche io ho la minima idea di che cosa accadrà in questo podcast, ma so che sarà un viaggio esilarante, stupendo e incredibilmente divertente.”
Simile: DUNGEONS & DRAGONS – Wizards acquista D&D Beyond
Il Brand manager (IT) di Dungeons & Dragons per Wizards of the Coast, Marco Caputo, si è detto entusiasta di poter presentare al pubblico questa iniziativa.
Il podcast potrà essere reperito sull’applicazione di OnePodcast, sul sito di Radio Deejay e sulle principali piattaforme partner (Spotify, Amazon Music e Apple Podcast).
Fonte: Wizards Of the Coast